Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Anche la Giulietta che avevo prima lo faceva, l'impressione era come se vibrasse il pannello del clacson. Non ho mai fatto niente però, dopo un po' non ci ho fatto più caso.
Riguardo alla vibrazione del tetto nessuno sa darmi qualche consiglio? Anche solo qualche idea da provare per cosa potrebbe essere...io non so più che fare :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che intendi per vibrazioni del tetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, io ho esattamente questo problema, lo avverto nel montante sopra il sedile del passeggero ed è sicuramente qualcosa che va in risonanza perché se la strada è perfettamente liscia non si sente. Qualche giorno fa era sparito ma poi si è ripresentato.
La cosa incredibile è che si avverte moltissimo dal sedile guida, ho provato a farmi portare in giro stando seduto al posto del passeggero ma si sente molto meno, così tanto meno che non riesco ad individuare la posizione precisa. Cosa può esserci in quella zona che vibra? Ho provato anche ad infilare la mano provando a fare pressioni sul vetro del tetto o toccando i meccanismi ma niente da fare. Ah si sente anche a tetto aperto.
Mi dà un fastidio mannaggia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se proviene dalla zona airbag sopra la cintura lato guida io ho trovato il punto preciso da dove proviene e come riprodurlo
 
Allora dimmelo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho ancora avuto modo di mettere il fonoassorbenti sui passaruota ant....il sabato o lavoro o piove....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Si i cassettoni sono quelli...se 6 sicuro centro vola.te prova a toccare le cornici del quadro strumenti....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
non sono vibrazioni, ho toccato di tutto, sento sempre un lieve tic tic provenire dal centro volante
 
non sono vibrazioni, ho toccato di tutto, sento sempre un lieve tic tic provenire dal centro volante

Prova a sganciare la leva della regolazione del volante, poi lo muovi un po' in maniera casuale. Rimettilo nella posizione a te più comoda e facci sapere se hai risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
provato a sganciare, muovere e regolare in diverse posizioni il volante, ticchettio che non va via, non sembra nè un rumorino metallico, ne scricchiolio ne tanto meno vibrazione, e un lieve tik tik che viene dal centro volante nn so proprio cosa lo causa :|
 
Le vibrazioni provenienti dai pannelli porta (non solo casse) come le avete risolte? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le vibrazioni provenienti dai pannelli porta (non solo casse) come le avete risolte? Grazie.

Ti consiglio di lubrificare prima le guarnizioni delle portiere con grasso al silicone, potrebbe dipendere da loro il rumore che attribuisci ai pannelli. In ogni caso ti consiglio di smontare i pannelli anteriori e di riempire i vuoti con materiale fonoassorbente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk