Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

roket ho appena provato il tuo test, nulla non avverto niente, ad auto spenta sembra tutto apposto non avverto assolutamente nulla provato di tutto, l'unica cosa che si avvicina al rumore che sento, e l'aggeggio in cui è situata la cintura che se provo a muoverlo mi crea quel rumorino che sento, per questo pensavo fosse quello xk ha molto gioco.
magari in conce non sanno una mazza, xò secondo me con un bel serraggio generale delle parti in plastica risolvono una buona parte di vibrazioni e scricchiolii, appena ho tempo proverò, ci sono già stato una volta xk sentivo skricchiolio sedili posteriori me li hanno sistemati.
poi boh..
 
Il rumore in movimento lo fa quando l'auto è in torsioni, in buche, in curve strette o in salita e via dicendo.
Cos'è?? è un maledetto perno di plastica che è inserito nel montante della carrozzeria, un gancio che sembra mantenere un paio di fili ma che alla fine serve solo a far salire i nervi al conducente, nient'altro..
Per accedervi basta sollevare la guarnizione della porta guidatore, aprire un po tra il cielo e la plastica della cintura e guardarci dentro, è difficile vederlo e toccarlo, è molto stretto e io non ho smontato niente (a suo tempo smontai la plastica del montante ma non servì a nulla). Con una torcia si fa meglio.
Una volta individuato si infila la mano a toccarlo, si tira la porta posteriore fino alla massima apertura fino a fine corsa e ci si accorge che il rumore è magicamente sparito!!
Io provvisoriamente ho spruzzato il maledetto con del lubrificante siliconico e gli ho messo una spugna sopra a mò di spessore che stringe sul cielo, ma dovendola portare in carrozzeria chiedo a loro una soluzione definitiva, magari togliendolo proprio.
Non è ne l'airbag ne tutte le altre cose a cui si è pensato (porta, cintura, airbag e via dicendo)
Le foto forse non si vedono bene ma è il massimo che son riuscito a fare, è troppo angusto e buio (avevo pure la torcia accesa), ma fidati se ci guardi bene dentro lo vedi e lo insulti.

Vi propongo la mia esperienza, dato che di detto rumore proveniente dal montante è stato una costante in questi ultimi mesi. A febbraio ho fatto il tagliando e ho chiesto all'officina autorizzata da cui vado se potevano metter mano anche a sto scricchiolio (ero arrivato all'esasperazione).
La prima volta mi hanno messo degli spessori nel copri-montante in plastica ma nulla. Sono dovuto poi tornarci per cambiare il motorino del finestrino posteriore (difetto di fabbricazione) e con l'occasione ho evidenziato che lo scricchiolio al montante persisteva, chiedendo se potevano rimetterci mano.
Dicono che mi hanno fissato dei fili che passano nel sottoporta...ma non ho bene capito dove abbiano agito...Ora non è sparito del tutto, ma almeno non si sente più in frenata; si sente ora solo sulle sconnessioni (lo riconosco...è lui!). Dà comunque molto fastidio. Seguirò i tuoi consigli Roket.
 
a me sembra più un rumorino di attrito tra guarnizioni, proverò a lubrificarle, ps con finestrino abbassato non sento nulla...
 
Ragazzi ma anche a voi vi vibra lo sterzo da fermi e anke il sedile?? Ho la 1.6 diesel
 
non saprei, prova a vedere se il sedile ha del gioco, o magari cambia posizione vedi se lo fa, stessa cosa col volante..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che hai un iniettore sporco e la macchina al minimo gira a 3?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
X