Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ti consiglio di lubrificare prima le guarnizioni delle portiere con grasso al silicone, potrebbe dipendere da loro il rumore che attribuisci ai pannelli. In ogni caso ti consiglio di smontare i pannelli anteriori e di riempire i vuoti con materiale fonoassorbente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Per guarnizioni intendi quella che contorna tutta la porta ? Davvero un materiale "morbido" puó generare vibrazioni? Poi per spazi vuoti intendi quelli del pannello o della portiera ? Grazie mille ;-)
 
Per guarnizione intendo quelle delle portiere e della parte fissa dove chiudono le portiere. Le guarnizioni quando si seccano, l'attrito che si genera nelle micro torsioni possono causare rumore che può sembrare vibrazione.
Per spazi vuoti intendo quelli tra pannello è sportello cioè lamiera in alluminio dello sportello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
salve raga, stamane ho notato rumorino tipo skricchiolio o ticchetio montante centrale lato guidatore, cosa dicevate che era? ho letto una cosa simile diverse pagine fa, io ho impressione che sia l'aggeggio che mantiene la cintura di sicurezza in quanto ha del gioco, qualcuno può aiutarmi?
 
No non è quello...
Se è il problema che ho avuto io e millemila utenti allora fa prima una prova, il modo per riprodurlo e quindi capire la provenienza è semplice, l'ho scoperto qualche giorno fa:
apri le porte lato guida, mentre diciamo ascolti nella zona montante fai sbattere leggermente la porta posteriore a fine corsa (mentre apre), non so se rendo l'idea.
Il rumore lo si riproduce da fermi aprendo al massimo la porta posteriore portandola a fine corsa in modo che "batta" un po, sempre delicatamente, non si rompe nulla.
 
vediamo se ho capito bene lol, apro entrambe le porte lato guida, poi quella posteriore la apro fino al limite e la faccio un po' dondolare sempre verso il limite con delicatezza, dovrei sentire rumore dal montante? nel caso è così cosa può essere?
io vedo anche che quando apro il finestrino avvolte sparisce, avvolte sparisce anche a finestrino chiuso e poi ritorna, è lieve non è un rumore che si sente forte.
cmq farò questa prova nel caso lo avverto effettuando questo test, di cosa si tratta?
 
Il rumore in movimento lo fa quando l'auto è in torsioni, in buche, in curve strette o in salita e via dicendo.
Cos'è?? è un maledetto perno di plastica che è inserito nel montante della carrozzeria, un gancio che sembra mantenere un paio di fili ma che alla fine serve solo a far salire i nervi al conducente, nient'altro..
Per accedervi basta sollevare la guarnizione della porta guidatore, aprire un po tra il cielo e la plastica della cintura e guardarci dentro, è difficile vederlo e toccarlo, è molto stretto e io non ho smontato niente (a suo tempo smontai la plastica del montante ma non servì a nulla). Con una torcia si fa meglio.
Una volta individuato si infila la mano a toccarlo, si tira la porta posteriore fino alla massima apertura fino a fine corsa e ci si accorge che il rumore è magicamente sparito!!
Io provvisoriamente ho spruzzato il maledetto con del lubrificante siliconico e gli ho messo una spugna sopra a mò di spessore che stringe sul cielo, ma dovendola portare in carrozzeria chiedo a loro una soluzione definitiva, magari togliendolo proprio.
Non è ne l'airbag ne tutte le altre cose a cui si è pensato (porta, cintura, airbag e via dicendo)
Le foto forse non si vedono bene ma è il massimo che son riuscito a fare, è troppo angusto e buio (avevo pure la torcia accesa), ma fidati se ci guardi bene dentro lo vedi e lo insulti.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160305_eeb810d31d244fdc204e7f89bd8fc518.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160305_1e8962e9cc43ad945a346b9cd61fbbc4.jpg
 
lol infatti non si capisce gran che, al limite passo x la conce e faccio vedere a loro, anche se cmq sono rumori che si avvertono solo se ci fai veramente caso.
grazie mille roket
 
No a me non era se ci facevo caso e sono arrivato all'esasperazione, in concessionaria non ne sanno una mazza...
Se hai qualche dubbio chiedi e cerco di spiegar meglio...
 
Secondo me basterebbe incollare all'estremità di un cacciavite lungo un pezzo di guarnizione. Inserire il cacciavite fino ad arrivare sul punto indicato e a quel punto bisogna fare in modo che il pezzo di guarnizione si incolli nel punto indicato in foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che che quel fermo di plastica che entra nella carrozzeria a mo di quei fermi a pressione dei pannelli, la vedo difficile come cosa