Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Sisi lo scricchiolio viene dalla guarnizione di soprea. Penso che il finestrino sia troppo compresso quando lo chiudo fino alla fine. Io vorrei rimedi a lungo termine. Volevo solamente sapere come rettificare l altezza dei finestrini...
Io ho risolto tarando per bene gli scontrini delle portiere a cui potrebbero essere collegati anche i rumori in trazione
 
Vi riporto la mia soluzione per un rumorino forse risolto.
Da qualche giorno il sedile guida all'atto della pressione della parte inferiore del corpo (sedere+gambe) sul sedile stesso, emetteva un gradevolissimo gnekkkkk!
A quanto pare il responsabile è un'asta in plastica che tiene i fili di ferro che fanno da "rete" al sedile. Quando va in tensione nel muoversi emette questo rumore.
Ho inserito una striscia di gommapiuma adesiva tra l'asta e la spugna del sedile e silenzio fu.
Se avete soluzioni migliori sono tutto orecchie!
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
- Informazione Pubblicitaria -
Vi riporto la mia soluzione per un rumorino forse risolto.
Da qualche giorno il sedile guida all'atto della pressione della parte inferiore del corpo (sedere+gambe) sul sedile stesso, emetteva un gradevolissimo gnekkkkk!
A quanto pare il responsabile è un'asta in plastica che tiene i fili di ferro che fanno da "rete" al sedile. Quando va in tensione nel muoversi emette questo rumore.
Ho inserito una striscia di gommapiuma adesiva tra l'asta e la spugna del sedile e silenzio fu.
Se avete soluzioni migliori sono tutto orecchie!

Riesci a mettere una foto?
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Ragazzi nessuno sa di qualcosa all interno delle portiere che fa rumore? Proprio prima il pannello lato passeggero ha iniziato a fare rumore come se ci fosse un cd nel portaoggetti.. Una cosa tremenda proprio.. Ogni giorno ne esce fuori uno.. Vibrava tutto dal nulla
 
Come hai fatto?
Allora.
Ho smantato completamente gli scontrini e poi ho cercato di allineare il più possibile con i segni della carrozzeria.
In particolare nella parte alta mi sono un tenuto un pelino alla sinistra della linea mediana e nella parte bassa mi sono tenuto un pelino alla destra della linea mediana.
Il tutto spostando in generale un po' in fuori ed in basso lo scontrino.

Riesci a mettere una foto?
A cosa ti riferisci? Ai sedili o agli scontrini? ora sono in trasferta per lavoro. Appena torno posso mettere tutto.
si certo che posso per entrambe. Avevo già postato una foto degli scontrini di una giulietta in conce qualche pagina fa. Quella configurazione li è molto vicina alla mia.

Ragazzi nessuno sa di qualcosa all interno delle portiere che fa rumore? Proprio prima il pannello lato passeggero ha iniziato a fare rumore come se ci fosse un cd nel portaoggetti.. Una cosa tremenda proprio.. Ogni giorno ne esce fuori uno.. Vibrava tutto dal nulla
Scusa ma detta così non saprei proprio cosa possa essere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi riferisco al sedile per capire dove hai messo lo spessore perché penso di avere il tuo stesso problema con lo schienale del sedile passeggero
 
1487753842050.jpg
ragazzi sapete come smontare questa lastrina di plastica.

Altro problema.
Ogni tanto( randomicamente) si sente un rumore lato guida tipo filo che sbatte. Lato guida, sembra provenire sotto il volante. Ovviamente negli avvallamenti e cambi direzione.
Ora non so se potrebbe essere dovuto a qualche filo della scatola nera dell' assicurazione o altro
Qualche idea?
 
Mah.. L ha fatto così dal nulla.
Quando sono arrivato a casa ho dato due botte sul pannello.. E stamattina non lha più fatto... Sempre per la prima volta ieri sera un vibrazione fortissima zona radio/bocchette areazione.. In due non abbiamo capito da dove veniva.. Stamattina lha fatto pianissimo quando ho acceso la macchina poi fine.. Mistero davvero.. Ho controllato le viti delle bocchette/autoradio ed erano tutte serrate a dovere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ma il rumore tipo torsione lo fa pure a voi? ma è torsione di plastica tipo che si è irrigidita e ogni curva cambio direzione e altro la senti per tutto l'abitacolo ovunque
 
X