Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

lubrificare telaietto schienale, aprendo la cerniera posteriore del sedile
Esatto.
 
Il problema è che a cigolare non è il telaio ma proprio l'imbottitura: se apro il sedile da dietro, basta che spingo la "spugna" che costituisce l'imbottitura nella parte esterna ed è questa che cigola [emoji33][emoji33][emoji33]
 
Ciao ragazzi nella mia giulietta del 2011 si sentono diversi rumorini nelle buche, a volte sento uno "stonk" come se ci fosse qualcosa di lento, di solito quali sono i problemi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho la macchina qui, cmq se scorri il thread le trovi.

Dove è come ci arrivo?
IMG_0983.JPG
IMG_0984.JPG
 
Ho provato a dare una letta sono andato a campione, 547 pagine la vedo dura.

Sento una vibrazione, proviene dal vano motore. La mia è una 2.0 175cv tct, 24mila km, una forte vibrazione, una sorta di risonanza che arriva forte nell'abitacolo e che capita quando sono in scalata specialmente in seconda verso i 1200 giri, immediatamente prima di fermarmi e appena riparto. In tutte le modalità di guida

Ho fatto una prova e ho smontato il coperchio motore, la macchina nei 10 km che ho fatto senza coperchio non ha presentato il difetto, molto più silenziosa e con meno vibrazioni in generale.

Ho verificato ed i supporti dell'imbottitura del cofano sono sani, il coperchio motore fa proprio schifo, plastica leggerissima ma è nuovo, i gommini pure sembrano tutti regolari. Credo che a 1200 giri la vibrazione vada in risonanza e si propaghi per tutto abitacolo tramite il contatto con l'interno del cofano.

E' cosa nota? Come posso fare? posso rinforzarlo in qualche modo, oppure lo posso togliere direttamente e lasciare il motore senza la cover?

Grazie in anticipo
 
Ho provato a dare una letta sono andato a campione, 547 pagine la vedo dura.

Sento una vibrazione, proviene dal vano motore. La mia è una 2.0 175cv tct, 24mila km, una forte vibrazione, una sorta di risonanza che arriva forte nell'abitacolo e che capita quando sono in scalata specialmente in seconda verso i 1200 giri, immediatamente prima di fermarmi e appena riparto. In tutte le modalità di guida

Ho fatto una prova e ho smontato il coperchio motore, la macchina nei 10 km che ho fatto senza coperchio non ha presentato il difetto, molto più silenziosa e con meno vibrazioni in generale.

Ho verificato ed i supporti dell'imbottitura del cofano sono sani, il coperchio motore fa proprio schifo, plastica leggerissima ma è nuovo, i gommini pure sembrano tutti regolari. Credo che a 1200 giri la vibrazione vada in risonanza e si propaghi per tutto abitacolo tramite il contatto con l'interno del cofano.

E' cosa nota? Come posso fare? posso rinforzarlo in qualche modo, oppure lo posso togliere direttamente e lasciare il motore senza la cover?

Grazie in anticipo
Devi cercare di fissare meglio il coperchio, lo hanno fatto in molti qui.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Devi cercare di fissare meglio il coperchio, lo hanno fatto in molti qui.

Grazie, ma come? Posso fare dei fori laterali e utilizzare fascette da legare a qualcosa oppure mettere un rinforzo interno, sono preoccupato per le temperature elevate che si potrebbero raggiungere, non so come fare
 
Grazie, ma come? Posso fare dei fori laterali e utilizzare fascette da legare a qualcosa oppure mettere un rinforzo interno, sono preoccupato per le temperature elevate che si potrebbero raggiungere, non so come fare
Silicone per alte temperature.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X