Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ma la inserisci tra vetro e cruscotto? Interessante. Magari provo prima con qualcosa di piu pratico, come un piccolo cuneo di gomma, e se sparisce, ti puoi ritenere beneficiario di un paio di birre ;-) Però vieni qui a berle...
;-) Grazie.
 
Si in pratica la spingi in fondo in modo che fa da cuscinetto tra parabrezza e cruscotto. Basta qualsiasi cosa che possa smorzare le vibrazioni, io ho usato la camera d'aria perché è nera, costa poco ed era proprio della lunghezza e spessore adatti. Mettila lungo tutto il cruscotto
 
io ho comprato da Decathlon una camera d'aria per le bciclette di quelle strette e incastrata in fondo al cruscotto. Si è silenziato tutto, prima sembrava un trattore quando ero a bassi regimi. Ho solo lasciato un lato un pò più visibile perchè così riesco a toglierla se fosse necessario.
Io ho il benzina ,forse sul diesel è peggio perchè vibra di più
addirittura alla revisione mi trovano sempre che non rispetta i db quando fanno la misurazione a cofano aperto ma la passano sempre.
 
[emoji33] a questo punto no, ma se andavo sullo sconnesso o pavé era una cosa allucinante. Anche al minimo vibrava tutto, avevo iniziato a mettere spessori ovunque ma cosi li ho tolti e non vibra piu nulla[emoji41] sperando resti cosi
 
[emoji33] a questo punto no, ma se andavo sullo sconnesso o pavé era una cosa allucinante. Anche al minimo vibrava tutto, avevo iniziato a mettere spessori ovunque ma cosi li ho tolti e non vibra piu nulla[emoji41] sperando resti cosi
Come l'hai inserita?
L'hai spinta prendendola nella parte mediana (per intenderci a metà della sua sezione) oppure infilandocela alla buona, magari con l'ausilio di un "raschiavetro"?
 
Io ho 110.000 Km, e come l'amico di poco fa, rumore dalla zona portafusibili, dal vano speaker lato guida, e dal cruscotto centrale.
Dopo mille test, con e senza copertura della plancia, e dopo incaxxxture varie, ho compreso trattasi proprio della plancia.
Se mentre si ode il rumore, si preme forte la plancia sulla parte in gomma morbida, in direzione parabrezza, , la vibrazione si smorza.
Non so come intervenire...certo non posso smontare tutto il cruscotto come ho letto qui sul forum.
Ritengo sia ancor peggio del tenersi la vibrazione:
Io ho lo stesso problema a freddo da quando l ho presa a 25000km..ora sono a 77000 e non ho trovato modo. Ho messo anche della spugna in fondo tra cruscotto e vetro ma niente..mi sono rassegnato..
 
E' spuntato fuori, stranamente, con lo smontaggio dell'autoradio. Mi son scervellato, in mille modi per comprendere come questa cosa lo avesse generato, ma alla fine ho desistito, in quanto le due cose non paiono avere attinenza.
Poi, la scoperta. se si tiene premuta la plancia (non la mascherina colorata) in maniera decisa, il problema sparisce.
Mi fa andare fuori di testa...è un toc toc snervante.
Non vedo l'ora di provare la soluzione dell'amico.....

Qualcuno ha idee sulla vibrazione sullo speaker superiore lato guida ?
In quel caso, premendo con la mano , non sparisce, ma leggermente si attenua.
 
E' spuntato fuori, stranamente, con lo smontaggio dell'autoradio. Mi son scervellato, in mille modi per comprendere come questa cosa lo avesse generato, ma alla fine ho desistito, in quanto le due cose non paiono avere attinenza.
Poi, la scoperta. se si tiene premuta la plancia (non la mascherina colorata) in maniera decisa, il problema sparisce.
Mi fa andare fuori di testa...è un toc toc snervante.
Non vedo l'ora di provare la soluzione dell'amico.....

Qualcuno ha idee sulla vibrazione sullo speaker superiore lato guida ?
In quel caso, premendo con la mano , non sparisce, ma leggermente si attenua.
Smonta e metti del feltro fine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come l'hai inserita?
L'hai spinta prendendola nella parte mediana (per intenderci a metà della sua sezione) oppure infilandocela alla buona, magari con l'ausilio di un "raschiavetro"?
Io ho usato un pezzo di plastica ma va bene qualsiasi cosa non graffi. Spingi fino in fondo oltre le prese dell'aria