Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Buonasera ragazzi. Chiedo consiglio a voi 😂 Fortunatamente la mia giulietta non fa il minimo rumore a livello di assemblaggi, tranne una vibrazione al contachilometri quando la temperatura scende sotto ai 13-12 gradi. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? Cosa posso fare per farla smettere? Mi basta fare pressione con la mano sulla "palpebra tonda sinistra" del contachilometri e torno a viaggiare in silenzio.

Buonasera ragazzi. Chiedo consiglio a voi 😂 Fortunatamente la mia giulietta non fa il minimo rumore a livello di assemblaggi, tranne una vibrazione al contachilometri quando la temperatura scende sotto ai 13-12 gradi. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? Cosa posso fare per farla smettere? Mi basta fare pressione con la mano sulla "palpebra tonda sinistra" del contachilometri e torno a viaggiare in silenzio.
Se puoi metti una foto del punto preciso dove metti la mano per far smettere il rumore

Prova a spessorare sotto con dei piccoli pezzi di carte con un cacciavite fino o spillo lo infili dove vibra così non si vede e dovrebbe eliminare la vibrazione.. basta un pezzo molto piccolo tanto da dare un minimo di spessore

- Informazione Pubblicitaria -
e puoi metti una foto del punto preciso dove metti la mano per far smettere il rumore
Nel punto cerchiato in rosso, spingendo in avanti verso il parabrezza
1000152788.jpg

Qundi intendi dietro al contachilometri? Perché stavo già pensando di smontarlo e di mettere degli spessori in gomma tra contachilometri e cruscotto
Devi inserire un piccolissimo pezzetto di guarnizione in neoprene. O nella parte posteriore e dove hai cerchiato. Aiutati con una leva in plastica

Ragazzi finalmente ho trovato il problema! Si è praticamente scollato il rivestimento in gomma dietro al tachimetro, per questo quando premo il contachilometri la vibrazione sparisce! Il fatto è che il punto è davvero scomodo... ho provato a piazzarci degli spessori adesivi in gomma, ma la vibrazione si è solo attenuata. Come mi consigliate di intervenire? Nel video si vede bene il punto in cui la gomma si muove perché scollata

Ecco il link al video

Ragazzi finalmente ho trovato il problema! Si è praticamente scollato il rivestimento in gomma dietro al tachimetro, per questo quando premo il contachilometri la vibrazione sparisce! Il fatto è che il punto è davvero scomodo... ho provato a piazzarci degli spessori adesivi in gomma, ma la vibrazione si è solo attenuata. Come mi consigliate di intervenire? Nel video si vede bene il punto in cui la gomma si muove perché scollata

Ecco il link al video

Dubito che quella parte possa fare rumore. Prima di rimontarlo, incolla delle strisce di nastro felpato dove il contachilometri entra in contatto con in cruscotto

Dubito che quella parte possa fare rumore. Prima di rimontarlo, incolla delle strisce di nastro felpato dove il contachilometri entra in contatto con in cruscotto
In realtà era proprio quello il problema, ho fatto un giro senza contachilometri come conferma. Ora ho messo dei gommini come in foto, e il rumore è quasi completamente sparito, diciamo del 90%. L'unica cosa è che non riesco a mettere la vite sinistra del contachilometri, però resta comunque tutto fermo 😂😂😂😂

1000153021.jpg

Ultima modifica:
X