Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ciao roket, se ti è possibile posteresti qualche foto delle parti che hai lubrificato e dei gommini che hai avvitato?
 
Ciao,

questa mattina sono passato in officina a fare un collaudo e mi hanno detto che probabilmente è colpa della barra stabilizzante o delle biellette. Mi hanno dato appuntamento tra due settimane per smontare e capire se è quella la causa, ovviamente le parti non passano in garanzia ma comunque già lo immaginavo. Io ho l'estensione di garanzia di altri 3 anni oltre i primi 2, e ho sempre portato la macchina nell'officina della concessionaria dove l'ho acquistata (anche perchè è l'unica autorizzata alfa romeo della mia città) volevo sapere se per caso questo tipo di lavoretto lo faccio fare ad un meccanico fidato e non autorizzato Alfa rischio poi di invalidare la garanzia? anche perchè risparmierei non poco, ogni vota che la porto nell'officina della concessionaria i costi sono alti..

PS: qualcuno ha idea del costo di sostituzione della barra stabilzzante e/o biellette?

Grazie a tutti
 
va ad intaccare sicuramente la garanzia dei primi due anni, non so se intacca l'estensione in quanto quella non copre in modo completo come la prima, ad ogni modo prima di passare in mano ad un privato assicurati che sia effettivamente quello, xk finkè non smontano sono sempre e solo ipotesi, io credo di avere lo stesso problema, me l'ha sempre fatto da qnd ho ritirato l'auto, sento rumori provenire dalla parte destra del cofano posteriore, sono già passato per controlli a me hanno detto che non sentono nulla, in effetti non si sente in modo esagerato, ma può essere anche solo un problema di serraggio del portellone come diceva di aver risolto il nostro amico roket.
quindi assicurati cosa causa effettivamente il problema.
 
Ecco le foto:
- pistone, sopra e sotto
uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_fdd7c3638193397f8034cbf924110937.jpg

uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_bb74cf5be3d03b700680ac31f67451a3.jpg


- cerniera portellone
uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_2940826fa5c831a26ec15e5a3915b4f0.jpg


- gancio e chiusura portellone
uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_5d4c6fc1d9191512a958920cc87e1cb2.jpg


- gancio dell'auto
uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_36a7c5358ff60ed9732678dc46f9c92d.jpg


- i gommini di regolazione della chiusura del portellone
uploads.tapatalk_cdn.com_20160510_69298f7386d3a154066f07d606e97a41.jpg
 
grazie Roket appena posso metto ad ingrassare e ad avvitare per bene il tutto, vi aggiorno.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto ho ritirato proprio venerdì scorso una Giulietta 105CV del 2015 ma praticamente nuovissima(7000km).
Ho già fatto un giro sui vari post per quanto riguarda la guarnizione del parabrezza e il pannello sopra i pedali che è troppo basso :) Ovviamente ho riscontrato anche io questi problemini :D
Ora, ho uno scricchiolio molto lieve ma fastidioso all'interno dell'abitacolo, parte posteriore solo quando prendo buche o su strada sconnessa. Non riesco a capire cosa sia, credo provenga dalla maniglia passeggero posteriore destra(a me sembra la molla) ma non ne sono sicuro e comunque non saprei cosa fare.
Ho cercato ma non ho trovato nei milioni di post un problema simile...a parte quello del poggiatesta passeggero che però mi sento di escluderlo, il rumore proviene da più lontano all'interno dell'abitacolo.

E' già capitato a qualcuno per caso?
Grazie
 
Avevo una cosa simile e pensavo provenisse da dietro invece era la plafoniera anteriore, le mollette che la tengon ferma si muovevano e le ho fermate con un po di spugna all'interno. Quando lo senti allunga l'orecchio la..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco le foto:
- pistone, sopra e sotto
- cerniera portellone
- gancio e chiusura portellone
- gancio dell'auto
- i gommini di regolazione della chiusura del portellone

Ma con i gommini di regolazione avvitati al massimo non ti si è disallineato il portellone posteriore rispetto alla carrozzeria?
 
X