Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo senti all'interno dello sterzo, allora è lo stesso problema mio. portala in officina xchè ti devono smontare il volante per poi lubrificare delle molle che ci sono in zona airbag, io l'ho fatto e ora quando giro lo sterzo non sento più nulla
Credo che lo buchino però...ti risulta?
 
Ciao, Io ho lo stesso problema di molti altri legato alle vibrazioni con bassi sul pannello destro anteriore, più i rumori (penso) dei cavi che sbattono chi sà dove sui pannelli anteriori destro e sinistro.

Purtroppo la mia non è più in garanzia da meno di un mese, presto la porterò per un controllo speriamo non mi facciao spendere tanto..

Grazie il 3d è molto utile.
 
ciao a tutti! sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa, la Giulietta! leggo da tempo tutti i vostri commenti su i rumori di quest'auto e gli evidenti difetti di assemblaggio.
la cosa mi crea molti dubbi circa il mio acquisto. voi cosa ne pensate? acquistereste lo stesso la Giulietta non ostante questi difetti? Vi ritenete comunque soddisfatti? sinceramente non vorrei dare soldi alle case tedesche (che nell'assemblaggio, sembra siano al top).
ogni vostro commento sarà gradito.
Per gli amministratori: se ho sbagliato thread, vi chiedo scusa fin da subito! mi sono iscritto oggi e non sono molto pratico!
F.
 
Vitruviano ti rispondo io. :D

La mia Giulietta, acquistata a Gennaio 2012, costruzione Ottobre 2011 NON presenta il 99% dei rumori/scricchiolii elencati in questo thread.

Ne ho avuto solo uno: allo SkyDome talaltro riparato in garanzia.

Altri, con auto acquistate una settimana fa lamentano quasi tutti i rumori/scricchiolii....

Conclusione? Se ti garba prendila. ;)
 
Io al momento son soddisfatto! Al max accendi la radio! :D A parte gli scherzi io te la consiglio!
 
in effetti qualche scricchiolio sullo sconnesso e fruscio alle elevate velocità c'è, ma sinceramente a me sembra del tutto trascurabile e non è avvertibile in misura superiore rispetto ad altre auto che ho guidato .. sicuramente non è quello che può fare la differenza per determinarsi nell'acquisto ..
personalmente sono al momento soddisfatto; nell'analisi costi/benefici, a mio avviso la sicurezza e le sensazioni che ti trasmette quest'auto nelle accelerazioni ed in velocità (senza trascurare il comfort) è di gran lunga prevalente rispetto agli inevitabili e (per me) trascurabili difetti: mi ha fatto tornare il gusto per la guida che negli ultimi anni avevo perso ..
..... e poi è bella ..:grinser005:

certo è chiaro è anche una questione di gusti e di fortuna di non beccare il modello difettato ..
 
Vitruviano ti rispondo io. :D

La mia Giulietta, acquistata a Gennaio 2012, costruzione Ottobre 2011 NON presenta il 99% dei rumori/scricchiolii elencati in questo thread.

Ne ho avuto solo uno: allo SkyDome talaltro riparato in garanzia.

Altri, con auto acquistate una settimana fa lamentano quasi tutti i rumori/scricchiolii....

Conclusione? Se ti garba prendila. ;)

IDEM e la mia Giulietta è stata prodotta e acquistata nel gennaio 2012.

- Come suggerito nel forum ho prevenuto con piccoli spessori il cigolio dello sportello copri-fusibili.
- Mi è stato risolto immediatamente un cigolio al sedile conducente semplicemente spostandolo completamente avanti/indietro sulle guide (credevo fosse il pannello porta) e per precauzione le hanno anche ingrassate.
- A volte sullo sconnesso sento una leggera vibrazione dalla zona sterzo, ma sembra succeda solo quando l'abitacolo è assai freddo ed infatti praticamente smette con l'innalzamento della temperatura.

Tra l'altro molte delle strade che percorro fanno letteralmente schifo per buche e pessime riparazioni (dovrebbero imparare dagli stradini francesi).

Circa la Giulietta: Il piacere di guida è elevato. Ne consiglio sicuramente l'acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando su un altro forum diedi le mie prime impressioni sulla macchina e affermai che sulla mia c' erano zero scricchiolii un utente, anche lui con la qv, mi disse
abbi fede che arriveranno....
a poco meno di un anno dall' acquisto ecco l' avverarsi della profezia....
ho aspettato 9 mesi che sti scenziati in alfa deliberassero un intervento al pannello porta che pare poi non essere quello o solo esso il problema, ho dovuto consigliare io all' assistenza di provare a mettere qualcosa sul pannello dei fusibili e ora sto valutando i risultati in questi giorni.
sono pero pronto a scommettere che TUTTI gli esemplari di questa macchina chi prima e chi dopo manifesterà questi fastidiosi problemi che a tutt' oggi è diventata una vera peculiarità del marchio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X