Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se altri esagerano non e' che devo farlo anche io per controbattere a me piace essere realista e preciso nell' esporre tutto, perche' se uno legge cio che scrivi sembra tu abbia l' auto benedetta che poi ne sei pienamente soddisfatto e' un altro discorso....
Ad esser precisi pero se era perfetta come la intendo io non avresti dovuto cambiare il radionav e avere il problema alla cassa del bose.
Poi ho gia specificato che e' importante capire l' entita' di questi rumorini che se minimi ci possono stare mentre diversamente e' lecito che fanno girare i cosiddetti.
Se uno ha dei problemi sentire certi discorsi comprendo che possa dar fastidio poi e' inutile girarci intorno qualche problematica ci sta ancora io posso solo sperare che non capitano sulla mia...
 
Se altri esagerano non e' che devo farlo anche io per controbattere a me piace essere realista e preciso nell' esporre tutto, perche' se uno legge cio che scrivi sembra tu abbia l' auto benedetta che poi ne sei pienamente soddisfatto e' un altro discorso....
Ad esser precisi pero se era perfetta come la intendo io non avresti dovuto cambiare il radionav e avere il problema alla cassa del bose.
Poi ho gia specificato che e' importante capire l' entita' di questi rumorini che se minimi ci possono stare mentre diversamente e' lecito che fanno girare i cosiddetti.
Se uno ha dei problemi sentire certi discorsi comprendo che possa dar fastidio poi e' inutile girarci intorno qualche problematica ci sta ancora io posso solo sperare che non capitano sulla mia...

se permetti io descrivo la mia situazione attuale...e se attualmente non ho problemi io lo scrivo a caratteri cubitali cheè un gioellino...che sia chiara sta cosa....il problema del radionav non dipende dall'alfa ma è un difetto dell'apparato marelli...e siccome mi è stato sostituito...ora è perfetto....poi io non ho avuto un problema alla cassa ma era una vibrazione al pannello causato da un interferza di un cavo sulla cassa ed è stato risolto...ora cosa mi rimane da dire come difetti...ah è vero....niente...poi se qui dentro dobbiamo dire per forza che sta BENEDETTA macchina ha sempre qualche difetto allora ditelo che ci adeguiamo tutti quanto...anche io sono realista nel dire che la mia al momento è perfetta....anche il tetto che è un pezzo delicato è stato montato benissimo e non si avverte niente....
se poi a qualcuno può dare fastidio che uno esprime giudizi positivi non è colpa mia...
 
A me di sicuro non fa ne caldo ne freddo ma invece di prenderla sul personale pensa che a volte non e' il concetto che puo disturbare ma il modo esposto....
La mia l' ho ritirata da poco e al momento zero problemi ma se ci sono gente che lamenta problemi non e' che mi sento disturbato e gli espongo la mia che non ha niente perche' di macchine che non hanno niente alla lunga non le ho ancora viste....
Poi ognuno puo pensarla come vuole non c' e' problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche io ho un vibrazioncina come Alfista_CC, la farò togliere con calma, tanto qaulche altra viene fuori...

Ecco e' questo che intendevo per "cretinata", nel senso di cosa da poco, non "letale" (anzi l'ha detto qualcun'altro, ma hanno quotato me...)
Anche a me da ieri e' venuto fuori il rumore della molla sotto il mio sedile. Ravanando un po' il rumore si ripete se si batte contro la plastica laterale. Se/quando avro' voglia mi mettero' li a guardarlo, altrimenti lo aggiungero' alla lista da far controllare al primo tagliando, insieme al promemoria dello sportellino benzina.

Di certo non perdero' tempo ogni volta a farmi vedere dal meccanico xche' alla quarta nuova vibrazione lo stesso mi mandera' a quel paese, che io abbia speso 30000 euro, 21000 o 50000.

PS: andate 3 volte in tre giorni dal dottore con il raffreddore: alla quarte nonostante la sopraggiunta polmonite vi rifilera' la stessa aspirina delle prime 3. Brutto a dirsi, ma e' cosi'. Inutile incazzarsi col metodo, ma lo sapete che e' cosi' ed e' inutile andarci a sbattere contro e se non lo avete capito forse e' il caso che vi adeguiate per non morire di ulcera :(
 
ciao gianchy anche io ho notato dal primo giorno e, segnalato subito dei rumori che mi hanno fatto rimpiangere l'alfa, un amacchina da 34000 euri non puo' permettersi questo.
ti elenco i miei rumori che purtroppo non riusciranno mai ad eliminarmi.L'alfa era una passione un sogno che si e' avverato ma con grande rimpianto sulla qualita'. ( aggiungo che ho dovuto pure scrivere lettere con consulenza di avvocati per farmi risolvere il problema allo start &stop che forse dipendeva dalla batteria e che ancora ogni tanto mi vengono fuori gli errori piu' disparati)
i rumori che avverto sono i seguanti:

1 parte posteriore, un rumore che si protrae dopo che l'ammortizzatore ha fatto il suo lavoro ( in pratica se prendi a bassa velocita' un'asperita' dopo senti un tremolio continuo.)
2 sibilo continuo che si sente sul montante sinistro
3 vibrazione tipo scatorcio che proviene dalla plancia
4 probabilmente scricchiolio lato passeggero.

veramente una delusione mi fa innervosire, la punto di mia madre e' piu' silenziosa e la mia vecchia punto ancora meno.........ragazzi io ho la 2.0 170cv con tutti i pack escluso gli xenon un prezzo irragionevole se alfa fa queste cazzate, ogni volta che salgo in macchina mi sembra di giocare alla playstation.
 
- Informazione Pubblicitaria -
appunto ragazzi l'auto perfetta non esiste.......tantomeno le vw come ho io.....chi dice che ha l'auto perfetta e' solo perche' cosi s isente superiore agli altri poveri che hanno invece avuto problemi.tutto sta a cosa si intende per perfetta.....io per esempio intendo che alla macchina non sia stato sostituito nulla in garanzia per rottura o malfunzionamento.....alla mia rocco per esempio e' stato fatto un aggironamento alla centralina del cambio dsg per un richiamo,e mi hanno sostituito 4 vitine che mantangono gl iammortizatori che alzano il cofano dietro ....perche' avevano un problema alla zincatura e quindi avrebbero potuto avere problemi di corrosione....quindi 4 vitine sostituite,stop.ripeto la macchina priva di rumori non esiste,bisogna vedere se sono rumori"normali" oppure fastidiosi e congeniti dovuti a cattiva qualita',e questi sulla mia auto non li trovo,cosi come ho fatto 32000km in un anno senza problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque giusto per precisare, una Giulietta e' una Giulietta sia che costi 20000 30000 o anche 40000 euro, la macchina e' la stessa e magari puo avere molto meno problemi quella da 20000 che non la top di gamma full optional quindi il discorso che non e' scusabile che una vettura di tot euro abbia certi problemi non sta in piedi a mio avviso....
Il prezzo pagato su ste cose non influisce e non puo essere indice di minor o maggior arrabbiatura in base a quanto si e' speso
 
Comunque giusto per precisare, una Giulietta e' una Giulietta sia che costi 20000 30000 o anche 40000 euro, la macchina e' la stessa e magari puo avere molto meno problemi quella da 20000 che non la top di gamma full optional quindi il discorso che non e' scusabile che una vettura di tot euro abbia certi problemi non sta in piedi a mio avviso....
Il prezzo pagato su ste cose non influisce e non puo essere indice di minor o maggior arrabbiatura in base a quanto si e' speso

il problema sai qual'è caro dragon ed è qui che non hai capito perchè io controbbatto ogni volta....per sapere come sta effettivamente in salute un modello non bisogna sentire solo una campana ma bisogna sentire anche cosa dice l'altra parte....perchè il realismo che ti piace tanto non è fatto di sole lamentele ma ci sono molti che come me qui dentro non si lamentano di niente.....se qui dentro parlassero solo chi ha effettivamente problemi uno che legge per la prima volta la discussione ed è indeciso sull'acquisto leggendo solo lamentele vedreai che non se la prende più facendosi delle idee sbagliate....se invece ci sono 2 versioni e 2 tipi di clientela vedrai che si mette l'anima in pace e fa l'acquisto...
ah un consiglio le frecciatine inutili te le puoi risparmiare....e ricordati che il finto buonismo non ha portato mai da nessuna parte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che alfista_cc non abbia tutti i torti, per capire bene se un prodotto è buono bisogna avere dei confronti che vadano nelle due direzioni. Sia io che mio cognato abbiamo la GIULIETTA entrambe senza problemi, un giorno mio cognato poco esperto si lamentò per un rumore nel cruscotto controllai ed era semplicemente un rumore che proveniva dalla zona dei fusibili sotto il volante causato dai relè dell'antifurto satellitare che erano stati lasciati lì così senza essere fissati, "problema" risolto con due fascette. Se poi consideriamo che GIULIETTA è un prodotto completamente nuovo credo che la percentuale di problemi sia nettamente inferiore alla media. Con questo mi immedesimo anche in quelle persone che subiscono questi problemi hanno ragione a dire che sono poco sopportabili ma vi assicuro che il più delle volte sono delle sciocchezze che a volte non vengono risolte per poca professionalità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X