Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con questa storia.
A parte che piezio mi sembri qua solo a mettere zizzania. Non la prendere sul personale, però non fai altro che parlare male dell'Alfa Romeo.
Lungi da me difendere l'Alfa Romeo a priori (non sono il suo avvocato e non mi interessa esserlo), però vieni qua e dici "le tedesche sono meglio", "c'avete solo 20.000 km", "9 su 10 sono difettose", ecc. Tu provochi, ma a me non me ne frega niente, ad altri può dar fastidio.

Chiarisco questa cosa della statistica: se su questo forum fossimo tutti qui a dire "che bella macchina perfetta!" o "ma lo sai che la mia va liscia come l'olio? --- Ma dai? Pure la mia!" ci sarebbero meno iscritti e sicuramente una marea di discussioni in meno.
Qui la gente viene per condividere le proprie esperienze e le proprie opinioni ed è OVVIO che se si hanno problemi si espongono qui sul forum.
Di conseguenza è ALTRETTANTO OVVIO che qui sul forum si leggano numerose problematiche, perchè si cerca l'aiuto della comunità di alfisti che si danno una mano l'un l'altro. Io perlomeno cerco di fare così.
Per chiudere sui numeri: chi dice che questo forum è "statisticamente rilevante"? Siamo davvero uno spaccato di tutti i possessori di Giulietta? Chissà forse sì, forse no. Ma non sapendolo non si possono fare affermazione di questo tipo (a mio avviso, ovviamente).

Detto questo rimane sempre il fatto che ci sono alcuni utenti che hanno avuto problemi e li hanno risolti, altri che non li hanno risolti, ma non sono gravi ed altri (e questo mi dispiace davvero) che invece hanno problemi più consistenti e si trovano ancora con le auto in officina. Speriamo risolvano, così che l'Alfa possa risultare molto efficiente, ma se non dovessero risolvere (per ora) potrebbero sempre rientrare nelle auto "difettose" che dici tu.

Perfavore, torniamo a parlare di Giulietta "rumori e scricchiolii"?
Voi (scusate, non mi ricordo tutti) che avete problemi postateli e vediamo se qualcuno ha gli stessi e li ha risolti. Altrimenti se la portate in officina fateci sapere, così che potreste aiutare qualcuno in futuro oppure anche solo per condividere le proprie esperienze su questa macchina.
 
Visto che il mio primo intervento non è servito vi faccio l'ultimo ammonimento! Finiamola con inutile polemiche e OT!! In caso contrario mi vedrò costretto a chiudere la discussione e a prendere altri provvedimenti!
 
insomma se facciamo una statistica di chi ha problemi e chi no...
chi non ha problemi di rumorosità ce ne sono ben pochi
 
Io in tutto questo caos ho da dire solo una cosa: GRANDE GIULIETTA!!!!!!!!!!!!
 
Km 1200, durante il parcheggio, in sterzata si avverta un "Clak" metallico, proveniente dalla zona sospensioni anteriori...(uguale a quello della 159 TI di Papà, ma in quel caso è moolto più forte e lo faceva da nuova)
Segnalo anche un forte scricchiolio della "plafoniera" dei comandi finestrino lato guidatore. Lo scricchiolio si avverte anche premendo leggermente la plastica opaca intorno ai comandi..
Per dovere di cronaca, e magari anche OT segnalo che l'imbottitura del sedile, quella dei fianchetti contenitivi, si è già piegata, formando dei brutti segni di cedimento, facendo sembrare vecchio il sedile... Non va bene..
 
Km 1200, durante il parcheggio, in sterzata si avverta un "Clak" metallico, proveniente dalla zona sospensioni anteriori...(uguale a quello della 159 TI di Papà, ma in quel caso è moolto più forte e lo faceva da nuova)
Segnalo anche un forte scricchiolio della "plafoniera" dei comandi finestrino lato guidatore. Lo scricchiolio si avverte anche premendo leggermente la plastica opaca intorno ai comandi..
Per dovere di cronaca, e magari anche OT segnalo che l'imbottitura del sedile, quella dei fianchetti contenitivi, si è già piegata, formando dei brutti segni di cedimento, facendo sembrare vecchio il sedile... Non va bene..

Mi riallaccio al tuo discorso, dopo un accurato test (che consiste nella mia ragazza che preme con il dito:) ) il rumore proveniente dallo sportello passeggero anteriore destro è come scrissi nel passato, la "placchetta" o plafoniera di plastica del comando del finestrino elettrico.
L'unico altro rumore, ma veramente ad essere pignoli, ce l'ho sull'orecchio sinistro, quindi mi sembra che provenga dalla zona aggancio cintura di sicurezza, ma devo ancora ben capire cosa possa essere.
Le sospensioni non cigolano più, quella posteriore, l'ho sentita un paio di volte massimo, semmai un altra rumorino in certe manovre in quella destra anteriore, ma proprio una volta.
Che dire, per ora niente di grave, le farò controllare al primo tagliando.
 
allora ricapitolo la giornata
sono partito stamattina da casa
-2°
nel tragitto di 30km ho sentito un sacco di scricchiolii sugli ammortizzatori sul retro, quando ci sono i dossi ed anche in curva.. classico rumore "crack-crack"
oggi ho fatto 15km a +9° e non ho sentito più un minimo scricchiolio

ma perchè risente cosi tanto delle basse temperature??
 
allora ricapitolo la giornata
sono partito stamattina da casa
-2°
nel tragitto di 30km ho sentito un sacco di scricchiolii sugli ammortizzatori sul retro, quando ci sono i dossi ed anche in curva.. classico rumore "crack-crack"
oggi ho fatto 15km a +9° e non ho sentito più un minimo scricchiolio

ma perchè risente cosi tanto delle basse temperature??
Devi contare che con le basse temperature tutti i materiali si "irrigidiscono" sopratutto plastiche e gomma quindi non ti meravigliare di questo fatto...
 
A proposito di questo, non so se vi ricordate. Qualche pag. fa avevo scritto che avevo la griglia Bose Ant. dx sfondata in un angolo. Bene, mi hanno chiamato oggi che mi cambiano tutto il pannello portiera, quindi intanto che ci sono farò guardare bene anche i cavi visti i precedenti di Alfista ;)

Allora oggi mi hanno sostituito il pannello della portiera e hanno sistemato tutti i cavi. La vibrazione nella portiera dx è scomparsa. Ottimo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ Asterisk..
In ogni caso ho capito che questa dei rumori "meccanici" e quelli della componentistica interni è qualcosa che contraddistingue le Alfa Romeo... Possiamo dire che sono migliorate un sacco(è vero...), ma faranno sempre ste cose...
159, 156, GT, MiTo, Giulietta... le ho passate tutte e molti "difetti" le accomunano..
Per fare un esempio, la stessa giulietta monta il rivestimento plastico del portellone posteriore del GT, identico... e l'ho sistemato più volte perchè si "allentano" le giunture che poi sbattono sullo stesso portellone... come sul GT... Gli scricchiolii in zona sospensioni di Giulietta sono gli stessi di 159 e brera... E' sempre la solita storia, ma amo ugualmente la mia Giulietta...e l'Alfa Romeo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X