Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad oggi continuo ad avere i seguenti problemi (che ci crediate o no sono veri):
- dopo aggiornamento sotware, è scomparso il singhiozzo da 1500 a 2000 giri\min in 3° e 4° marcia trasformandosi magicamente in un'enorme buco a 1900 giri\min sempre e solo con le solite marce. Non è lag, visto che il buco si manifesta solo quando si da gas totale (tutto giù) in seguito ad una ripresa da 1300-1500 giri\min. (l'examiner dice che è ok.......sono io il visionario!)
- l'anteriore possiede ancora vita prorpia. Continua la sagra di cigolii sulle parti alte della zona anteriore. Si manifestano solo con la macchina che "galleggia" in seguito ad asperità e, con queste temperature, solo la mattina presto o la sera tardi, con la macchina fredda. Nelle miriadi di volte che sono stato in officina (oramai faccio parte di loro visto che almeno una volta a settimana mi faccio vedere), non è mai emerso. (sono io il visionario e pignolo!)
- quando torno a casa, il sedile guida mi fa compagnia con una serie di rumori sinistri dopo che la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole. Rumore di plastica nella parte centrale del sedile. Credo che sia il dispositivo anticolpodifrusta che con il caldo ha i componenti che vanno in crisi, facedno rumore. Anche ciò, in officina non si sente mai.......(credo che i meccanici abbiano qualche potere nelle loro mani....) (il rumore che senti è la pelle, va tutto bene.......guarda che il rumore della pelle si riconosce ed è uguale da sedile a sedile, se ti dico che quello guida fa anche altri rumori, credici. Ma sono io il visionario e pignolo!)
- minigonna lato guida con un supporto rotto, creando un'antiestetica apertura con la carrozzeria (dai è normale, le macchine si usano)
- guarnizioni porta che fanno un baccano assurdo sullo sconnesso e devo lubrificarle di continuo ma con scarsi risultati (ma l'officina mi ha rassicurato: la macchina va bene, sei te che pretendi troppo. La macchina rispecchia gli standard! Cioè io vengo da una macchina del 2000 che non faceva un rumore e questa che è di dieci anni dopo cigola e va bene?)
- infine, udite udite, ho scoperto delle bolle di materiale sulle razze dei cerchi stile 8c che ho acquistato come accessorio. Cerchi montati settimana scorsa. E' evidente che le bolle sono mancanza di materiale visto che la vernice è integra e non ci sono nè graffi ne picchi dovuti a contatti. Ma non mi riconoscono il difetto e mi devo tenere i cerchi ammaccati........eeeeeevvvaiiiii!!!!! (perchè i cerchi si ammaccano come burro mantenendo integra la vernice, lo sapevate? ed io che credevo che quando si ammaccano succede solo per botte assurde e di sicuro si stacca anche la vernice. Al limite si graffiano i cerchi, con vernice che salta, se un cerchio in lega si ammacca minimo minmo c'è da cambiare una gomma......ma sono io il visionario!)
......e meno male che è la più sicura della categoria!

Alcune risposte se sono quelle mi sembrano un pò di presa in giro, chiama l'Infomore ed informa la concessionaria che lo hai fatto.
Se questa gente non viene messa in riga la serietà del marchio ne risentirà sempre.
 
(oramai faccio parte di loro visto che almeno una volta a settimana mi faccio vedere)

Come ho gia' detto in un altra discussione, questo e' un errore a parer mio: non perche' se ne devono fregare o perche' tu ti devi tenere i problemi, ci mancherebbe, ma perche' oramai ogni volta che ti vedono spuntare dal cancello cercano a priori una scusa per non averti + tra le palle, oppure dicono "eccolo ancora che ca--o c'e' adesso-digli che e' cosi' bla bla bla e mandalo via...". Brutto a dirsi, ma il mondo va cosi'... e d'altra parte molte delle risposte che ti danno ne sono la conferma.

Umile consiglio: andarci il meno possibile aspettando + cose da far vedere/sistemare insieme (a meno che non siano proprio gravi) e se le cose vanno come dici tu, cambia officina e chiama l'infomore. Subito pero' !!!!
 
Io sulla mia ho un forte scricchiolio nella zona montante centrale passeggero / portiera post. destra.
Altri con lo stesso problema? Ho già ingrassato gli scontrini delle portiere, ma il problema non arriva da lì. Hanno sentito in concessionaria e secondo loro non è ben fissato il pannello porta post dx. (plausibile, si muove un pò troppo premendolo). Inoltre non era ben assemblato il pannello del montante centrale, ma quello è stato risistemato.
Ciao hai per caso risolto?????io ho il tuo stesso problema anche se mi sembra che provenga dalla zona alta della portiera...tra il montante e l'imperiale per intenderci e non dal pannello....
 
Infomore chiamato. Apriranno una pratica e verò ricontattato. (sperem). E comunque, al di la dei vari problemi che ci possono essere per un progetto giovane (ma che devono essere in grado di risolvere e non trovare le solite scuse per poi rimangiarsi tutto quando il problema emerge), per il discorso cerchi vado fino in fondo e probabilmente agirò per vie legali se non si arriverà ad una conclusione sensata e veritiera.

E non posso neanche cambiare officina perchè non ce ne sono altre!
 
a proposito di rumori dal pianale posteriore, come dicevo nel thread che ho aperto e poi giustamente chiuso dai moderatori, posto la soluzione al mio scricchiolio continuo che appunto proveniva dalla parte posteriore della macchina, in sostanza era il pianale che sbatteva su quelle specie di linguette di plastica fatte apposta per non farlo sbattere -.- ci ho messo quei gommini che si mettono sotto le sedie ed è sparito il rumore!

la stessa cosa l ho dovuta fare mettendo due gommini dietro la cintura di sicurezza lato passeggero in maniera che quando non viene usata non sbatta in continuazione sul montante della macchina....

mi rimane solo il rumore di cocci rotti nel cofano ( che per il concessionario è una vibrazione di qualcosa che la prossima settimana vedranno di risolvere...) e il fischio di sottofondo della radio...e poi via verso i prossimi scricchioliii!
-.-
 
a proposito di rumori dal pianale posteriore, come dicevo nel thread che ho aperto e poi giustamente chiuso dai moderatori, posto la soluzione al mio scricchiolio continuo che appunto proveniva dalla parte posteriore della macchina, in sostanza era il pianale che sbatteva su quelle specie di linguette di plastica fatte apposta per non farlo sbattere -.- ci ho messo quei gommini che si mettono sotto le sedie ed è sparito il rumore!

la stessa cosa l ho dovuta fare mettendo due gommini dietro la cintura di sicurezza lato passeggero in maniera che quando non viene usata non sbatta in continuazione sul montante della macchina....

mi rimane solo il rumore di cocci rotti nel cofano ( che per il concessionario è una vibrazione di qualcosa che la prossima settimana vedranno di risolvere...) e il fischio di sottofondo della radio...e poi via verso i prossimi scricchioliii!
-.-

ma toglimi una curiosità....la sagoma gommata messa sul montante proprio per evitare che l'attacco della cintura possa sbattere sulla plastica non c'è? no perchè a me la cintura sbatte li sopra e quindi non fa rumore
 
a proposito di rumori dal pianale posteriore, come dicevo nel thread che ho aperto e poi giustamente chiuso dai moderatori, posto la soluzione al mio scricchiolio continuo che appunto proveniva dalla parte posteriore della macchina, in sostanza era il pianale che sbatteva su quelle specie di linguette di plastica fatte apposta per non farlo sbattere -.- ci ho messo quei gommini che si mettono sotto le sedie ed è sparito il rumore!

la stessa cosa l ho dovuta fare mettendo due gommini dietro la cintura di sicurezza lato passeggero in maniera che quando non viene usata non sbatta in continuazione sul montante della macchina....

mi rimane solo il rumore di cocci rotti nel cofano ( che per il concessionario è una vibrazione di qualcosa che la prossima settimana vedranno di risolvere...) e il fischio di sottofondo della radio...e poi via verso i prossimi scricchioliii!
-.-

Se riesco a risolvere la vibrazione del pianale ti faccio un monumento...sto scoppiando. :) Ho identificato il lato ora devo solo trovare questi gommini, dal ferramenta credo. L'altro grosso fastidio del volante lo risolverò in settimana, sperando che sia il volante e non le plastiche.

Nel frattempo però ho collezionato altre vibrazioni meno invasive: la classica vibrazione pannello guidatore (i cavi non tirati che mi farò risolvere al primo salto in officina), un cigolio stupido al pedale del freno (credo basti olearlo) e soprattutto il fastidiosissimo cigolio delle molle interne al sedile guidatore....e questo dubito sia facilmente risolvibile... Non mi lamento, però ammetto che non mi attendevo tutti questi rumori in due mesi....ma li risolverò! :)
 
a proposito di rumori dal pianale posteriore, come dicevo nel thread che ho aperto e poi giustamente chiuso dai moderatori, posto la soluzione al mio scricchiolio continuo che appunto proveniva dalla parte posteriore della macchina, in sostanza era il pianale che sbatteva su quelle specie di linguette di plastica fatte apposta per non farlo sbattere -.- ci ho messo quei gommini che si mettono sotto le sedie ed è sparito il rumore!

la stessa cosa l ho dovuta fare mettendo due gommini dietro la cintura di sicurezza lato passeggero in maniera che quando non viene usata non sbatta in continuazione sul montante della macchina....

Scusami ma non ha capito bene. Che linguette di plastica intendi che sbattono sul pianale?
 
Scusami ma non ha capito bene. Che linguette di plastica intendi che sbattono sul pianale?

Il pianale del portabagagli a portabagli chiuso poggia, nelle due estremità del lato lungo più lontano al guidatore su due fermi alias linguette di plastica. A me da un lato sbatte fastidiosamente in marcia e anche con una leggera pressione di un dito da fermo è possibile sentire un fastidioso rumore. Io invece non ho ben capito come/dove hai inserito/fermato i gommini delle sedie, potresti darmi qualche dettaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il pianale del portabagagli a portabagli chiuso poggia, nelle due estremità del lato lungo più lontano al guidatore su due fermi alias linguette di plastica. A me da un lato sbatte fastidiosamente in marcia e anche con una leggera pressione di un dito da fermo è possibile sentire un fastidioso rumore. Io invece non ho ben capito come/dove hai inserito/fermato i gommini delle sedie, potresti darmi qualche dettaglio?

Anche a me lo faceva, strideva non poco uno dei 2 gommini perche' sfregano loro stessi contro la plastica del portellone. Basta mettere qualsiasi cosa che faccia un briciolo di spessore e che eviti che siano a diretto contatto le plastiche e il tutto sparisce.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X