Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
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Oggi ne ho udito uno che mi sembra provenire dalla zona RadioNAV, ma è sparito subito e non sono riuscito a "riprodurlo".
Qualcuno con il navigatore l'ha mai sentito?
 
Ragazzi chiedo aiuto a voi . Macchina ritirata venerdì e a macchina ferma mentre scendo o salgo in macchina o la muovo sul posteriore sento un rumore metallico provenire dal posteriore nella parte bassa, come se qualcuno passase su dei raggi di una bicicletta in movimento qualcosa, non so se mi capite.
Fatemi sapere se lo avete avuto anche voi
grazie
 
Ragazzi chiedo aiuto a voi . Macchina ritirata venerdì e a macchina ferma mentre scendo o salgo in macchina o la muovo sul posteriore sento un rumore metallico provenire dal posteriore nella parte bassa, come se qualcuno passase su dei raggi di una bicicletta in movimento qualcosa, non so se mi capite.
Fatemi sapere se lo avete avuto anche voi
grazie

il lamierino della marmitta se leggi indietro trovi il problema già segnalato ;)
 
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il lamierino della marmitta se leggi indietro trovi il problema già segnalato ;)

P.S. fate sparire quel mex di CuoreAlfista91 PLEASE!

Ho provato a controllare il lamierino e mi sembra che sia tutto ok, mi sa che il problema sia il freno a mano. Tenendolo tirato il rumore lo fa , tenendolo libero invece il rumore tende a scomparire.
Il Lamierino sembra ben fissato forse non l'ho controllato bene io non so però
 
Vorrei ricordarvi che i pareri degli altri vanno sempre rispettati e si può rispondere anche senza cadere in polemiche! Qualità o no siete pregati di evitare i soliti discorsi "questo è meglio di quello"


Chido qui l'OT
 
Oggi ne ho udito uno che mi sembra provenire dalla zona RadioNAV, ma è sparito subito e non sono riuscito a "riprodurlo".
Qualcuno con il navigatore l'ha mai sentito?

ogni tanto lo sento anche io ma è raro...per farlo devo andare sopra un pezzo con piccole sconnessioni ma ravvicinate e ad una certa andatura....dovrebbero essere gli ingranaggi di movimentazione dello schermo che avendo il gioco ricevono la risonanza di queste vibrazioni ma nelle sconnessioni più pesanti non fa rumore.
 
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ragazzi sto impazzendo!!!!!!!è tutto il pomeriggio che cerco di eliminare un fastidiosissimo cigolio proveniente dalla portiera posteriore lato passeggero zona montante (per essere preciso tra l'imperiale e la guarnizione del montante). ho provato ad inserire tra l'imperiale e il telaio degli inserti in gomma per cercare di attutire il cigolio ma niente da fare grrrrrrrrrrr!!!!!qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto????devo smontare tutta la guarnizione????
 
ogni tanto lo sento anche io ma è raro...per farlo devo andare sopra un pezzo con piccole sconnessioni ma ravvicinate e ad una certa andatura....dovrebbero essere gli ingranaggi di movimentazione dello schermo che avendo il gioco ricevono la risonanza di queste vibrazioni ma nelle sconnessioni più pesanti non fa rumore.

esatto, hai perfettamente sintetizzato quando capita, tipo quando vai sopra un asfalto che ha ceduto ed ha fatto al tipica "ragnatela".
Questa vibrazione non ha soluzione credo, è impossibile impedirle tutte! ;-)
 
Ad oggi continuo ad avere i seguenti problemi (che ci crediate o no sono veri):
- dopo aggiornamento sotware, è scomparso il singhiozzo da 1500 a 2000 giri\min in 3° e 4° marcia trasformandosi magicamente in un'enorme buco a 1900 giri\min sempre e solo con le solite marce. Non è lag, visto che il buco si manifesta solo quando si da gas totale (tutto giù) in seguito ad una ripresa da 1300-1500 giri\min. (l'examiner dice che è ok.......sono io il visionario!)
- l'anteriore possiede ancora vita prorpia. Continua la sagra di cigolii sulle parti alte della zona anteriore. Si manifestano solo con la macchina che "galleggia" in seguito ad asperità e, con queste temperature, solo la mattina presto o la sera tardi, con la macchina fredda. Nelle miriadi di volte che sono stato in officina (oramai faccio parte di loro visto che almeno una volta a settimana mi faccio vedere), non è mai emerso. (sono io il visionario e pignolo!)
- quando torno a casa, il sedile guida mi fa compagnia con una serie di rumori sinistri dopo che la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole. Rumore di plastica nella parte centrale del sedile. Credo che sia il dispositivo anticolpodifrusta che con il caldo ha i componenti che vanno in crisi, facedno rumore. Anche ciò, in officina non si sente mai.......(credo che i meccanici abbiano qualche potere nelle loro mani....) (il rumore che senti è la pelle, va tutto bene.......guarda che il rumore della pelle si riconosce ed è uguale da sedile a sedile, se ti dico che quello guida fa anche altri rumori, credici. Ma sono io il visionario e pignolo!)
- minigonna lato guida con un supporto rotto, creando un'antiestetica apertura con la carrozzeria (dai è normale, le macchine si usano)
- guarnizioni porta che fanno un baccano assurdo sullo sconnesso e devo lubrificarle di continuo ma con scarsi risultati (ma l'officina mi ha rassicurato: la macchina va bene, sei te che pretendi troppo. La macchina rispecchia gli standard! Cioè io vengo da una macchina del 2000 che non faceva un rumore e questa che è di dieci anni dopo cigola e va bene?)
- infine, udite udite, ho scoperto delle bolle di materiale sulle razze dei cerchi stile 8c che ho acquistato come accessorio. Cerchi montati settimana scorsa. E' evidente che le bolle sono mancanza di materiale visto che la vernice è integra e non ci sono nè graffi ne picchi dovuti a contatti. Ma non mi riconoscono il difetto e mi devo tenere i cerchi ammaccati........eeeeeevvvaiiiii!!!!! (perchè i cerchi si ammaccano come burro mantenendo integra la vernice, lo sapevate? ed io che credevo che quando si ammaccano succede solo per botte assurde e di sicuro si stacca anche la vernice. Al limite si graffiano i cerchi, con vernice che salta, se un cerchio in lega si ammacca minimo minmo c'è da cambiare una gomma......ma sono io il visionario!)
......e meno male che è la più sicura della categoria!
 
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Ad oggi continuo ad avere i seguenti problemi (che ci crediate o no sono veri):
- dopo aggiornamento sotware, è scomparso il singhiozzo da 1500 a 2000 giri\min in 3° e 4° marcia trasformandosi magicamente in un'enorme buco a 1900 giri\min sempre e solo con le solite marce. Non è lag, visto che il buco si manifesta solo quando si da gas totale (tutto giù) in seguito ad una ripresa da 1300-1500 giri\min. (l'examiner dice che è ok.......sono io il visionario!)
- l'anteriore possiede ancora vita prorpia. Continua la sagra di cigolii sulle parti alte della zona anteriore. Si manifestano solo con la macchina che "galleggia" in seguito ad asperità e, con queste temperature, solo la mattina presto o la sera tardi, con la macchina fredda. Nelle miriadi di volte che sono stato in officina (oramai faccio parte di loro visto che almeno una volta a settimana mi faccio vedere), non è mai emerso. (sono io il visionario e pignolo!)
- quando torno a casa, il sedile guida mi fa compagnia con una serie di rumori sinistri dopo che la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole. Rumore di plastica nella parte centrale del sedile. Credo che sia il dispositivo anticolpodifrusta che con il caldo ha i componenti che vanno in crisi, facedno rumore. Anche ciò, in officina non si sente mai.......(credo che i meccanici abbiano qualche potere nelle loro mani....) (il rumore che senti è la pelle, va tutto bene.......guarda che il rumore della pelle si riconosce ed è uguale da sedile a sedile, se ti dico che quello guida fa anche altri rumori, credici. Ma sono io il visionario e pignolo!)
- minigonna lato guida con un supporto rotto, creando un'antiestetica apertura con la carrozzeria (dai è normale, le macchine si usano)
- guarnizioni porta che fanno un baccano assurdo sullo sconnesso e devo lubrificarle di continuo ma con scarsi risultati (ma l'officina mi ha rassicurato: la macchina va bene, sei te che pretendi troppo. La macchina rispecchia gli standard! Cioè io vengo da una macchina del 2000 che non faceva un rumore e questa che è di dieci anni dopo cigola e va bene?)
- infine, udite udite, ho scoperto delle bolle di materiale sulle razze dei cerchi stile 8c che ho acquistato come accessorio. Cerchi montati settimana scorsa. E' evidente che le bolle sono mancanza di materiale visto che la vernice è integra e non ci sono nè graffi ne picchi dovuti a contatti. Ma non mi riconoscono il difetto e mi devo tenere i cerchi ammaccati........eeeeeevvvaiiiii!!!!! (perchè i cerchi si ammaccano come burro mantenendo integra la vernice, lo sapevate? ed io che credevo che quando si ammaccano succede solo per botte assurde e di sicuro si stacca anche la vernice. Al limite si graffiano i cerchi, con vernice che salta, se un cerchio in lega si ammacca minimo minmo c'è da cambiare una gomma......ma sono io il visionario!)
......e meno male che è la più sicura della categoria!

Mi dispiace... per fortuna le altre giuliette non sono arrivate a tanto.... e per quanto riguarda la piu sicura della sua categoria lo è riguardo agli incidenti...
 
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