Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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A me e' capitato e capita tutt'ora questo:

800 km - portiera lato guidatore: ad ogni micro buca la portiera scricchiola.
Porto in officina e riallineano la portiera. Effettivamente, rispetto alla posteriore, mi fanno notare da subito, che e' piu' bassa di 1-2 mmm.

2000 km - mi si e' ripresentato lo stesso rumore, pero' ora sembrano quasi essere le guarnizioni.

E' possibile 'sta cosa ?
Io gia' da nuova sentivo praticamente tutte le guarnizioni (portiere e tetto) cigolare, con una bomboletta di silicone spray ho risolto.
 
Io gia' da nuova sentivo praticamente tutte le guarnizioni (portiere e tetto) cigolare, con una bomboletta di silicone spray ho risolto.

Puoi spiegarti meglio...? Questo spray ogni quanto lo metti? Che marca è...? Dovrebbe essere una specie di olio?

Grazie
 
Lo si mette di tanto in tanto per lubrificare e mantenere sempre giovani e soffici le parti in gomma dell'auto (io l'ho applicato sulle guarnizioni e sui silentblock), diciamo ogni 3-4 mesi.
E' uno spray siliconico a base oleosa indicato per l'utilizzo sulle plastiche in quanto non lascia aloni bianchi ed è anche ottimo per nascondere i graffiacci che si fanno sui pannelli porta coi piedi.
Lo si applica o spruzzando direttamente sulla superficie (lo sconsiglio unge tutto) o applicandolo su uno strappo di carta per asciugare i vetri e strofinando delicatamente (bisogna metterne poco!!!).
Il prodotto che utilizzo io è dell Arexons specifico per questo utilizzo ma ce ne sono a decine di altre marche. Domani faccio la foto di quello che tengo nel box
 
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Lo si mette di tanto in tanto per lubrificare e mantenere sempre giovani e soffici le parti in gomma dell'auto (io l'ho applicato sulle guarnizioni e sui silentblock), diciamo ogni 3-4 mesi.
E' uno spray siliconico a base oleosa indicato per l'utilizzo sulle plastiche in quanto non lascia aloni bianchi ed è anche ottimo per nascondere i graffiacci che si fanno sui pannelli porta coi piedi.
Lo si applica o spruzzando direttamente sulla superficie (lo sconsiglio unge tutto) o applicandolo su uno strappo di carta per asciugare i vetri e strofinando delicatamente (bisogna metterne poco!!!).
Il prodotto che utilizzo io è dell Arexons specifico per questo utilizzo ma ce ne sono a decine di altre marche. Domani faccio la foto di quello che tengo nel box

OK! Magari potremmo far vedere come applicarlo..
Si sente molto la differenza tra prima e dopo? In pratica (se ho capito bene..) serve per eliminare quel rumore che genere la guarnizione (asciutta) a contatto con il telaio della macchina... è corretto?
 
Si, serve ad eliminare eventuali rumori di sfregamento, proteggere ed evitare screpolature.
Personalemnte non avevo nessun rumore, ma una buona oliatina alle parti in gomma (che poi negli anni sono quelle che patiscono di più gli sbalzi termici) fa sempre benone.
L'applicazione come dicevo è semplicissima.
Spruzzi il prodotto su un pezzetto di carta (non troppo assorbente o ne sprechi un sacco) e con cura segui il percorso delle guarnizioni cercando di non esagerare, se cola poi è una rottura rimuovere l'unto.
I benefici, ammesso tu abbia rumori che realmente provengono dalle guarnizioni, li avrai subito dopo.
L'unico problema è che l'effetto non è eterno, quindi la stessa procedura andrà ripetuta più e più volte al ripresentarsi del rumore fino alla sua completa eliminazione!
Stasera faccio la foto del prodotto che mi sfugge il nome, ma è un normale spray siliconico!
 
Si, serve ad eliminare eventuali rumori di sfregamento, proteggere ed evitare screpolature.
Personalemnte non avevo nessun rumore, ma una buona oliatina alle parti in gomma (che poi negli anni sono quelle che patiscono di più gli sbalzi termici) fa sempre benone.
L'applicazione come dicevo è semplicissima.
Spruzzi il prodotto su un pezzetto di carta (non troppo assorbente o ne sprechi un sacco) e con cura segui il percorso delle guarnizioni cercando di non esagerare, se cola poi è una rottura rimuovere l'unto.
I benefici, ammesso tu abbia rumori che realmente provengono dalle guarnizioni, li avrai subito dopo.
L'unico problema è che l'effetto non è eterno, quindi la stessa procedura andrà ripetuta più e più volte al ripresentarsi del rumore fino alla sua completa eliminazione!
Stasera faccio la foto del prodotto che mi sfugge il nome, ma è un normale spray siliconico!

Ma una volta applicato bisogna aspettare che si asciughi prima di chiudere la portiera? Se si quanto tempo?
:)
 
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Si asciuga nel giro di un paio di minuti, tempo che hai trattato un altra portiera ed è già assorbito. Basta solo non esagerare con la quantità di prodotto e tenere le portiere aperte durante il lavoro e sei apposto.
 
Si asciuga nel giro di un paio di minuti, tempo che hai trattato un altra portiera ed è già assorbito. Basta solo non esagerare con la quantità di prodotto e tenere le portiere aperte durante il lavoro e sei apposto.

confermo il fatto di non metterne tanto...io sulla 147 esagerai e la macchina diventò tutta unta; ci vollero 3 lavaggi e 2 passate di polish per togliere l'unto, anche se in qualche punto spunta ancora; anche quello che usai io era dell'arexons, e credo sia lo stesso tuo. occhio alla quantità, perchè non "perdona"!
 
Si infatti, non spruzzatelo direttamente sulla guarnizione o si impregna e vi unge tutto per un paio di lavaggi ed è una seccatura!
 
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confermo il fatto di non metterne tanto...io sulla 147 esagerai e la macchina diventò tutta unta; ci vollero 3 lavaggi e 2 passate di polish per togliere l'unto, anche se in qualche punto spunta ancora; anche quello che usai io era dell'arexons, e credo sia lo stesso tuo. occhio alla quantità, perchè non "perdona"!

Azz... il tuo racconto è inquietante...!
Per "poco" che intendete? Un velo leggero leggero?
Un'altra domanda... va messa solamente sulla guarnizione che va a contatto con il montante oppure anche su quella che si trova dietro?
Una volta asciutta viene assorbita oppure rimane sempre "a vista"..? (tipo leggero strato oleoso?

Scusate le tante domande ma non vorrei fare danni...
 
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