Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Dopo una craniata che gli ho rifilato mentre pulivo l'auto, ha iniziato a vibrarmi la plastica sotto al piantone dello sterzo, quella in basso a sinistra tanto per intenderci, vicino alla portiera del conducente!

Forse con la botta si sarà spostata un po'...Ho guardato bene e non sembrano esserci rotture o spaccature dovute all'urto. Non ho notato viti o bulloni per smontarla...Qualcuno sa dirmi come fare per provare a tirarla giù e rimontarla meglio?
 
Dopo una craniata che gli ho rifilato mentre pulivo l'auto, ha iniziato a vibrarmi la plastica sotto al piantone dello sterzo, quella in basso a sinistra tanto per intenderci, vicino alla portiera del conducente!

Forse con la botta si sarà spostata un po'...Ho guardato bene e non sembrano esserci rotture o spaccature dovute all'urto. Non ho notato viti o bulloni per smontarla...Qualcuno sa dirmi come fare per provare a tirarla giù e rimontarla meglio?

C'è un apposita guida proprio in questa sezione.... ;)
 
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Per chi mi chiedeva quale prodotto usassi per lubrificare le guarnizioni ecco qua!
Spray siliconico che non lascia aloni.
IMAG0034.jpg

Perdonate la foto ma l'ho fatta stamani di corsa.
A sinistra potete notare una delle mie ultime vittime, il portabottiglie nel cassettino!
 
Per le guarnizioni è più indicato l'Einszett Gummi Pflege, non acido e non siliconico e ha una pratica spugnetta all'estremo stile quelle per le scarpe.
 
ragazzi dal sedile circa a metà altezza a ogni minimo movimento che sia anche solo schiacciare la frizione parte un tac tac veramente fastidioso simile a scricchilio di molle come si può risolvere? è quello misto pelle ho provato ad aprire le cerniere ma non viene dallo scheletro il rumore
 
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ragazzi dal sedile circa a metà altezza a ogni minimo movimento che sia anche solo schiacciare la frizione parte un tac tac veramente fastidioso simile a scricchilio di molle come si può risolvere? è quello misto pelle ho provato ad aprire le cerniere ma non viene dallo scheletro il rumore

Alcuni messaggi addietro sostenevano che il rumore fosse causato dallo sfregamento di due anelli di plastica posizionati all'interno dello schienale con lo scheletro in metallo.
Premesso che non ho aperto il sedile, prova a riaprire e vedere se trovi questi 2 anelli. Nel caso ingrassali a dovere con del grasso/vaselina
 
Alcuni messaggi addietro sostenevano che il rumore fosse causato dallo sfregamento di due anelli di plastica posizionati all'interno dello schienale con lo scheletro in metallo.
Premesso che non ho aperto il sedile, prova a riaprire e vedere se trovi questi 2 anelli. Nel caso ingrassali a dovere con del grasso/vaselina

Ho anche io quel rumore e, ricordando quel messaggio, mi ero riproposto di farlo con tanto di guida per i sedili in pelle a cannelloni, ma non trovo mai il tempo....
 
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Ma almeno esistono questi famigerati anelli?
La struttura dello schienale penso sia identica per tutti i rivestimenti ad eccezione dei sedili elettrici.
 
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