Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

In effetti l'avevo visto anche io a suo tempo, non ci avevo fatto tanto caso in quanto comunque avevamo visto con Alfista_CC che la doppia antenna era compresa con il RadioNAV (con o senza Bose)...a meno che non ce l'abbiano tutti a sto punto!
Hai controllato che nel lunotto posteriore non hai due "filini" verticali, paralleli tra loro?
non ce l'ho la giulietta
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

in che senso ci fai ben poco? il doppio sintonizzatore non funziona con 1 antenna?

ovviaemnte funziona ma limitatamente ala quantità di segnale che arriva..infatti il vantaggio della doppia antenna e quello di avere più sensibilità di ricezione e meno interferenze in una determina frequenza..in questo modo il doppio sintonizzatore lavora meglio e quindi il risultato è nettamente superiore.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ovviaemnte funziona ma limitatamente ala quantità di segnale che arriva..infatti il vantaggio della doppia antenna e quello di avere più sensibilità di ricezione e meno interferenze in una determina frequenza..in questo modo il doppio sintonizzatore lavora meglio e quindi il risultato è nettamente superiore.

soprattutto, il secondo tuner aggancia sempre il segnale radio più vicino, in modo da non perdere mai la sintonizzazione della stazione, passando da una cella radio all'altra...
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

soprattutto, il secondo tuner aggancia sempre il segnale radio più vicino, in modo da non perdere mai la sintonizzazione della stazione, passando da una cella radio all'altra...

un esempio pratico io l'ho ascoltando m2o che nella mia zona basta che ti muovi con la macchina e già non la senti più...da quando ho la doppia antenna praticamente riesco ad ascoltare questa stazione senza problemi..quindi vuol dire che funziona veramente.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

un esempio pratico io l'ho ascoltando m2o che nella mia zona basta che ti muovi con la macchina e già non la senti più...da quando ho la doppia antenna praticamente riesco ad ascoltare questa stazione senza problemi..quindi vuol dire che funziona veramente.

Sull'utilità sinceramente non saprei...la doppia antenna serve per una migliore ricezione della radio e il conce mi disse che col bose era obbligatoria per limitare i fruscii delle stazioni radio che con il bose avrebbero dato fastidio...

lol :lachen001:... che tipo che sei... quindi adesso confermi che si nota la differenza con questa doppia antenna? peccato... ormai l'ho ordinata senza : dannaz : :fragend013:
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

lol :lachen001:... che tipo che sei... quindi adesso confermi che si nota la differenza con questa doppia antenna? peccato... ormai l'ho ordinata senza : dannaz : :fragend013:

ehehe forse o mi sono spiegato male o hai frainteso tu...il fatto dell'utilità era per dire che anche se non la prendi la radio si sente ..voglio dire non è che con l'antenna classica fa schifo...la doppia antenna serve se ci tieni molto all'ascolto della radio ma se non ti interessa è inutile che la metti...non è un accessorio fondamentale.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

un esempio pratico io l'ho ascoltando m2o che nella mia zona basta che ti muovi con la macchina e già non la senti più...da quando ho la doppia antenna praticamente riesco ad ascoltare questa stazione senza problemi..quindi vuol dire che funziona veramente.

Tamarro! hahahahahahahahaha :))

Si esatto, funziona proprio così ed è uno spettacolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

E' ancora poco che ho la Giulietta e la sto usando pochissimo, ma le prime impressioni sull'impianto sono veramente pessime. La radio si sente male (scarsa ricezione), inoltre con il volume a circa 1/4 ho le "casse" che vibrano, distorgono, non oso pensare cosa accadrebbe a volume sostenuto.
Mi son detto, aspetta un po' che magari si assestano e nutro questa speranza, deversamente dovrò andare a lamentarmi.