Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

E' ancora poco che ho la Giulietta e la sto usando pochissimo, ma le prime impressioni sull'impianto sono veramente pessime. La radio si sente male (scarsa ricezione), inoltre con il volume a circa 1/4 ho le "casse" che vibrano, distorgono, non oso pensare cosa accadrebbe a volume sostenuto.
Mi son detto, aspetta un po' che magari si assestano e nutro questa speranza, deversamente dovrò andare a lamentarmi.

Mi dispiace che tu abbia questo problemi.
Per la par condicio: io non posso dire assolutamente niente di male del mio impianto, per essere l'impianto di serie a me funziona benissimo. L'antenna prende meglio di quella che avevo sulla mia macchina precedente (ma è anche vero che la mia macchina precedente aveva un impianto appena sufficiente). La qualità dell'audio la trovo molto buona, anche con il Loudness attivo (che fa molto figo) non sento distorsioni.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

E' ancora poco che ho la Giulietta e la sto usando pochissimo, ma le prime impressioni sull'impianto sono veramente pessime. La radio si sente male (scarsa ricezione), inoltre con il volume a circa 1/4 ho le "casse" che vibrano, distorgono, non oso pensare cosa accadrebbe a volume sostenuto.
Mi son detto, aspetta un po' che magari si assestano e nutro questa speranza, deversamente dovrò andare a lamentarmi.

Quoto. Per quanto riguarda le vibrazioni durante l'ascolto io ho messo una pezza abbassando i bassi. Però le vibrazioni (lato porta passeggero) le sento anche senza radio accessa. Ieri ero in autostrada sui 120km/h con radio spenta e sentivo questa vibrazione.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

soprattutto, il secondo tuner aggancia sempre il segnale radio più vicino, in modo da non perdere mai la sintonizzazione della stazione, passando da una cella radio all'altra...

Confermo che il doppio tuner è di serie con la radio base... Infatti sulla mia, ascoltando per esempio radio 105, continua a cambiare automaticamente la frequenza di sintonizzazione senza interrompere l'ascolto, cosa che non sarebbe possibile senza il doppio sintonizzatore.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Confermo che il doppio tuner è di serie con la radio base... Infatti sulla mia, ascoltando per esempio radio 105, continua a cambiare automaticamente la frequenza di sintonizzazione senza interrompere l'ascolto, cosa che non sarebbe possibile senza il doppio sintonizzatore.

come detto in precedenza che lavora il doppio tuner ok...nma senza la doppia antenna l'efficacia del doppio tuner è minore visto che gli arriva una minore quantità di segnale e con poca sensibilità...diciamo che senza la doppia antenna il doppio sintonizatore deve lavorare maggiormente perchè con una sola antenna è più facile perdere il segnale
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Putroppo devo dare conferma anche io di questa senssazione. La ricezione mi sembra abbastanza peggiore rispetto alla mia vecchia mazda a parita di tragitto e luoghi.....speravo in quealceh settaggio particolare ma a quanto sembra non è cosi..... :-(
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Martedì ho ritirato l'auto... e mi sono accorto, anche io, che la stabilità del segnale di una stazione radio non è così eccezionale...
Nella stessa zona sia con Peugeut 307 (anno 2001) che con Ford Puma (anno 2001) il segnale non è assolutamente disturbato...

Voi che avete riscontrato una cosa del genere... siete riusciti a risolvere il problema ?

Comunque, domani, la porto subito a far vedere...

Nota: Ho il BOSE (doppia antenna e doppio Tuner) :confused:
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Martedì ho ritirato l'auto... e mi sono accorto, anche io, che la stabilità del segnale di una stazione radio non è così eccezionale...
Nella stessa zona sia con Peugeut 307 (anno 2001) che con Ford Puma (anno 2001) il segnale non è assolutamente disturbato...

Voi che avete riscontrato una cosa del genere... siete riusciti a risolvere il problema ?

Comunque, domani, la porto subito a far vedere...

Nota: Ho il BOSE (doppia antenna e doppio Tuner) :confused:

Io non ho risolto, ci sto facendo l'abitudine, ma pensavo che la scarsa qualita' fosse dovuta al fatto che io non ho la doppia antenna, e' piu' grave se hai problemi tu.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Oggi ho portato l'auto in concessionaria...
Oltre alla scarsa ricezione ho fatto notare al capo officina che il tasto con la freccia a sinistra (cambio frequenza automatica) ogni tanto non funziona...

Appuntati i difetti riscontrati, il Responsabile, mi ha detto che doveva consultare il supporto tecnico dell'Alfa...

Appena mi chiama Vi faccio sapere...
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ieri ho fatto un viaggio di 200 km e mi sono accorto che la maggior parte delle stazioni (ovviamente quele nazionali) memorizzate non prendevano più.
ma scusate non si dovrebbero riallineare da sole con l'RDS? devo settare qualcosa?
p.s. ho la radio di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ieri ho fatto un viaggio di 200 km e mi sono accorto che la maggior parte delle stazioni (ovviamente quele nazionali) memorizzate non prendevano più.
ma scusate non si dovrebbero riallineare da sole con l'RDS? devo settare qualcosa?
p.s. ho la radio di serie

Hai la scritta <AF> sul display accesa?
Per inciso non trovo difetti in ricezione della radio. Anzi: in un punto preciso sulla strada che faccio ogni giorno per lavoro, il Kenwood del 2001 della 146 e il Kenwood nuovo della Fiesta di mia moglie perdono parecchio segnale e cominciano a gracchiare, il sinto della Giulietta no.