Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

Confermo il kyck-down é attivo solo in modalità automatica: in manuale le marce vengono cambiate in caso di forte rallentamento con frenata per sfruttare il freno motore, oltre ovviamente per evitare lo spegnimento del motore.
Se si arriva al limitatore in automatico cambia rapporto, in manuale rimane innestato il rapporto scelto: nella prova su Quattroruote di questo mese viene riportata proprio questa caratteristica, a differenza di altri cambi.
Una esempio: la nuova Porsche 911 con cambio doppia frizione a 7 marce anche in manuale passa al rapporto superiore al raggiugimento del limitatore.
Come dire....meglio di una Porsche!!!
Ciao!
Allora non capisco come a parità di marcia con un 170 Cv puoi sorpassare un 235Cv sulla stessa macchina ............. mha ora metto in dubbio che siano ufficiali Alfa scusate e prima l'impostazione della tabella e mo anche la ripresa del 235 che viene letteralmente spazzata via dal 170Cv con cambio automatico ................ mi sta sfuggendo qualcosa
 
2) Non ho capito bene a quale brochure ti riferisci. Io per il GSI ho rilevato l'assenza insieme allo Start&Stop (logico per come funziona il GPL) dal listino ufficiale del 01/02/2012 disponibile su Alfa Romeo Press. Ma visto che andrai a provarlo, semmai rendi nota la verità! Comunque a mio parere il GSI lascia il tempo che trova, per risparmiare trovo molto più utile il consumo istantaneo del CDB che ti permette effettivamente di capire come ottimizzare andatura e consumi (non così scontato).

5) Si, l'autonomia è maggiore, ma mi piacerebbe sapere quanti di coloro che hanno la GPL vanno a fare rifornimento solo dopo aver quasi esauruto entrambi i serbatoi. Non avrebbe senso comprarla con quella motorizzazione e non a caso manca lo Start&Stop.
La brochure è quella che danno i concessionari .... a pagina 24 inizia col titolo rombo buono se arrivi verso la fine esclude categoricamente lo Start e stop dalla GPL e QV ma non il GSI li a me lascia perplesso perchè poi nella tabella comparativa dei motori mi da non disponibile.

Io ora con la mia macchina sembrerà strano mi capita di fare Milano-Reggio Calabria una volta all'anno (di solito vado in aereo) quando "scendo" mi fermo dopo Roma a fare il pieno sia di GPL che Benzina e arrivo tranquillamente fino a Castrovillari mi fermo a far benzina (il GPL in calabria è difficile da trovare) e arrivo giu giu in provincia di Reggio ora sarà che non avevo voglia con questa sarà che la mia Aveo a 130 in autostrada era a 4000-4100 giri a GPL mi faceva gli 8 con un litro mi sarei dovuto fermare praticamente ogni 200Km serbatoio max 30Lt fatti i conti poi gli mancava la sesta che è notoriamente una marcia riposativa io punto con la Giulietta ad avere le stesse prestazioni di un 86Cv a GPL con consumi un po' migliori sono salito di categoria col GPL mi sono trovato benissimo ti ripeto il GPL perde tanto ai bassi regimi, ma mi ha dato anche ampie soddisfazioni anche sportiveggianti ( a consumi da incubo però) xD
Buona notte
 
Allora non capisco come a parità di marcia con un 170 Cv puoi sorpassare un 235Cv sulla stessa macchina ............. mha ora metto in dubbio che siano ufficiali Alfa scusate e prima l'impostazione della tabella e mo anche la ripresa del 235 che viene letteralmente spazzata via dal 170Cv con cambio automatico ................ mi sta sfuggendo qualcosa

E nn solo come cavalli ma anche come coppia 250 vs 340 e tipologia di motore...le leggi meccaniche e fisiche si sono rovesciate, a sto punto potevano fare la quadrifoglio sulla 170 come sulla mito...perche nn lo sapevi che vado piu forte io che un M3? aahahah
Cmq a parte le battute quei dati saranno stati fatti con l automatico nn col sequenziale

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io di brochure ho quella cartacea e in PDF ma entrambe con riferimento 05/11 nell'ultima pagina di copertina.
La tua deve essere la versione nuova con le motorizzazioni TB-120-GPL e TB-105 non ancora disponbile on-line, almeno credo!
Comunque come ti dicevo in un precedente post, per il GSI non sarebbe una grande perdita. Personalmente a me mancherebbero molto di più i dati sul consumo medio e instantaneo.

Per come lo usi ritengo che per te la motorizzazione GPL sia quella adatta.
 
Io di brochure ho quella cartacea e in PDF ma entrambe con riferimento 05/11 nell'ultima pagina di copertina.
La tua deve essere la versione nuova con le motorizzazioni TB-120-GPL e TB-105 non ancora disponbile on-line, almeno credo!
Comunque come ti dicevo in un precedente post, per il GSI non sarebbe una grande perdita. Personalmente a me mancherebbero molto di più i dati sul consumo medio e instantaneo.

Per come lo usi ritengo che per te la motorizzazione GPL sia quella adatta.
la mia brochure è quella nuova ha sia il 105 Cv sia il 120Bz-Gpl
e anche il trip computer non ha tutte le funzioni a GPL ma si è sicuri che a benzina non si abbia??? a me pare di aver letto solo GPL .... vabbe poco male.
alfista_cc come la mettono la mettono la tua resta una macchina esagerata ........... ti invidio quasi =)
 
perdonatemi la domanda veramente idiota,ma quanto sono affidabili secondo voi questi documenti??sopratutto in termini di consumi e gestione....
 
perdonatemi la domanda veramente idiota,ma quanto sono affidabili secondo voi questi documenti??sopratutto in termini di consumi e gestione....

Ahahah i consumi sono sempre gonfiati... La giulietta a GPL secondo me se uno va tranquillo anche i 12 riesce a farli tranquillo vuol dire che non superi i 3000 giri.... Io parlo per la motorizzazione che ho preso io

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 
Ripesco questa interessantissima discussione.
Ma i dati sullo zero/cento e sull'accelerazione, secondo voi sono stati fatti col manettino in D o in N?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dicono in N...

Dovrebbe essere un particolare rilevante