Giulietta - Sensore degli odori

Se ti posso essere d'aiuto a me funziona esattamente come ha descritto alfista. Te ne accorgi dal rumore dell'aria e dallo spegnimento (o accensione non ricordo) della spia A. L'altro giorno tornando dal mare e passando in una "nuvola" di fumo che invadeva la strada ho visto che si è chiuso il ricircolo e non appena il fumo è svanito si è riaperto.


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Aggiornamenti. Spero se non altro di poter essere utile per aiutare a capire il funzionamento del bizona automatico.
1) d'estate, in automatico, la Giuly tiene sempre il ricircolo dell'aria chiuso per raffreddare meglio
2) D'inverno capita spesso di vedere, in automatico, la A spenta e la freccetta accesa: ovvero ricircolo aperto con aria che viene dall'esterno. Ciò accade perchè lavora il sensore umidità/appannamento che per non fare appannare i vetri prende aria da fuori. Se fate caso, quando accendete il pulsante di spannamento rapido del vetro, di default inserisce l'aria da fuori.
3) Se d'inverno, in automatico, disattivate il tasto A/C, automaticamente si spegne anche la spia A del ricircolo. Ovvero, a compressore spento, l'aria viene da fuori. Anche questo per evitare che si appannino i vetri.
Tornando al mio maledetto sensore odori che non funziona.
Se, in automatico, si disattiva il tasto A/C e la Giuly in automatico tiene il ricircolo aperto, questa dovrebbe essere la condizione ideale per testare il sensore odori nel traffico. Ci si aspetta che nel traffico intenso la Giuly richiuda automaticamente il ricircolo. A me non accade MAI.
Voi avete idea dove sia posto il sensore AQS? Non può essere dentro l'abitacolo perchè altrimenti fumando in auto dovrebbe impazzire o chiudere il ricircolo, o no? Chiedo se sapete dove sia, così provo ad affumicarlo per testare il funzionamento. E' diventato una nevrosi sto maledetto sensore!!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Io invece chiedo una cosa, per capire meglio come funzioni.
Accendo la macchina, ed imposto il sensore come attivo, mi si illumina la A.
Dopo l'uso, spengo la macchina e, quando la riaccendo la volta dopo, la A è nuovamente spenta.
Ciò significa che il sensore è attivo ma al momento non ha bisogno di attivare il ricircolo, oppure che, a meno di non avere l'"AUTO" inserito, questo sensore va attivato ogni volta che si accende la mcchina? Grazie
 
Io invece chiedo una cosa, per capire meglio come funzioni.
Accendo la macchina, ed imposto il sensore come attivo, mi si illumina la A.
Dopo l'uso, spengo la macchina e, quando la riaccendo la volta dopo, la A è nuovamente spenta.
Ciò significa che il sensore è attivo ma al momento non ha bisogno di attivare il ricircolo, oppure che, a meno di non avere l'"AUTO" inserito, questo sensore va attivato ogni volta che si accende la mcchina? Grazie

Se lo hai va attivato all avvio della macchina

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Si si avercelo ce l'ho, e funziona accendendo e spegnendo la A, proprio come descritto nel topic.
Mi pare una mezza vaccata doverlo inserire ogni volta che accendo la macchina
 
Si si avercelo ce l'ho, e funziona accendendo e spegnendo la A, proprio come descritto nel topic.
Mi pare una mezza vaccata doverlo inserire ogni volta che accendo la macchina

te l'ho chiesto perchè la A funziona anche senza sensore odori
 
Si si avercelo ce l'ho, e funziona accendendo e spegnendo la A, proprio come descritto nel topic.
Mi pare una mezza vaccata doverlo inserire ogni volta che accendo la macchina

beh..non basta accendere la consolle in AUTO ???
 
Certo, ma l'aria condizionata di inverno mi alza i consumi e basta, salvo piogge!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, ma l'aria condizionata di inverno mi alza i consumi e basta, salvo piogge!

beh dai considera che dai 3°C in giù il compressore non si attiva.......
quindi visto e considerato che quest'inverno ha fatto parecchio freddo....