Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex22

Nuovo Alfista
19 Settembre 2010
6
1
4
VV
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170cv
Salve a tutti...compagni alfisti...ho preso la mia bimba da poco e siccome non ho messo i fari xenon originali per metterli successivamente ad un prezzo piu' conveniente...volevo sapere se qualcuno di voi ha montato gia' un buon kit xenon con centraline, di quelli che si ritirano su internet da negozi naturalmente specializzati...molti amici miei lo hanno fatto,mettendo 4 centraline..2 per gli anabbaglianti e 2 per gli abbaglianti ma su altre auto, opel corsa,grande punto,ottenendo un ottimo risultato...pero' non so se sulla mia Giulietta potrebbero portare qualche avaria dopo il montaggio..perche' ho sentito dire che su qualche tipo di auto lo fa...vi ringrazio gia' da ora per eventuali chiarimenti...:cool:
 
  • Like
Reactions: danny vianelli
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Salve a tutti...compagni alfisti...ho preso la mia bimba da poco e siccome non ho messo i fari xenon originali per metterli successivamente ad un prezzo piu' conveniente...volevo sapere se qualcuno di voi ha montato gia' un buon kit xenon con centraline, di quelli che si ritirano su internet da negozi naturalmente specializzati...molti amici miei lo hanno fatto,mettendo 4 centraline..2 per gli anabbaglianti e 2 per gli abbaglianti ma su altre auto, opel corsa,grande punto,ottenendo un ottimo risultato...pero' non so se sulla mia Giulietta potrebbero portare qualche avaria dopo il montaggio..perche' ho sentito dire che su qualche tipo di auto lo fa...vi ringrazio gia' da ora per eventuali chiarimenti...:cool:

penso che se monti gli xenon non avrai nessun problema con la macchina, però potresti avere problemi con il codice della strada visto che quell'impianto non è omologato e in più con gli xenon i fari devono avere i lavafari in abbinamento. Ti consiglio di montare delle lampade omologate della osram che fanno una luce vicina a quella allo xenon così stai tranquillo con il codice della strada ed eventualmente con l'assicurazione. se sei interessato posso farti sapere l'articolo di quelle lampade che trovi normalmente dai rivenditori. il montaggio è semplicissimo. Ciao!
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Io sulla mito (ora) e sulla giulietta (quando arriverà) monto le philips blue vision...e mi trovo benissimo..luci bianche...
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

se vuoi un consiglio lascia perdere le lampadine "effetto xenon"....quelle blu per intenderci...costano un botto e non sono paragonabili agli xenon veri...io sulla brera ho fatto proprio come te...l'ho presa con i fari normali e poi ho montato gli xenon(siamo fortunati che sulle nostre auto sono montati i lenticolari, quindi il risultato è identico!!!!)ho preso un kit della xenon lamp, preso direttamente sul loro sito al prezzo di 119 euro...l'ho montato da solo in circa mezz'ora!!il risultato è ottimo e finora non mi ha dato preoblemi!!!siamo in 5 ad avere il kit della xenon lamp(io e amici)e tutti soddisfatti, quindi te li consiglio.
ps.le nostre alfa non hanno il controllo sui fari anabbaglianti/abbaglianti(canbus)...quindi puoi montare qualunque tipo di kit!!!non prendere quelli in vendita su ebay...se vuoi un consiglio vai di xenonlamp o obd2world....sono una garanzia!!!!se hai altre domande chiedi pure
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

se vuoi un consiglio lascia perdere le lampadine "effetto xenon"....quelle blu per intenderci...costano un botto e non sono paragonabili agli xenon veri...io sulla brera ho fatto proprio come te...l'ho presa con i fari normali e poi ho montato gli xenon(siamo fortunati che sulle nostre auto sono montati i lenticolari, quindi il risultato è identico!!!!)ho preso un kit della xenon lamp, preso direttamente sul loro sito al prezzo di 119 euro...l'ho montato da solo in circa mezz'ora!!il risultato è ottimo e finora non mi ha dato preoblemi!!!siamo in 5 ad avere il kit della xenon lamp(io e amici)e tutti soddisfatti, quindi te li consiglio.
ps.le nostre alfa non hanno il controllo sui fari anabbaglianti/abbaglianti(canbus)...quindi puoi montare qualunque tipo di kit!!!non prendere quelli in vendita su ebay...se vuoi un consiglio vai di xenonlamp o obd2world....sono una garanzia!!!!se hai altre domande chiedi pure
grazie a tutti x i consigli!Mat147 Infatti, come mi stai dicendo tu, nn vorrei montare solo le lampade effetto xenon...ma il kit con le centraline e lampade 6000k...quindi se nn ha dato nessuna avaria luci alla tua brera drovrebbe essere lo stesso per me!beh se me le consigli visto ke sono testate mi faccio un giro su quei siti...ma tu ne hai prese 2per gli abbaglianti e 2 per gli abbaglianti?? 35 o 55W??
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

ma non vi siete mai posti il problema che in caso di sinistro le assicurazioni vi possono negare la copertura perchè il veicolo non è a norma con il codice della strada? oppure che si rischia il sequestro del mezzo? che in alcuni casi sarebbe anche giusto visto il fastidio che danno quel tipo di lampade.............
mat147 ha ragione a dire che con i fari lenticolari l'effetto e uguale a quelli di seri ma ci sono i fari non predisposti alle xenon che oltre a dare un effetto pessimo danno un fastidio a gli altri automobilisti esagerato

dimenticavo di dirvi che i fari xenon di serie sono bixenon e questo tipo di impianto non si può montare, a meno che non si sostituisce tutto il faro però poi mancano i lavafari e si torna al punto di partenza
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

è inutile ripetere che i kit aftermarket violano il cds con i le coseguenze che tutti sapete, ma a parte questo vi posso dire che avere i lenticolari non significa avere lo stesso effetto degli orginali..mi spiego meglio: esternamente seno uguale si vede il faretto ma quello che cambia è internamente, nei fari bixenon originali internamente ci sono delle paratie che si muovono per modificare la luce da anabbagliante ad abbagliante e inoltre in modalità anabbagliante fa si che la luce si interamente proiettata fino ad una certa altezza senza essere dispersa verso l'alto, questo effetto si nota nelle strade completamente buie dove dall'asfalto la luce viene proettata massimo fino alla targa per intenderci e sopra questa linea immaginaria è buio senza che nessun riflesso vada in alto e infatti per terra e in profondità si ha la massima luminosità e ovviamente in caso di dossi e scollinamenti il sensore di livellamento dei fari (obbligatorio da avere nei fari xenon oltre i lavafari) li regola per cercare di tenerli sempre al di sotto di quella linea immaginaria.
invece in altre macchine ad esempio mito e 159 nonostante si ha il lenticolare tende sempre a diffondere la luce anche in alto proprio perchè mancano queste paratie che dirottano il fascio luminoso nella maniera ottimale (ad esempio illuminano a giorno la parte esterna della carreggiata in altezza per non parlare dei cartelli stradali cosa che invece negli orginali non avviene), certo sono sempre meglio dei fari a parabola ma di certo non sono ottimali come quelli predisposti e infatti quando uno aftermarket ti sta dietro il fastidio te lo da specie se tiene il livellamento dei fari a 0.
per gli errori di certo non avrai avarie perchè sulle auto del gruppo fiat non esiste il check per le anabbaglianti e abbaglianti ma nel caso di giulietta se il kit non è buono avrai problemi di sfarfallamento dei led diurni che sono i primi ad essere influenzati dal campo elettromagnetico generato dalle centraline, infatti non a caso nei fari originali sia che si tratta di 159 che di giulietta le centraline sono posizionate alla base dei fari ben nascoste in modo da diminuire l'influenza da questi campi magnetici e poi in base alla corrente di spunto di queste centraline bisogna vedere se è il caso o meno di sostituire il fusibile con uno meno sensibile quindi con un amperaggio superiore agli standerd 7.5 A nel caso luci alogene, infatti nell'impainto xenon di serie il fusibile è di 10 A.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Alfista volevo chiederti una cosa. Sull'altro forum della Ford a cui sono iscritto da anni, un pò di tempo fa si è parlato diffusamente del montaggio di kit xenon aftermarket e in base a quanto postato da altri utenti facenti parte delle F.d.O. è emerso che la legge prevede il livellamento dai fari obbligatorio, ma non specifica se manuale (presente ormai su tutte le vetture) o automatico. Risulta anche a te questa cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

bè ineffetti qui è molto complessa la cosa parla di livellamento dei fari e lavafari...ineffetti allo stato attuale dipende da chi ti ferma come interpreta al cosa...e poi il cittadino ovviamente e libero di fare ricorso
 
  • Like
Reactions: umbertacchio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X