Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Saab multijet ? :confused:

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Si la 1.9 multijet 150cv é di mio padre. Spinge dippiu della giuly 170cv diesel. Ecco perché presi la benza multiair. Solo che i consumi sono parecchio elevati. L'impianto gpl é vicino :p

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Si la 1.9 multijet 150cv é di mio padre. Spinge dippiu della giuly 170cv diesel. Ecco perché presi la benza multiair. Solo che i consumi sono parecchio elevati. L'impianto gpl é vicino :p

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Alimentazionediesel
Cilindrata1910 cc
Potenza110 kW (150 CV)
Velocità Max.210 km/h
OmologazioneEuro 4

MECCANICA

Meccanica
4 cilindri in linea
Cambiomeccanico a 6 rapporti
Coppia 320 Nm
Accelerazione da 0 a 100 km/h in:
9,5 secondi
Trazione anteriore

CONSUMI


Ciclo Urbano 100 Km7,7 litri
Extraurbano 100 Km4,5 litri
Percorso Misto 100 Km5,8 litri


Scusa ma in base a cosa "spingerebbe" di più rispetto al 170cv della Giulietta?
Se facessi un paragone di 2 parametri, anche il 140cv ha la meglio...

2.0 170cv JTDM-2: 170cv, 320Nm e 350Nm in D, 0-100km/h 8,0s
2.0 140cv JTDM-2: 140cv, 320Nm e 350Nm in D, 0-100km/h 9,0s


Saab multijet ? :confused:

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Si è un multijet...
 
Alimentazionediesel
Cilindrata1910 cc
Potenza110 kW (150 CV)
Velocità Max.210 km/h
OmologazioneEuro 4

MECCANICA

Meccanica
4 cilindri in linea
Cambiomeccanico a 6 rapporti
Coppia 320 Nm
Accelerazione da 0 a 100 km/h in:
9,5 secondi
Trazione anteriore

CONSUMI


Ciclo Urbano 100 Km7,7 litri
Extraurbano 100 Km4,5 litri
Percorso Misto 100 Km5,8 litri


Scusa ma in base a cosa "spingerebbe" di più rispetto al 170cv della Giulietta?
Se facessi un paragone di 2 parametri, anche il 140cv ha la meglio...

2.0 170cv JTDM-2: 170cv, 320Nm e 350Nm in D, 0-100km/h 8,0s
2.0 140cv JTDM-2: 140cv, 320Nm e 350Nm in D, 0-100km/h 9,0s





Si è un multijet...

Si vabbe se i paragoni li fai con i dati dichiarati .. Ti dico che la spinta che ha da ferma la saab con 20cv in meno se la mangia. Alla lunga no ma 1 2 è 3 nn cé storia. Il fap rovina le auto diesel moderne.

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Si vabbe se i paragoni li fai con i dati dichiarati .. Ti dico che la spinta che ha da ferma la saab con 20cv in meno se la mangia. Alla lunga no ma 1 2 è 3 nn cé storia. Il fap rovina le auto diesel moderne.

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Mah, io quella di tuo padre non la conosco... ma sono salito spesso con la 9.3 1.8t 150cv cabrio che è un catenaccio di motore causa peso dell'auto... e ogni tanto con il 2.8 v6 Aero turbo 275cv perchè il proprietario, un mio amico, ha dato indietro il 1.8 e si è fatto l'altra... come confort ce n'è ed è anche un giocattolino costoso...
ed il 2.7 era un bel motore... peccato sempre il peso dell'auto...

sulla diesel non ci son salito però dati alla mano ho dubbi su questa spinta... tutto può essere, ma 1,5s in meno su uno 0-100... 1° / 2° / 3° marcia con in 170 credo vai sui 110-120.km/h...
forse chi lo possiede sarà più preciso a riguardo...

DPF e FAP sono sempre filtri antiparticolato ma hanno funzionamento completamente diverso...
il DPF credo già sai come funziona (iniezioni aggiuntive di gasolio) sennò c'è un theard dedicato...
il FAP fa capo alle auto del gruppo francese ed utilizza come combustibile per la rigenerazione la cerina (ossido di cerio)...
 
Ultima modifica:
La saab nn ha nulla dfp ne fap é vecchiotta

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La saab nn ha nulla dfp ne fap é vecchiotta

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lasciamo libera la pagina...
Non so che modello hai, casomai manda un pm così gli do uno sguardo e lasciamo libera la pagina...
Anche se senza dpf o fap quello che sia, per me il 170 gli d'à l'orzo...
p.s. aspetto il car pc ;)
 
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eccola, l'ho fatta col cellulare, pero dovrebbe capirsi.. e' proprio la fascetta che sta a pochi cm dal turbo

placeholder.png

Ma lo sai che oggi sono andato a vedere quel tubo e si muove anche a me.

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Ultima modifica da un moderatore:
quella fascetta li l'ho messa io a vite, prima era a clip, ed era saltata.. che pena quasi 30k eurozzi di macchina e lesinano su cose cosi..
comunque, per il caso saab 150 vs giuly secondo me' e' il mix che ne esce tra il fatto che il motore spinge meglio in basso + no dpf che ti fa pensare che vada di piu.. io fino a un mese e mezzo fa avevo una golf 2.0 tdi 140cv, col vecchio motore iniettore pompa che fino a pochi giorni fa ero convinto che andasse di piu della giuly, tanto era brutale(e lo era proprio); poi ho avuto modo di fare un confronto ed ho visto che i 30cv ci sono , eccome, e' che si avvertono meno nella schiena.. ma sul cronometro si vedono
 
ah, dimenticavo, sono riuscito a fare un video decente dello 0-100 della mia, stasera lo posto cosi c'e' un confronto.. su youtube l'unico che c'e' un po decente l'ha fatto in N...
 
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Eccolo, carlo201983 mi confermi che la saab 150 va piu di cosi ?

[video=youtube;1YpR1wZKGco]http://www.youtube.com/watch?v=1YpR1wZKGco[/video]
 
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