Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Non è che ha preso del carburante sporco?

il filtro aria sportivo non serve a risolvere, fai un controllo in concessionaria...

- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno a tutti.
Ho letti i v s post e concordo con chi dice che il problema è lo scarico.
Se Le vs auto sono dotate, oltre che di pre-cat, anche di vari sistmi di post-trattamento e
di filtro antiparticolato quello che lamentate è solo un problema di contro-pressione che, agli alti regimi, porta ad un vero e proprio effetto tappo. A riprova di ciò quando si alza il piede dall'acceleratore, diminuendo così la massa di gas combusti da espellere, si ha la sensazione che il motore spinga meglio o che ri-prenda a spingere meglio. La soluzione? Modifica dello scarico con uno più libero, ma non completamente però perchè un po' di contropressione è importante per la coppia ai bassi regimi.
Ciao a tutti

ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

[video=youtube;jQ3W9FnGtJM]http://www.youtube.com/watch?v=jQ3W9FnGtJM[/video]

ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

è normale non ti preoccupare... in basso il turbo ti da più pressione per farti dare subito coppia e potenza a vantaggio della ripresa...
dovrebbe essere così.
credo che giri e velocità e di conseguenza pressione turbo siano comandati elettronicamente anche in base allo sforzo che sta compiendo l'auto.
se tu la stessa prova la effettui in piano ad esempio, vedrai che sul display a 2000 giri avrai 2 tacche di meno di pressione su 2° e 3° mentre riaffondi dal basso... perchè in piano, avendo meno sforzo, l'auto ti sale prima di giri e hai bisogno di meno pressione dal turbo visto che sei anche con marce basse... già quando metti la 4° ti da piena pressione o sbaglio...? :lachen001:
se la stessa cosa la fai in salita ti da piena pressione...
la stessa cosa succede sulla mia che invece è il 140cv...
overboost elettronico :decoccio:

sto gia meglio :)

tranquillo... se sei sotto un certo num di giri vedrai il display a piena pressione... se già sei sopra vedrai un paio di tacchettè di meno... :)
sennò dovrò farti un video dimostrativo e vedrai con i tuoi occhi... :decoccio:

... solo un appunto: ricordati di fare rifornimento!

X