Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Saab "9-3 TiD 16V" - CAVALLERIA ITALIANA, Quattroruote (dati rilevati saab 9-3 150cv : 0-100km/h => 9.8s)
Divertente, sobria e rigida | alVolante (dati rilevati alfa romeo giulietta 140cv : 0-100km/h => 9.3s)
(dati rilevati alfa romeo giulietta 170cv : 0-100km/h => 8.5s)

La prova l'hanno già fatta le riviste specializzate, quello che sentirai tu sarà magari una differente erogazione visto che con l'andare avanti dei tempi si è cercato di renderla piatta e gradevole, almeno questo è quanto penso io.
 
esattamente..
la mia vecchia golf col motore pde e 30 cavalli in meno subito sembrava dovesse andare il triplo, poi, cronometro alla mano si vede che e' piu fumo che arrosto :)
 
rispolvero questo thread! Motore addormentato!??? Ma io dico, o scendete tutti da Porsche GT3 O Nissan GTR oppure qualche cosa non quadra. Io l'ho provata perchè forse è la mia prossima macchina e vengo da un'opela Astra J Turbo benzina. Mah, la Giulietta 170 è un fulmine di guerra! Che volete da un 170 cv, va ne più ne meno della Golf GTD se non di più... Ero indeciso anche tra il 170 e il 140 e poi penso che sceglierò il 170 un po' per la maggior dotazione di optional e poi perchè il 140 va bene ma ha solo il tipico "calcio" in basso per poi palfonare. Il 170 tira che sempre un benza... Dato rilevato 8,5 sullo 0-100, vedete voi, non mi sembra un risultatino da nulla...
 
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quallo che intendevo quando ho aperto il thread, ed era da poco tempo che avevo la giulietta, era questo:
la giuly e' la mia seconda auto(ho 23 anni), la prima che ho avuto la prima e' stata una golf 2.0 tdi con 140cv; ogni tanto guidavo anche la toyota avensis 2.0 d4d da 116cv di famiglia. ora: le mie uniche esperienze col gasolio sono state queste , ed entrambe le auto danno il caratteristico "calcio nel culo" a 2000 giri. la golf poi era piu brutale, in seconda se si pigiava a 2000 giri slittava (senza sfrizionare o fare strane cose). Entrambe pero' a 3000 giri si sedevano, non tiravano piu, ma non ci avevo mai fatto caso piu di tanto.
ora, il fatto che all'inizio pensassi che fosse addormentato, e' perche io nella mia testa pensavo che con 30cv in piu avessi ancor piu "calcio nel sedere", invece mi son trovato un erogazione decisamente lineare che mi ha spiazzato. ora ho imparato a "farla andare", cambiando proprio lo stile di guida, ed apprezzo il fatto che questa allunga parecchio e comunque riprende bene da qualsiasi velocita.. manca solo la sensazione nella schiena
 
il calcio forse era dovuto al turbolag, che si verificava nei vecchi modelli turbo di tutte le marche quando si azionava questo dispositivo;
le auto più recenti sono dotate di diavolerie elettroniche moderne che tendenzialmente eliminano o riducono il problema rendendo più progressiva, ma, secondo alcuni meno emozionate, la spinta.
 
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Boh, io di diesel con quell'allungo ne ho guidati pochi... Ho sentito un rimappatore di fiducia che ha fatto 4 o 5 170 diesel e dice che scalciano come puledri! A me non piace per esempio quello strappo a 2000 che poi finisce in nulla. Questi Diesel si devono guidare più tipo un benzina, non è ncessario fare cambiate ravvicinate come nei vecchi diesel. Notice: la prima marcia esiste! :)
Ricordo la mia bravo mjet 105 dove la prima serviva a far spostare l'elefante, non muovere :)
 
Purtroppo ancora oggi non ho la giulietta.. Ma posso parlare della fiestina che uso per spostarmi.. Nonostante i suoi 68 cv con un 160nm di coppia se non erro... ho imparato a guidarla in modo di avere una buona spinta.. Non è un fulmine ma riesce a mangiarsi certe punto con il 1.3 multijet da 75 cv.. Questo comunque credo che sia anche autata dall'aereodinamica.. Ma solo quando siamo 2 o massimo 3 persone... Con il condizionatore spento... A 4 già.. Inizia a ricordarmi dei suoi pochi cavallini.... che tristezza però..
 
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Purtroppo ancora oggi non ho la giulietta.. Ma posso parlare della fiestina che uso per spostarmi.. Nonostante i suoi 68 cv con un 160nm di coppia se non erro... ho imparato a guidarla in modo di avere una buona spinta.. Non è un fulmine ma riesce a mangiarsi certe punto con il 1.3 multijet da 75 cv.. Questo comunque credo che sia anche autata dall'aereodinamica.. Ma solo quando siamo 2 o massimo 3 persone... Con il condizionatore spento... A 4 già.. Inizia a ricordarmi dei suoi pochi cavallini.... che tristezza però..

allora ha imparato ad usarla bene :)
mio padre aveva una punto van , col 1.3mjt ed era un piccolo missile :p
 
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