Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

[video=youtube;jQ3W9FnGtJM]http://www.youtube.com/watch?v=jQ3W9FnGtJM[/video]

Le macchine di ultima generazione con il fap malefico nella guida danno proprio quella sensazione di macchina affogata. X quello presi la 170cv turbo benZina. Pensa un po' che la saab che abbiamo in famiglia la 150cv multijet spinge molto dipppiu della giuly diesel

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Puoi fare 1 foto della fascietta che ti si era allentata?
ps
Magari ora hai bisongo di un 300 km per far riadattare la centralina alla 100% della pressione della turbina che ora ti arriva tutta.
 
stasera se riesco la faccio e la metto qui
 
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ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

[video=youtube;jQ3W9FnGtJM]http://www.youtube.com/watch?v=jQ3W9FnGtJM[/video]

Ti ho risposto anche nell'altro theard...
Quello che vedi da dislay è normale.
In basso la geometria del turbo ti fornisce il picco di pressione per darti più coppia e potenza...
Poi come sei ad un certo regime scende e si appresta su un altro valore...
Niente di più normale, in serata spero di poterti fare un video sulla mia auto così ti metti l'anima in pace...
 
grazie mille, gentilissimo..

come promesso eccoti un piccolo video della mia auto, così puoi metterti l'anima in pace e dormire notti tranquille...

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come potrai notare in 2° se accelero mentre sono già ad un certo num. di giri non mi da pressione piena...
e lo stesso appena metto la 3° e riaccelero...
è tutto normale come vedi...
prova a riaccelerare premendo a fondo mentre sei sui 1500-2000g' ad esempio e vedi che avrai quello che cerchi, cioè pressione piena.
Già intorno i 2300-2400g' ti inizia a scendere di 1-2 tacche sul display, che dovrebbero essere graduate di 0,1 BAR
ciascuna...

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao :decoccio:
 
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grazie, tutto chiaro; non me ne ero mai accorto,ho iniziato a guardare quando ho avuto il problema alla fascetta del turbo, e pensavo ci fosse altro che non andava;
 
Puoi fare 1 foto della fascietta che ti si era allentata?
ps
Magari ora hai bisongo di un 300 km per far riadattare la centralina alla 100% della pressione della turbina che ora ti arriva tutta.

eccola, l'ho fatta col cellulare, pero dovrebbe capirsi.. e' proprio la fascetta che sta a pochi cm dal turbo

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Ultima modifica da un moderatore:
Sti maledetti in catena manco 2 secondi in piu per stringere bene una fascetta......

ps
Bella foto.
 
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Le macchine di ultima generazione con il fap malefico nella guida danno proprio quella sensazione di macchina affogata. X quello presi la 170cv turbo benZina. Pensa un po' che la saab che abbiamo in famiglia la 150cv multijet spinge molto dipppiu della giuly diesel

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Saab multijet ? :confused:

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