Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

[video=youtube;jQ3W9FnGtJM]http://www.youtube.com/watch?v=jQ3W9FnGtJM[/video]

Le macchine di ultima generazione con il fap malefico nella guida danno proprio quella sensazione di macchina affogata. X quello presi la 170cv turbo benZina. Pensa un po' che la saab che abbiamo in famiglia la 150cv multijet spinge molto dipppiu della giuly diesel

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Puoi fare 1 foto della fascietta che ti si era allentata?
ps
Magari ora hai bisongo di un 300 km per far riadattare la centralina alla 100% della pressione della turbina che ora ti arriva tutta.

ecco, ho fatto un piccolo video.. fa caxxare, pero all'inizio ed alla fine riesco a fare 2 accelerate in 2-3-4, partendo da 2000 giri.. si nota che in seconda e terza il turbo non va al massimo.. e' normale? inoltre, per chi ce l'ha, vi sembra che tiri il giusto?

[video=youtube;jQ3W9FnGtJM]http://www.youtube.com/watch?v=jQ3W9FnGtJM[/video]

Ti ho risposto anche nell'altro theard...
Quello che vedi da dislay è normale.
In basso la geometria del turbo ti fornisce il picco di pressione per darti più coppia e potenza...
Poi come sei ad un certo regime scende e si appresta su un altro valore...
Niente di più normale, in serata spero di poterti fare un video sulla mia auto così ti metti l'anima in pace...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
grazie mille, gentilissimo..

come promesso eccoti un piccolo video della mia auto, così puoi metterti l'anima in pace e dormire notti tranquille...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

come potrai notare in 2° se accelero mentre sono già ad un certo num. di giri non mi da pressione piena...
e lo stesso appena metto la 3° e riaccelero...
è tutto normale come vedi...
prova a riaccelerare premendo a fondo mentre sei sui 1500-2000g' ad esempio e vedi che avrai quello che cerchi, cioè pressione piena.
Già intorno i 2300-2400g' ti inizia a scendere di 1-2 tacche sul display, che dovrebbero essere graduate di 0,1 BAR
ciascuna...

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao :decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
grazie, tutto chiaro; non me ne ero mai accorto,ho iniziato a guardare quando ho avuto il problema alla fascetta del turbo, e pensavo ci fosse altro che non andava;

Puoi fare 1 foto della fascietta che ti si era allentata?
ps
Magari ora hai bisongo di un 300 km per far riadattare la centralina alla 100% della pressione della turbina che ora ti arriva tutta.

eccola, l'ho fatta col cellulare, pero dovrebbe capirsi.. e' proprio la fascetta che sta a pochi cm dal turbo

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Le macchine di ultima generazione con il fap malefico nella guida danno proprio quella sensazione di macchina affogata. X quello presi la 170cv turbo benZina. Pensa un po' che la saab che abbiamo in famiglia la 150cv multijet spinge molto dipppiu della giuly diesel

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Saab multijet ? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

X