Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Eccolo, carlo201983 mi confermi che la saab 150 va piu di cosi ?

[video=youtube;1YpR1wZKGco]http://www.youtube.com/watch?v=1YpR1wZKGco[/video]

Una prova veritiera sarebbe di fare lo 0-100 con le macchine affiancate. . In quanto alla fascetta a clip a me sta ma nn c'è quel serraggio infatti il tubo se lo tiri viene via. :cool:

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Re: Problema Singhiozzio e Spia Index Motore

Ciao furio. io ho comprato ad agosto 2012 una giulietta del novembre 2010..ho il tuo stesso problema. con macchina fredda in terza marcia e anche io notato che si presenta solo fino a 90°..non è che per caso hai saputo qualcosa di più?
grazie
 
Ciao a tutti miei cari alfisti..io ho una splendida giulietta 1.6 jtdM2.. anche la mia a freddo in 2°e 3° marcia singhiozza..quando poi arriva a 90° gradi si riprende..e il problema scompare..se avete novità vi prego aggiornatemi..:decoccio:
 
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Io non ho ancora riscontrato questo difetto! Però ricordo che mio fratello ebbe lo stesso problema su altra auto e, con un consiglio di un meccanico, lo risolse! Il meccanico gli disse di mettere benzine con certe caratteristiche (che non conosco) tipo Shall e Monteshall o Agip! Forse non c'entra con il problema su Giulietta, ma ho voluto contribuire con la mia esperienza! Ad ogni modo concordo col fatto che dopo la tiratina suddetta il problema sparisce! Mi piacerebbe capire cosa ne pensano i meccanici Alfa, fateci sapere (chi ha il problema) come glielo risolverebbero!
 
Giuly ricoverata in assistenza da una settimana. Finalmente si sono decisi a fare le necessarie verifiche, anche se solo dopo l'intervento del mio avvocato.

Per tutti: il ritardo nella risposta l'ha sempre avuto, fin dall'inizio, ma solo quello. Infatti, preciso ancora una volta che fino a circa 12.000 Km andava come un treno e solo con acceleratore tutto giù. Se lo alzavo, anche solo di un pò, tirava di meno. Da quei 12.000 Km circa, invece, sono costretto ad alzare il piede un bel pò per farla andare meglio.
Inoltre, io guido anche una 159 con lo stesso 2.0 litri JTDm-2 e la stessa potenza della mia Giulietta, anche se nel caso della 159 questo motore sviluppa 360Nm invece dei 350Nm che mette a disposizione sulla Giulietta. Ebbene, come ho già precisato, lo stesso motore sulla 159 non presenta alcun ritardo di risposta in nessuna condizione e si raggiungono tranquillamente i 4000 giri in sesta, che corrispondono a qualcosa più di xxxx Km/h sullo strumento di bordo.
La mia Giulietta, per ben due volte ha raggiunto i xxxxx a 4000 giri esatti, sempre sullo strumento di bordo; la prima volta a 5.000 Km e la seconda a 8.000 Km. Poi mai più. Al massimo, e dopo svariati chilometri in pianura, sono riuscito ad arrivare a xxxxxxxx, sempre alzando il piede dall'acceleratore almeno di un terzo della sua corsa. Con acceleratore tutto giù, si pianta a circa xxxxKm/h.
Cosi non va... :cattive62nono:

Ti invito a rileggerti il regolamento e a prestare più attenzione a quel che scrivi.
 
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tienici informati!

io la faccio controllare a giorni, dato che devo portarla in assistenza per un cavo delle casse portiera lato guida e mi han detto che fanno delle prove..
comunque penso sia a posto perche' i xxxx di tachimetro gli prende con il piede tutto giu..

cio che lamentavo come soffocamento penso di avere capito che e' la curva di coppia, pressoche' piatta dai 2 ai 4 mila giri.. sembra soffocata perche tra i 1500 e i 2000 ti schiaccia nel sedile e poi si appiattisce l'erogazione. a breve mi confermeranno se e' cosi o se c'e' qualcosa che non va.

Il discorso fatto sopra vale anche per te.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Ai Mod: Ti invito a rileggerti il regolamento e a prestare più attenzione a quel che scrivi. (violazione punto 15 regolamento club alfa)

Lo preciso ancora una volta, anche per vostra tranquillità.
Io vado in Germania, dove sono cresciuto, ogni 2/3 mesi circa (Stoccarda e Francoforte), sia per lavoro ma anche perché parte della mia famiglia vive ancora lì, ed è questo il motivo per cui ho la possibilità di provare la mia velocità massima su diversi tratti autostradali tedeschi senza violare alcun codice della strada.
Questo l'ho già precisato in altri miei interventi, dimenticando di farlo invece in questo. E di questo me ne scuso. Ma per il resto garantisco, e me ne assumo ogni responsabilità, che nel mio caso è tutto regolare.
 
Sei comunque pregato di specificarlo in ogni tuo messaggio, dal momento che risulta difficile leggere ogni singolo post di ogni utente di questo forum.
Comunque sia, onde evitare fraintendimenti sarebbe saggio oltre che consigliabile evitare di scrivere determinate velocità.


grazie
 
Era un pourparler.. Comunque Vabe, scusate
 
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Salve Ragazzi,
sono molto preoccupato perchè temo che anche la mia Giulietta ( 140 CV ) soffre dello stesso problema che state denunciando. Fino a 15000 km nessun problema, una bomba, ma due settimane fa è successo questo: ero in autostrata alla velocità di 120 km/h in 6, spingo l'accelatore e la mia giulietta non risponde come ha sempre fatto! sembra che non ci fosse il turbo oppure come se ci fosse stato un abbattimento dei cavalli! non sono un tecnico e non riesco a spiegarmi questo fenomeno ma da allora la mia giulietta non è più la stessa! cosa mi consigliate di fare? ma soprattutto come denunciare questo problema al concessionario?
Grazie Mille
 
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