Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Uaaaààà fratello!!! Mi conforti proprio...
Quando ho ritirato la Giuly dopo la sostituzione della turbina il mio meccanico mi ha detto: "sei un poco sfortunato"...
Sapendo di non essere solo mi sento meglio! Vuol dire che c'era una partita di membrane difettose!!
Curiosità: dopo quanti km te ne sei accorto? Si è accesa la spia motore?
Eh pure a me mi ha detto sei forse l'unico ad avere questo problema invece no ci sei pure tu, ma sui 22000 km ho iniziato a sentire la macchina che strappava da freddo molto di piu' e poi ripresa quasi nulla, in dynamic pure, il grafico del turbo arrivava solo a meta'. si spia motore e dopo officina. io l' ho ritirata a gennaio 2010 quindi fabbricata verso 20-22 dicembre la tua pure??
 
Eh pure a me mi ha detto sei forse l'unico ad avere questo problema invece no ci sei pure tu, ma sui 22000 km ho iniziato a sentire la macchina che strappava da freddo molto di piu' e poi ripresa quasi nulla, in dynamic pure, il grafico del turbo arrivava solo a meta'. si spia motore e dopo officina. io l' ho ritirata a gennaio 2010 quindi fabbricata verso 20-22 dicembre la tua pure??

km 22000 anch'io... nessuna anomalia... a freddo è normale tira un pò meno... poi tu hai avuto ben altro problema suppongo... comunque, fate un cambio d'olio, e vedrete come l'auto vi cambia... io l'ho fatto a 21000 km contro il parere della casa e concessionario... iniziavo a sentire l'auto lenta in accelerazione e un pò piantata... faccio un cambio d'olio e filtro, riprendo l'auto, sembrava modificata ahahahhahahah:eclipsee_Victoria:
 
Eh pure a me mi ha detto sei forse l'unico ad avere questo problema invece no ci sei pure tu, ma sui 22000 km ho iniziato a sentire la macchina che strappava da freddo molto di piu' e poi ripresa quasi nulla, in dynamic pure, il grafico del turbo arrivava solo a meta'. si spia motore e dopo officina. io l' ho ritirata a gennaio 2010 quindi fabbricata verso 20-22 dicembre la tua pure??

Yess!!! ugualissimo!!
Ritirata il 24 gennaio 2011.
La settimana scorsa ha compiuto 22000km.
La turbina è saltata a circa 21500km...
Già a 19000km cominciavo ad accusare cali di potenza, soffi anomali e strappi in accelerazione (anche in D).
Questa è la dimostrazione che queste auto sono fatte praticamente con lo stampino! Speriamo bene...
 
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Yess!!! ugualissimo!!
Ritirata il 24 gennaio 2011.
La settimana scorsa ha compiuto 22000km.
La turbina è saltata a circa 21500km...
Già a 19000km cominciavo ad accusare cali di potenza, soffi anomali e strappi in accelerazione (anche in D).
Questa è la dimostrazione che queste auto sono fatte praticamente con lo stampino! Speriamo bene...
Ok perfetto io ritirata il 12 gennaio quindi si fatte con lo stampino e quindi chissa' ci sara' qualche altro sfortunato come a noi... speriamo che ora va alla grande.... =))
 
Ciao, non sono un possessore di Giulietta, ma di una Brera con il 2.0 Jtdm... e pure io ho da poco cambiato turbina.. a titolo di statistica..
 
Siccome anch'io che ho preso la macchina ad ottobre li riscontro, ma solo a filo di gas dopo che si decelera e si rida potenza quasi esclusivamente in terza tra 1500-1800 giri, e visto che so di questo aggiornamento per molti risolutivo, volevo chiedere se vado sicuro facendolo fare oppure qualcuno ha avuto inconvenienti...grazie!
 
ciao, come ho già scritto in un'altra discussione, a me niente strappi o rumori strani, ma non sento più la BOTTA fenomenale tra N e D o la RABBIOSITA' di accelerazioni e riprese, appena acquistata.
il cambio d'olio anticipato - a 20000 - a me l'ha fiaccata. ora si è ripresa. comunque anche prima aveva perso un pò quel carattere iniziale.
che ne pensate? grazie
 
Fin da subito ho notato un ritardo nella risposta dell'erogazione del 2.0 litri JTDm-2 da 170cv montato sulla mia Giulietta, affondando l'acceleratore a qualsiasi regime sotto i 3000 giri, che avevo inizialmente imputato ai pochi chilometri percorsi.
Oggi, che i chilometri sono circa 18.000, non solo è rimasto immutato quel ritardo nella risposta ma, da quando ho percorso circa 12.000 chilometri è subentrata anche come una sensazione di soffocamento del motore, sempre affondando l'acceleratore; presente anche in N e in modo evidente in D già dai 3000 giri, ma molto più marcata sempre in D e sopra i 3500 giri.
Nella sostanza, per farla andare su di giri, soprattutto con le marce alte, sono costretto a tirare su il piede dall'acceleratore quasi fino alla metà della sua corsa, altrimenti si pianta.

Ovviamente, non potendo avere mai a disposizione la sua massima spinta e potenza, in questo modo anche il tempo necessario per arrivare da zero alla sua massima velocità, o in ripresa da qualsiasi regime di giri, si dilata vertiginosamente.
Per non parlare dei consumi, che da quando è subentrato questo secondo problema sono peggiorati anche in N.

In assistenza, l'hanno verificata più volte e i tracciati che ne hanno ricavato sono stati inviati alla casa per le verifiche del caso. Dopo circa due mesi, però, sono ancora in attesa di risposta.

A qualcun'altro è successo o succede tutto questo? O devo considerarlo un problema solo del mio motore. :fragend013:


Posso dirti che succede anche a me su "sport" e cercando d'andare alla max velocità arrivo ad un certo ponto che sembra d'andare piu veloce lasciando leggermente l'accelleratore e poi riprendendolo gradualmente...
Non piace nemmeno a me questa cosa però io l'ho portata x 3 volte dai meccanici dove l'ho comprata ma ho capito che ne sanno meno di me... La cosa che ho notato io è che l'aspirazione della macchina punta verso l'abitacolo e non verso il muso, mi piacerebbe provare a modificarci l'aspirazione magari dopo i 180 non respira piu e quindi succede questo problema... che ne pensate??
 
Posso dirti che succede anche a me su "sport" e cercando d'andare alla max velocità arrivo ad un certo ponto che sembra d'andare piu veloce lasciando leggermente l'accelleratore e poi riprendendolo gradualmente...
Non piace nemmeno a me questa cosa però io l'ho portata x 3 volte dai meccanici dove l'ho comprata ma ho capito che ne sanno meno di me... La cosa che ho notato io è che l'aspirazione della macchina punta verso l'abitacolo e non verso il muso, mi piacerebbe provare a modificarci l'aspirazione magari dopo i 180 non respira piu e quindi succede questo problema... che ne pensate??

Si, "Redrago", capisco... ma fino a circa 12.000 Km la mia andava come un treno anche alle alte velocità e l'imbocco dell'aspirazione è sempre stato lì. .: sgrat :.
Comunque secondo me hai ragione quando sospetti che ne sanno meno di noi... questa sensazione è per me ormai netta. :lachen001:
In ogni caso, anche se ora va un pò meglio, ormai me ne sono fatto una ragione: finito il periodo di garanzia, collego un modulo aggiuntivo e bypasso il problema... come ho sempre fatto, daltronde... :grinser021:
 
Ma all'alfa cosa ti hanno detto? Scommetto che hanno attaccato il computerino e poi ti fanno: la centralina non ha allarmi ne errori.
 
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