Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

Speriamo..... mi basterebbe che durasse anche la metà della mia diciassettenne 156jtd con la quale ancora ogni giorno vado a lavoro.......
Con la frequenza d'uso che hai, dovrebbe durarti almeno 167 anni... sicuramente più di te! :D
 
  • Like
Reactions: Ulianix
[emoji23][emoji106]
 
Comunque mi sono spiegato male la macchina ha percorso 3000km da agosto 2016 ad oggi (che sono pochi comunque ).....[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Ulianix
ragazzi Auguri di buon Natale..la mia giulietta dopo aver nesso le gomme invernali da 18 sembra che quando sono in rettilineo in autostrada se devo fare una piccola correzione mi faccia anche un po di resistenza..nn so se sia dovuto alle gomme invernali e quindi normale oppure sia la ricalibrazione del punto zero..voi cosa mo dite? avete risoltocon ricalibrazione??
 
ragazzi per il volante ke sembra fossilizzarzi in rettilineo solo in autostra e dopo un po di percorso avete notizie su cosa sia??? grazie
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Come suggerito da Polinesiano, dopo aver effettuato la ricalibrazione dello sterzo e aggiornamento software il problema sembra risolto...vi aggiorno se dovesse ripresentarsi!

Grazie polinesiano!

P.s.
Con cavo obd e FES è possibile effettuare l'operazione in autonomia?
 
Ciao scusa il disturbo dopo che hai effettuato la calibrazione dello sterzo hai più avuto il problema dello scatto allo Sterzo?
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Eccomi qua,allora venerdì ritirata l'auto dal concessionario (era lì da martedì) e chiedo cosa è stato fatto. Mi spiegano (e mi danno pure ricevuta fiscale e foglio dell'examiner centralina) che è stata cambiata completamente la scatola dello sterzo,fatta la convergenza,ricalibrato sensore di posizione e modulo DST e cancellazione errori della centralina...per un totale di euro 1.067,54 ovviamente pagato interamente dalla casa madre.
Io avevo detto che avevo letto che poteva essere semplicemente il sensore di posizione starato,loro (quasi a voler dire vuoi saperne più te) hanno detto..eh la mettiamo sotto e vediamo. Alla fine mi hanno cambiato scatola dello sterzo e fatto la ricalibrazione del sensore. Mi rompe avere speso 50 euro di convergenza...da ***** potevo dire che l'avevo fatta e tenermi i soldi in tasca...vabbè dai...meglio 50 che oltre 1.000! Cmq ieri un giro l'ho fatto e non mi ha fatto nulla..staremo a vedere...se non mi sentite più vuol dire che è tutto ko,se invece scrivo ancora..allora son bestemmie!
Grazie cmq a tutti e spero che il mio post sia utile anche ad altri......
Ciao alfisti!
Ciao Matteo ti volevo chiedere in merito al problema che hai avuto sullo sterzo della giulietta se hai risolto dopo la sostituzione del servosterzo o il problema dello scatto al centro si è ripresentato grazie saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia lo fa, é fine 2014 e ha 3000 km ma stranamente lo ha cominciato a fare dopo aver fatto il tagliando dove mi hanno anche invertito le gomme.....mah.... sarà un caso... Ma quando un difetto é così comune, la casa costruttrice non dovrebbe richiamare le vetture anche dopo la garanzia?

Ciao Max.volevo sapere per il problema del leggero scatto del volante quando in rettilineo vogliamo correggere la traiettoria..ho letto che l'hai avuto dopo aver invertito le gomme.e volevo sapere sw hai risolto e in che modo grazie