Giulietta Turbodelta

:confused: Eh no eh,ti intrufoli così in questo 3d e non metti le foto?
subito a scannare le foto e a postarle! :cool:
Purtroppo di turbodelta ben messe ce ne sono più poche e i prezzi stanno rapidamente salendo,ti suggerirei di fare i fretta a trovarne una
prima che arrivino alla stregua delle 75 Evoluzione,in entrambe i casi i ricambi sono costosi e rari :).
 
Purtroppo hai ragione.
Beato quello che ha fatto mettere a posto la sua!
Se riesco ( spero l'habbia ancora ) posto le foto

Se invece vuoi vedere la mia giulietta dovrebbe esserci nell'album fotografico delle mie vecchie alfa. Montava ancora i 14 pollici in lamiera pero'!:mad:
Non trovo piu' quelle fatte con i cerchi in lega da 15. comunque cambiano solo quelli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non aveva l'autobloccante il turbodelta
 
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Mi sembra di ricordare di no.
comunque una gran macchina
 
Le valvole di scarico al sodio e le sedi valvole con riporto di stellite sono una prerogativa di tutte le Alfa,cosi come le valvole di aspirazione bimetalliche e l'albero motore nitrurato.Queste particolarita' costruttive sono di derivazione aeronautica dove l'Alfa Romeo ha fatto scuola.Anche la doppia accensione è una prerogativa dei motori d'aviazione.Purtroppo dobbiamo rassegnarci,l'Alfa Romeo non esiste piu'cosi come la sua scuola motoristica,dalla quale molti hanno imparato tanto.
 
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Le valvole di scarico al sodio e le sedi valvole con riporto di stellite sono una prerogativa di tutte le Alfa,cosi come le valvole di aspirazione bimetalliche e l'albero motore nitrurato.Queste particolarita' costruttive sono di derivazione aeronautica dove l'Alfa Romeo ha fatto scuola.Anche la doppia accensione è una prerogativa dei motori d'aviazione.Purtroppo dobbiamo rassegnarci,l'Alfa Romeo non esiste piu'cosi come la sua scuola motoristica,dalla quale molti hanno imparato tanto.
Hai dimenticato di citare le canne riportate e il bialbero... ;)

Erano altri tempi dove l'Alfa (e del resto anche Lancia) aveva una propria identità, poco importava se il prezzo da pagare era elevato.
Oggi la concorrenza è molto più agguerita e il cliente è più attrato dalle dotazioni di sicurezzae e dal confort che dalle prestazioni.

Una volta chi acquistava un'auto sapeva di coppia e potenza, al giorno d'oggi ci si preoccupa più dei consumi, dell'inquinamento e dei costi di gestione... :grinser002:


:decoccio:

:decoccio:
 
Io ne possiedo una di giulietta turbodelta, e la cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi è come possa correre in modo simile... Mio padre aveva un deltone ma questa è tutt'altra cosa, tanto che un proprietario di un escort cosworth e per di più modificato con scarico e centralina, quando ha visto la mia ha detto bah a me sembra impossibile che corra cosi tanto... Gli è bastato un giro per chiedermi di fermarmi alla prima curva perchè gli ha fatto impressione ! e ha detto che rispetto al csw è tutta un altra storia pensava andasse si, ma non in un modo cosi brutale....
 
Ragazzi la Giulietta Turbodelta è un auto assolutamente fantastica con i suoi pregi e difetti , grattate incluse . Ormai è stato detto di tutto , dell'impianto frenante , della turbina, delle valvole NIMONIC al sodio con riporto di stellite. Aveva anche un radiatore supplementare per il raffreddamento dell'olio. Del Coefficiente di riempimento cilindri aumentato rispetto resto della gamma credo sia stato detto. Sistema di accensione Breakerless a controllo elettronico.

Davide Mars può confermare che per la Giulietta ci sono dei pneumatici con misura e caratteristiche dedicate che bisogna far fare appositamente e all'acquisto della vettura veniva fornito un talloncino con le caratteristiche appunto dei pneumatici per poterli richiede.

Mi permetto di farvi vedere cosa sono riuscito ad accaparrarmi dopo tanto tempo e un po di trattative , non avendo la Turbodelta ( per ora ) mi accontento di questo depliant ufficiale dell'epoca :D

Non a caso fotografata vicino ad un Tornado dell'aeronautica militare Italiana ;)


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Ragazzi la Giulietta Turbodelta è un auto assolutamente fantastica con i suoi pregi e difetti , grattate incluse . Ormai è stato detto di tutto , dell'impianto frenante , della turbina, delle valvole NIMONIC al sodio con riporto di stellite. Aveva anche un radiatore supplementare per il raffreddamento dell'olio. Del Coefficiente di riempimento cilindri aumentato rispetto resto della gamma credo sia stato detto. Sistema di accensione Breakerless a controllo elettronico.

Davide Mars può confermare che per la Giulietta ci sono dei pneumatici con misura e caratteristiche dedicate che bisogna far fare appositamente e all'acquisto della vettura veniva fornito un talloncino con le caratteristiche appunto dei pneumatici per poterli richiede.

Mi permetto di farvi vedere cosa sono riuscito ad accaparrarmi dopo tanto tempo e un po di trattative , non avendo la Turbodelta ( per ora ) mi accontento di questo depliant ufficiale dell'epoca :D

Non a caso fotografata vicino ad un Tornado dell'aeronautica militare Italiana ;)

Si certo la turbodelta monta le 200/60 come pneumatici ... Comunque come dati reali prestazionali di questa vettura c'è molta confusione, ho parlato anche con un perito di auto storiche e mi ha detto che l'autodelta dichiarava 170 cv da originale ma secondo lui al banco erano di più, verso i 185 cv... E con turbina KKK e Scarico che poteva essere sostituito sempre con pezzi originali dell'epoca, i cavalli venivano incrementati di molti rispetto a quello che si crede. Difatti sennò non saprei spiegarmi tale accelerazione dell'auto...

Tempo indietro ho portato la mia ad un famoso preparatore della mia zona che preparava auto da rally, cosworth, lancer, impreza e via dicendo e ha detto che la mia spinge più di un cosworth con delle modifiche, e se le la lasciassi mi farebbe uscire fuori un auto mostruosa... Però addio affidabilità, e sinceramente la preferisco cosi per ora.

La cosa mostruosa della giulietta turbodelta sono il rapporto peso potenza, elevato ancora di più con la turbina KKK, Peso e le marce del cambio per dire la 2° del turbodelta è mostruosa sia come allungo che spinta. E grazie all'accoppiata turbo carburatori la rende molto migliore prepararla di un cosworth, delta, subaru nello 0-100 km/h. Sempre parole del preparatore

http://www.youtube.com/watch?v=wKV_0YuCoIg
 
Ultima modifica:
Purtroppo da quello che sentivo c'è una scarsissima reperibilità di pezzi di ricambio ... bisogna trattarla con i doppi guanti bianchi , molto difficile per quello che la macchina può dare .
 
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