Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

in D guidata come si deve anche il 105cv ha il suo perchè, il Q2 entra in gioco spesso se si guida aggressivi e come sicuramente ben saprete per farlo entrare bisogna pestare col pedale (quanto amo questa macchina)...se non fosse sufficiente la potenza non entrerebbe mai, pertanto c'è margine per scegliere una buona gomma anche con il 1.6
wink.png


Per la pressione, sulle turanza, cosa consigliate? devo ancora trovare quella ideale, è uscita di fabbrica ovviamente troppo alta, ma ora mi sembra un po troppo bassa (troppa direzionalità)...sinceramente non ho controllato a quanto sta ma vorrei avere un indicazione di massima...


Appunto anche il 1.6 schiacciando dice la sua,per la pressione sul libretto di uso e manutenzione dice:a medio carico 2,3 ant 2,1 post , a pieno carico 2,7 ant e 2,3 post ,sinceramente il 2,7 anteriore.....se lo dicano loro.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Appunto anche il 1.6 schiacciando dice la sua,per la pressione sul libretto di uso e manutenzione dice:a medio carico 2,3 ant 2,1 post , a pieno carico 2,7 ant e 2,3 post ,sinceramente il 2,7 anteriore.....se lo dicano loro.
Ma sai che vuol dire a pieno carico? 2.7 bar son pure pochini.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

mi piace il tuo commento xè hai scritto 'una BUONA gomma' e non 'una GRANDE gomma' .. ho fatto parecchia pista con la mia vecchia GTV CUP e giravo tranquillamente con dei PZERO ROSSO 225/45 17 , con oltre 200 cv mai avuto problemi nemmeno a misano e monza. mi sono trovato bene anche con le POTENZA S03 , stessa misura. oggi purtroppo assisto a cose un po' 'ridicole' tra un po' metteranno i 19 sotto la 500L per fare scena (magari con delle sottomarche per risparmiare), parla con qualsiasi tecnico in pista ti dirà la stessa cosa :) puntare sempre su gomme di buona qualità , se vuoi guidare 'sportivo' gomme più morbide di mescola e non troppo dure di carcassa (come il P7 cinturato), se la gomma lavora male la macchina perde trazione xè 'rimbalza' invece di copiare la strada e devi alzare il piede. l'assetto rigido fa lavorare di più la gomma quindi se hai il pack sport devi avere gomme più morbide di uno che ha la taratura standard :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Ma sai che vuol dire a pieno carico? 2.7 bar son pure pochini.

Mi sembravano tantini 2.7,dipende da quante volte sei a pieno carico se è sempre allora ok.
Io su consiglio di chi me le monta sono sempre andato 2,5 su tutte e 4 le gomme,e vero che dietro è un pò gonfina ma ti posso garantire che le gomme si consumano bene.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

sono sempre andato 2,5 su tutte e 4 le gomme,e vero che dietro è un pò gonfina ma ti posso garantire che le gomme si consumano bene.

Marcello, il dietro andrebbe sempre 0,2 più basso che davanti , parlando di guida 'sportiva' in strada maggiore è la pressione minore è la superficie di gomma a contatto con l'asfalto e quindi di conseguenza tenuta laterale. senza MAI scendere sotto le pressioni indicate è meglio girare a 2.3 che 2.5 se la massa totale non superamil guidatore poi ovvio che non puoi stare li a impazzire ogni volta che carichi qualcuno :) quindi la tua media ci sta ma scarica un pochino il 'culo' secondo me
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Marcello, il dietro andrebbe sempre 0,2 più basso che davanti , parlando di guida 'sportiva' in strada maggiore è la pressione minore è la superficie di gomma a contatto con l'asfalto e quindi di conseguenza tenuta laterale. senza MAI scendere sotto le pressioni indicate è meglio girare a 2.3 che 2.5 se la massa totale non superamil guidatore poi ovvio che non puoi stare li a impazzire ogni volta che carichi qualcuno :) quindi la tua media ci sta ma scarica un pochino il 'culo' secondo me

Si si e propio così scarica il culo,però da quando me le mette così le a sempre consumate bene,considera che ho una 500L del 1971 un pò preparata con assetto,quella la gonfio a 1.8 ant e 2,2 post invece di 1.4 ant 1.6 post.se trovo la foto te la metto,dietro in appoggio la gomma si storge tutta (monto 145/70-12 con assetto ORAP)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Ragazzi avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, la Giuly 1.4 Turbo 120 CV Distinctive modello my 2010 quale misura di cerchi monta di serie, da 16 o 17 ?
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Ragazzi avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, la Giuly 1.4 Turbo 120 CV Distinctive modello my 2010 quale misura di cerchi monta di serie, da 16 o 17 ?

Penso da 16 ora la distintive monta il 17 di serie su my 2014.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Se sprovvista di sport pack , montava i 16"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Grazie Gialdo, per capire meglio la storia avrei bisogno di capire cosa comprende lo sport pack.

Sto acquistando una Giuly del 2010 1.400 Distinctive 120 CV, questa ha le gomme Continental estive con cerchio da 16.
Il venditore potrebbe anche tenersi le gomme/cerchi da 17 magari dotate di gomme invernali e vendere l'auto con le sole gomme estive da 16.
 
X