Dubbi domande perplessità!
Vi faccio brevi domande e spero mi risponderete perchè sta cosa mi fa andare in paranoia.
L'altro giorno in manovra, con il volante a fondo corsa ho sentito dei rumori insoliti, sia all'interno della vettura che all'esterno, ma non ci ho fatto molto caso, pensavo dipendesse dalla pavimentazione. Domenica scorsa però mi sono messo a pulire l'auto internamente e nel fare manovra sono giunto a fine corsa nuovamente e ho sentito sto fastidiosissimo rumore che sembra quasi una vibrazione, non vorrei mai stesse per dirmi addio il motorino del servosterzo. Per fare chiarezza il rumore lo fa da ferma, cioè: Io faccio manovra con auto in movimento (sempre e solo!) quando mi fermo per ripartire si sente il rumore, vedo se riesco a filmare magari.
A 1500 giri circa noto una fastidiosissima vibrazione che sparisce pochi giri dopo o pochi giri prima sia in accelerazione che in rilascio indipendentemente dalla marcia inserita e indipendentemente dalla velocità raggiunta (ovviamente). Nessuno mi sa consigliare su cosa potrebbe essere? Portata in officina per altri motivi, avevo reso noto il problema, ma non è stato riscontrato nulla di anomalo!
Altra domanda che presumo non sia IT, ma che faccio per evitare altri thread, la parte del volante, quella che contiene i pulsanti per capirci si è consumata in alcuni punti ed è diventata bianca, sapete se è un problema noto e che hanno risolto?
Grazie per le eventuali risposte.