Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

ciao,

ho il 1.6 preso il 18 giugno scorso: dal giorno successivo al ritiro mi ha fatto il tuo identico difetto di vibrazione tra i 110 ed i 120, solo in tiro, mentre in rilascio nulla.
Le ruote se minimamente "sbilanciate" manifestano lo squilibrio proprio in tiro in quanto l'avantreno si allegerisce.
Comunque se vuoi sentire meglio lo squilibrio puoi provare a lanciare l'auto a velocità superiore ai 110-120 Km/h e mettere in folle, vedrai che quando il contachilometri scende intono ai 110 Km/h lo squilibrio si manifesta significativamente.



in pratica ho notato che ci sono asfalti sui quali non lo fa, altri in cui lo fa.
Non esistono asfalti che assorbono lo squilibrio, sei tu che su alcuni fondi non lo senti...


siamo rimasti che devo prendere l'appuntamento per lasciarla in officina per farla vedere all'ispettore delle gomme (!?!?).
Va be se è in garanzia e ci può stare ma il lavoro lo deve fare il gommista, non l'ispettore! :lachen001:

:decoccio:
 
mah... io sto a 40800km... gomme invertite 2 volte, equilibratura sempre 100% ok...
scusa ma che fa mette i pesi ad intuito il tuo...? cioè fa la conta e li mette sulla razza del cerchio che è uscita...?
pure un neonato li sa mette visto che è tutto controllato elettronicamente... ti dice il peso e dove posizionarlo...
come fa a levarli e metterlio a casaccio...? scusami senza offesa ma non l'ho capita...
vabbè, l'importante è che hai risolto e non esci dalla gravità in salita ahahhaahah

Mah, l'unica cosa sensata è che abbia il macchinario starato... ;) è evidente che ha aggiunto pesi che non servivano, e tolto pesi che invece servivano!
 
Non esistono asfalti che assorbono lo squilibrio, sei tu che su alcuni fondi non lo senti...

possibile che allora in 40800km le mie sono rimaste perfette...?

non si sentono per la rumorosità... le PZero in autostrada, con il drenante ad esempio, non ti dico che sinfonia aahahahah


Mah, l'unica cosa sensata è che abbia il macchinario starato...
wink.png
è evidente che ha aggiunto pesi che non servivano, e tolto pesi che invece servivano!

si ma questa aggiunto boh, mi sembra mooolto strana... vabbè pazienza...
 
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Mah, l'unica cosa sensata è che abbia il macchinario starato... ;) è evidente che ha aggiunto pesi che non servivano, e tolto pesi che invece servivano!
Non lo escludo ma credo sia difficile che succeda è più facile che per disattenzione lo metta in posizione sbagliata o non abbia pulito bene il cerchio e si sia staccato.

Altra ipotesi, se hai girato gli pneumatici sul cerchio, che non siano stati montati bene e che il passare dei chilometri gli abbia fatti assestare ma sono semplici supposizioni...

Che palle scrivere "gli pneumatici", preferivo un tempo quando si chiamavano "i pneumatici"! :aktion086:


:decoccio:
 
Ho dovuto cambiare le gomme anteriori per un muretto preso di striscio che mi ha "bollato" la spalla.
Il punto è che adesso sopra i 120 kmh e fino ai 150 mi trema il volante....il gommista dice che e' normale per una macchina italiana perchè le tolleranze sono piuttosto larghe inoltre le protezioni ( non ricordo il termine esatto ) sono in teflon e quindi a meno di voler fare una convergenza con lo "strobo" che lui mi sconsiglia me la devo tenere così.....BO!!!
 
Ho dovuto cambiare le gomme anteriori per un muretto preso di striscio che mi ha "bollato" la spalla.
Il punto è che adesso sopra i 120 kmh e fino ai 150 mi trema il volante....il gommista dice che e' normale per una macchina italiana perchè le tolleranze sono piuttosto larghe inoltre le protezioni ( non ricordo il termine esatto ) sono in teflon e quindi a meno di voler fare una convergenza con lo "strobo" che lui mi sconsiglia me la devo tenere così.....BO!!!

Direi di cambiare gommista e di corsa anche!! I casi sono 2, non ha fatto l'equilibratura o l'ha fatta male, la convergenza non c'entra una mazza col volante che vibra.
 
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Ho cambiato gommista che mi ha requilibrato i pneumatici ma li ha anche invertiti adesso il problema è mooooolto attutito vedremo quando rigiro i pneumatici
 
Buongiorno a tutti!!

dopo i primi 1000km con la nostra Supercar.. sono a chiedervi..qualcuno ha la stessa sensazione??

io sono un alfista neofita...quindi chiedo a voi maggiori info...

Grazie a tutti!!
 
Beh...l'alleggerimento è ovvio, hai uno spostamento di carico al retrotreno...che intendi per vibrazione sterzo?
 
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