Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Ciao a tutti,
Allora il problema del rumore all'anteriore e' stato risolto girando le ruote. In particolare la gomma anteriore sx risultava e risulta difettosa.Della serie chi poco spende poi tanto spende.
Se posso dare un consiglio ora che ci sono passato, non fidatevi di marchi strani se dovete cambiare le gomme estive o invernale che siano, andate solo su marchi famosi.
Ora mi rimane solo quel fastidioso toc toc che non capisco da dove arriva, a volte dalla zona ingresso carburante a volte dal bagagliaio, ma la cosa strana e' che appena giro anche leggermente lo sterzo il rumore scompare per poi ritornare quando lo stesso sterzo torna diritto.
Ho gia' provato a togliere tutto dal bagagliaio ma il problema permane.
Chi ha suggerimenti?
saluti a tutti
Emy 63
 
Ciao a tutti,
Allora il problema del rumore all'anteriore e' stato risolto girando le ruote. In particolare la gomma anteriore sx risultava e risulta difettosa.Della serie chi poco spende poi tanto spende.
Se posso dare un consiglio ora che ci sono passato, non fidatevi di marchi strani se dovete cambiare le gomme estive o invernale che siano, andate solo su marchi famosi.

saluti a tutti
Emy 63

Bene mi fa piacere, hai visto, pareva una prova poco interessante quella dell'inversione... ed invece....

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Buonasera a tutti,volevo sapere se a qualcuno è capitato che dopo i 130 km/h l'avantreno comincia a vibrare,la vibrazione arriva fin sotto il sedile. Posseggo una Giulietta jtdm 170 cv.
Cosa potrebbe essere?
 
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Ragazzi, per quanto riguarda l'auto ballerina e soprattutto il fatto che sbanda quando ci sono strade imperfette (praticamente tutte) e anche il non andare diritta in rettilineo; be, ho risolto sostituendo gli pneumatici con delle strepitose Michelin Pilot Sport 3. A parte la marca degli pneumatici che per me è la migliore in assoluto, vi giuro che l'auto finalmente va su due binari ed ora si può guidare tenendo il volante con un dito in rettilineo ed anche se la strada è disastrata. Effettivamente il mio gommista, quando andai per controllare la convergenza, credendola "sbagliata", mi disse che il problema stava negli pneumatici. Stessa esperienza negativa nella sua BMW. Finalmente, dopo quasi tre anni, posso dire che la mia Q.V. è perfetta! ;)

Posso chiederti com'è a livello di rumorosita' di rotolamento? sono silenziose o un po' rumorose. Te lo chiedo perché io sono un po' fissato per le Continental come rumore le reputo molto buone.
 
Non ho mai usato Continental e non so dirti se le PS3 sono più o meno rumorose. Ti posso però dire che passare da Pzero rosse e PS3 è stato come passare da pneumatici termici ad estivi. Dal punto di vista del rumore in rotolamento. Sulla tenuta poi ti posso dire che sull'asciutto molta meno differenza rispetto al bagnato dove c'è un abisso a favore delle Francesi. Ci tengo a dire però, che i commenti sugli pneumatici sono da prendere con le molle...insomma, a volte si hanno delle fisse su alcune marche piuttosto che altre...un po' come per l'abbigliamento.... Bye!!!

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Ci tengo a dire però, che i commenti sugli pneumatici sono da prendere con le molle...insomma, a volte si hanno delle fisse su alcune marche piuttosto che altre...un po' come per l'abbigliamento.... Bye!!!

Anch'io ci tengo a dire che in questo thread si parla di sterzo, non di commenti sugli pneumatici. Ci sono thread appositi, per cui qui si torna in topic.
 
Anch'io ci tengo a dire che in questo thread si parla di sterzo, non di commenti sugli pneumatici. Ci sono thread appositi, per cui qui si torna in topic.
Scusa ma non i sembra proprio di essere andato fuori OT visto che alla fine il "problema allo sterzo" dipende dagli pneumatici...magari cambiate il titolo inserendo "dovuto agli pneumatici"...
Senza offesa, sia chiaro; lo sterzo in se non ha nessun problema di fondo. Sono gli pneumatici che li creamo... :)
 
Io trovo che lo sterzo dual-pinion sia preciso in curva e leggerissimo nelle manovre
l'idraulico si fa rimpiangere solo (e relativamente) quando il volante deve ritornare nella posizione naturale dopo una sterzata decisa: ho l'impressione che questo "ritorno" sia meno fluido rispetto ai vecchi volanti.
Cmq complessivamente lo reputo ottimo.
 
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Ciao
mi succede una cosa strana,e mi capita in curve più o meno strette in accelerazione..
Faccio un esempio:rettilineo,entro in rotonda veloce,in uscita accelero sterzando a destra e li sento vibrare il volante,come se fosse il semiasse che saltella..succede anche per la sinistra ma meno mi pare...
La cosa è che lo fa quando dai gas...
A qualcuno di voi è capitato?
 
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