Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Bel suggerimento

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:grinser002: attualmente la vedo come la prima cosa da fare quella di provare ad invertire le gomme. Poi...boh, hai preso qualche buca importante da quel lato ultimamante? Perchè la questione della scarsa aderenza da quel lato, può chiaramente essere dovuta al pneumatico difettoso, ma può far pensare anche ad un problema a livello di "appoggio".
Comunque prova ad invertirli!

Se però il difetto passa a dx si

Assolutamente no, perché ogni ruota cambia il suo comportamento quando la sposti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Invertendo le gomme non si può escludere con certezza che siano loro la causa.

Si Wurth, è vero quanto dici, ma: se il difetto si sposta è quel pneumatico, e se il difetto resta (almeno uno ha fatto una prova in più) e allora o son le gomme o è altro a livello meccanico da quel lato. Io farei questa prova, può dar riscontri come anche no ma la farei!

- Informazione Pubblicitaria -
Si Wurth, è vero quanto dici, ma: se il difetto si sposta è quel pneumatico, e se il difetto resta (almeno uno ha fatto una prova in più) e allora o son le gomme o è altro a livello meccanico da quel lato. Io farei questa prova, può dar riscontri come anche no ma la farei!

Diciamo che è una prova rapida da fare e non costa nulla, ma da poche indicazioni

Non appena avrò un po' di tempo farò questa prova anche se forse sarà meglio un controllo di tutto l, avantreno in officina

Non appena avrò un po' di tempo farò questa prova anche se forse sarà meglio un controllo di tutto l, avantreno in officina

Sarà una domanda inutile, però ti chiedo se hai controllato la pressione

Si per prima cosa

Si per prima cosa

Se decidi di invertirle allora passale entrambe al retrotreno e viceversa, dopo averle equilibrate. Ma senti anche rumori della meccanica?

I rumori li sento dopo i 100 km/h e stamane ho notato anche un alleggerimento dello sterzo come se la macchina galleggiasse. Non vorrei che sia la barra stabilizzatrice visto che qui nel forum parecchia gente ha avuto problemi

I rumori li sento dopo i 100 km/h e stamane ho notato anche un alleggerimento dello sterzo come se la macchina galleggiasse. Non vorrei che sia la barra stabilizzatrice visto che qui nel forum parecchia gente ha avuto problemi

Questi non sono sintomi da barra stabilizzatrice. In ogni caso vai al più presto ad invertire le ruote. Se sono economiche e la temperatura esterna è un po' più alta della media è probabile che le gomme si comportino esattamente al contrario di quello che dovrebbero fare

X