Giulietta Wifi in auto

William82

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2011
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140Cv Distinctive
Salve ragazzi
ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla di specifico, se nn discussioni che riportano a car-pc...ma nn è quello che cerco.
A me servirebbe avere in macchina (Giulietta) SOLO il wifi... senza altro.
Ho cercato un po in rete e so che adesso diverse case automobilistiche stanno inserendo come optional questa possibilità (Mercedes, BmW, Audi, Peugeot...), ma nn so di preciso quale sistema utilizzino...
Ho trovato questo articolo risalente ad un annetto fa...

MiFi, router Wi-Fi portatile per essere sempre online

...credete che sia la soluzione ideale per avere una connesisone decente in auto?

Dopo un anno, spero si siano inventati qualcosa di diverso e/o migliore...
Se siete a conoscenza di qualche info a riguardo o, come me, vi è presa questa piccola follia,siete nel posto giusto per scriverlo :)

grazie in anticipo

la sezione è piu' o meno giusta in realtà sarebbe da inserire in curiosità ed info generali però dato l'argomento si può lasciare qui' eventualmente i moderatori della sezione interverranno ...
il tuo discorso è interessante , io credo che molte tecnologie sia già pronte ed in fase di sviluppo è solo questione di marketing cioè attendere di vendere le giacenze di magazzino e poi inserire i nuovo prodotti con nuove tecnologie ,,
vedi i tv 3d ,,,, essendo appassionato dicono che tra 2 anni non serviranno piu' gli occhialini ,,,,, sarà vero ???
e le autoradio e connect ???
pare siano già pronti per ascoltare anche le web radio e altre funzioni
il wifi secondo me è solo dietro l'angolo lo applicheranno sulle top car per poi estenderlo alle vetture per noi comuni mortali !!!

esatto... ma a me nn va di aspettare anni e anni :p

quindi con il vostro aiuto vorrei trovare una soluzione adatta a togliermi questo sfizio, anche se già quella linkata potrebbe essere idonea, ma nn sono sicuro nn essendo esperto di reti...

- Informazione Pubblicitaria -
Informatica e Tecnologie
Radio-Navigatori Aftermarket

qui' co sono due discussioni su cui puoi lavorare e vedere se qualcuno risponde ,,,,

quel router è la soluzione ideale per quello che vorresti fare.

ti ricordi che una connessione dati in 3g in movimento è veramente scarsa se il tuo intendo è ascoltare una web radio purtroppo non è possibile, intendo in m ovimento si interromperebbe spesso il flusso dati.

In america ci sono delle bellissime Radio via satellite fruibili anche in movimento, in europa siamo indietro.

Se non ti serve continuità di segnale e abiti al nord centro probabilmente potrebbe andare.

ciao

Non mi è chiara una cosa.
Tu vorresti creare un ambiente wi-fi dentro la Giulietta (per fare?) o attaccarti ai vari wi-fi che trovi lungo strada (con che scopo?).
Un telefono di ultima generazione con android ti do per certo che permette, ad esempio, di creare una rete wi-fi fungendo lui stesso da router (Hotspot Wi-Wi) per distribuire internet agli occupanti tramite l'abbonamento 3G (con le problematiche dette da J.Kay sul segnale). Recuperare reti wi-fi aperte mentre circoli è ancora più difficile che usare la rete 3G.

il mio scopo è quello di avere una rete wifi all'interno dell'auto che principalmente mi dia la possibilità di navigare con l'iphone, Ipad o portatile.

quel router è la soluzione ideale per quello che vorresti fare.

ti ricordi che una connessione dati in 3g in movimento è veramente scarsa se il tuo intendo è ascoltare una web radio purtroppo non è possibile, intendo in m ovimento si interromperebbe spesso il flusso dati.

In america ci sono delle bellissime Radio via satellite fruibili anche in movimento, in europa siamo indietro.

Se non ti serve continuità di segnale e abiti al nord centro probabilmente potrebbe andare.

ciao

perfetto... ma allora come funziona il sistema che stanno installando sulle autovetture che ho detto nel primo post, se il segnale è cosi scarso e disturbato?

Ultima modifica da un moderatore:
Io so che gestori come 3 e vodafone e wind danno in comodato d'uso o la possibilità d'acquisto dei router wifi portatili con connessione Umts, hspa ma dipende dove abiti, da me che a mala pena arriva il gprs sono soldi sprecati, ma so (sono appassionato di informatica e telefonia) che funzionano molto bene, Ovviamente hanno un costo mensile, e un tot di gb di traffico disponibile, le offerte migliori le ha la 3, Cmq se hai uno smartphone android puoi usarlo come hotspot wifi usando il tuo abbonamento internet ma ti avviso se la usi la batteria scende che è una meraviglia

Io so che gestori come 3 e vodafone e wind danno in comodato d'uso o la possibilità d'acquisto dei router wifi portatili con connessione Umts, hspa ma dipende dove abiti, da me che a mala pena arriva il gprs sono soldi sprecati, ma so (sono appassionato di informatica e telefonia) che funzionano molto bene, Ovviamente hanno un costo mensile, e un tot di gb di traffico disponibile, le offerte migliori le ha la 3, Cmq se hai uno smartphone android puoi usarlo come hotspot wifi usando il tuo abbonamento internet ma ti avviso se la usi la batteria scende che è una meraviglia

ma io nn voglio usare il mio Iphone come hotspot (potrei farlo) ma voglio proprio NAVIGARE da quello o da Ipad o portatile.

tutto nasce dalla possibilità del mio (prossimo) impianto stereo 2Din di collegarsi, tramite cavo audio-video dedicato, all'iphone per visualizzare anche i video da youtube (esempio) o Google Maps o qualsiasi cosa io veda dallo schermo del telefono, direttamente sul monitor da 7 pollici dell'impianto.
Quindi sono alla ricerca di una buona soluzione che mi permetta di navigare ad una velocità decente...

Per avere una rete Wi-Fi mobile, in quanto sei in auto, ti devi per forza di cose appoggiare ad una rete HDSPA, UMTS o 3G, quindi... che vantaggi potresti avere da una rete WI-FI che si deve comunque appoggiare ad una rete cellulare? Potrebbe aver senso se pensi di utilizzare un pc in auto ma sei hai un'iphone, hai un'ipad, puoi tranquillamente usarli per navigare :)

perfetto... ma allora come funziona il sistema che stanno installando sulle autovetture che ho detto nel primo post, se il segnale è cosi scarso e disturbato?
Funziona semplicemente appoggiandosi alle reti sopracitate, con relativi problemi di connessione già menzionati.

X