Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Prima di dare consigli così forti e dare retta ad un solo test ci penserei un po. .... ;)

Io non ho dato giudizi forti, ho solo riportato quello di un'associazione che difende i diritti dei consumatori e che non hanno nulla di commerciale (nella loro rivista non c'è neanche uno spazio equivalente ad un francobollo con pubblicità).
Non è farina del mio sacco e non l'ho nascosto.

Se qualcuno chiede un parere, se posso lo faccio, verifico le fonti che ritengo più valide ed ho fornito il mio suggerimento.

Ho precisato anche che si riferisce ad un'altra misura e non alla 225/45 17

MI sembra che tu abbia espresso il tuo parere e sei liberissimo di farlo (anche se è soggettivo, nessuno ti ha criticato).

Se poi credi che il mio sia un attacco nei tuoi confronti ... ti sbagli di grosso.

Io non ho dato giudizi forti, ho solo riportato quello di un'associazione che difende i diritti dei consumatori e che non hanno nulla di commerciale (nella loro rivista non c'è neanche uno spazio equivalente ad un francobollo con pubblicità).
Non è farina del mio sacco e non l'ho nascosto.

Se qualcuno chiede un parere, se posso lo faccio, verifico le fonti che ritengo più valide ed ho fornito il mio suggerimento.

Ho precisato anche che si riferisce ad un'altra misura e non alla 225/45 17

MI sembra che tu abbia espresso il tuo parere e sei liberissimo di farlo (anche se è soggettivo, nessuno ti ha criticato).

Se poi credi che il mio sia un attacco nei tuoi confronti ... ti sbagli di grosso.

Ma ci mancherebbe che sia un attacco nei miei confronti!xD Mica l'ho pensato. Non ho mica la coda di paglia..xD MA dare ascolto ad un unico parere, di qualsiasi natura sia, perchè soggettivamente lo si ritiene affidabile non è ugualmente giusto, o comunque non è una legge universale.

Penso che tutti facciano l'interesse del consumatore, nessuno è omicida o quant'altro. Che poi alcuni diano più importanza a Continental, a Michelin o a Pirelli è 1 altra cosa. Ma comunque anche in quei casi il parere è soggettivo di chi ha provato l'auto.

Io posso parlare per mia esperienza personale, e non per sentito dire o letto, e ti posso dire che con una guida invernale sul bagnato, quindi non da Monza di Domenica alle 14:00, le gomme si comportano degnamente. Le gomme sconsigliate e da non comprare sono altre, non di certo le Kleber... -.- Per il resto da nuove sono tutte meglio, vedremo per il secondo anno. E poi vedremo come detto come si comporteranno nei prossimi mesi. Le prime impressioni comunque sono positive.

Ok ragazzi. Giovedi prox vado a farmele montare da un rivenditore esclusivo Michelin che a detta di amici è l'unico in zona ad avere questa particolare macchina che smonta/monta lo pneumatico tutta da sola! Tant'è che la mia concentrazione sarà rivolta tanto verso le gomme tanto sulla spettacolarità del cambio.
Ma soprattutto vedrò per la prima volta usare una chiave dinamometrica!!! Lo dico con ironia perché non conosco nessun'altro gommista tanto preciso...speriamo bene...

- Informazione Pubblicitaria -
Ok ragazzi. Giovedi prox vado a farmele montare da un rivenditore esclusivo Michelin che a detta di amici è l'unico in zona ad avere questa particolare macchina che smonta/monta lo pneumatico tutta da sola! Tant'è che la mia concentrazione sarà rivolta tanto verso le gomme tanto sulla spettacolarità del cambio.
Ma soprattutto vedrò per la prima volta usare una chiave dinamometrica!!! Lo dico con ironia perché non conosco nessun'altro gommista tanto preciso...speriamo bene...
Al di là di tutto ... usare la chiave dinamometrica per fissare le ruote mi sembra davvero da pignoli, io cambio le ruote 2 volte all'anno con classica chiave a croce e non mi sono mai preoccupato, non è mica una testata o altro organo dii un certo pregio. :p

In ogni caso pensavo, dico così perchè non sono sicuro, che anche le pistole pneumatiche abbiano una taratura, tant'è vero che se vai oltre si innesca la frizione che non fa stringere più, quindi anche le pistole sono dinamometriche. :cool:

Non ti smentisco, ma mia sento di appoggiare il gommista preciso perché io non sono da meno, tant'è che ho scelto di rivolgermi a lui soprattutto per questa caratteristica. E sento di dover dire anche che questa affermazione non va in controtendenza con la mia scelta riguardo la marca del pneumatico, perché si giustifica quando apro il portafoglio..che coi tempi che corrono..

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

aggiornamento, avevo ordinato le uniroyal ms plus 77 per la mia giulietta su un sito online, dopo 2 giorni mi dicono che non sono disponibili, mi rimborsano il denaro e alla fine mi sono deciso a tornare sulle mie decisioni

sulla Rav4 ho le nokian wr a3, un mio amico sulla audi A3 ha le nokia wr a3, entrambi abbiamo avuto ottime esperienze... ho anche trovato un'ottima offerta, così mi sono deciso, la prossima settimana mi arrivano e le monto subito, poi vi faccio sapere

nokian wr a3 205/55 r16 91H

RM-914_eu_italy_215

Cos'è il ..... RM-914_eu_italy_215 ????

Un telefono a specifica militare !?!? :lol2:

Comunque ragazzi, un consiglio da anziani ... non risparmiate sulle gomme, come su freni e ammortizzatori (fine del consiglio). :allesmoegliche009:

Al di là di tutto ... usare la chiave dinamometrica per fissare le ruote mi sembra davvero da pignoli, io cambio le ruote 2 volte all'anno con classica chiave a croce e non mi sono mai preoccupato, non è mica una testata o altro organo dii un certo pregio. :p

In ogni caso pensavo, dico così perchè non sono sicuro, che anche le pistole pneumatiche abbiano una taratura, tant'è vero che se vai oltre si innesca la frizione che non fa stringere più, quindi anche le pistole sono dinamometriche. :cool:
quoto il serraggio manuale, lo faccio anche io da sempre, il gommista in quanto professionista è giusto che utilizzi la chiave dinamometrica, o che almeno dia la stretta finale a mano, la cosa più sbagliata che può fare è stringere i bulloni con la pistola, infatti sono spesso regolate "alte" per poter svitare senza problemi anche i bulloni più serrati, così però quando stringono lo fanno davvero con troppa forza e quando poi ti tocca svitare i bulloni a mano son caxxi, pensa che una volta per svitare un bullone stretto in quel modo utilizzando una chiave a croce e una leva ho rotto la chiave! si è crepata la testa in cui si inserisce il bullone!!!

Cos'è il ..... RM-914_eu_italy_215 ????

Un telefono a specifica militare !?!? :lol2:

Comunque ragazzi, un consiglio da anziani ... non risparmiate sulle gomme, come su freni e ammortizzatori (fine del consiglio). :allesmoegliche009:

Potrebbe essere un telefono militare si!!xDxD

Comunque ci sono anche altre scuole di pensiero. Ovvero tenete d'occhio anche le gomme di fascia media, perchè a volte sono di ottima qualità, ma costano meno perchè non hanno il nome a far salire il prezzo.;) Alla fine sono tutte sorelle delle più grandi perchè appartengono tutte alle grandi case.

sulla Rav4 ho le nokian wr a3, un mio amico sulla audi A3 ha le nokia wr a3, entrambi abbiamo avuto ottime esperienze... ho anche trovato un'ottima offerta, così mi sono deciso, la prossima settimana mi arrivano e le monto subito, poi vi faccio sapere
nokian wr a3 205/55 r16 91H
E' una buona gomma con votazione 61 su 100 (fonte Altroconsumo)
seconda solo alle più blasonate
Le stanno davanti di poco Dunlop 64 e Goodyear 65, e un po' più avanti Michelin A4 68 e Continental 71

E' una gomma molto equilibrata, anche se io preferivo le vecchie Nokian che sul ghiaccio (quello che a me fa più paura) erano imbattibili, di contro le vecchie Nokian non erano omogenee come le attuali.

X