Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Gomme più cerchi sono arrivati oggi... data di produzione 32esima settimana 2011, ottimo!!! E come ovvio i bulloni non c'erano...
Quindi qualcuno mi sa dare una risposta alla mia domanda?

Per la cronaca, gomme Nokian WR A3 205/55 R16 più cerchi in acciao, compreso montaggio, equilibratura e spedizioni --> 584 euro!!!

Ho appena montato le antineve coi cerchi in ferro..effettivamente anche a me non hanno dato dei nuovi bulloni (come invece mi era successo per la mia precedente macchina)..hanno usato quelli dei cerchi in lega che sono compatibili!!!! :)

mi appresto anch'io a mettere su le invernali...sui cerchi da 17....documentandomi un pò in rete ho trovato ottime referenze sulle Hankook....e i prezzi sono più che accettabili....

avete esperienze in merito?! nessuno che le monta!?

io ho montato venerdì scorso le Marangoni meteo HP 225/40 R18 prezzo montate 680€ sembra di non toccare terra da tanto sono silenziose! ho fatto (a mio modo di vedere) un ottimo affare :) anche perché a guardare i test sono tra le migliori... io volevo le nokian ma il mio gommista me le ha sconsigliate in quanto la qualità non è più la stessa perché non le fanno più in finlandia ma in russia e te le fanno pagare uguale e mi ha sconsigliato bridgestone blizzak, hankook, continental, pirelli e kumho in pratica mi ha detto se ne vuoi una buona ma la paghi prendi michelin oppure marangoni o goodyear e io ho fatto di conseguenza :D

- Informazione Pubblicitaria -
io ho montato venerdì scorso le Marangoni meteo HP 225/40 R18 prezzo montate 680€ sembra di non toccare terra da tanto sono silenziose! ho fatto (a mio modo di vedere) un ottimo affare :) anche perché a guardare i test sono tra le migliori... io volevo le nokian ma il mio gommista me le ha sconsigliate in quanto la qualità non è più la stessa perché non le fanno più in finlandia ma in russia e te le fanno pagare uguale e mi ha sconsigliato bridgestone blizzak, hankook, continental, pirelli e kumho in pratica mi ha detto se ne vuoi una buona ma la paghi prendi michelin oppure marangoni o goodyear e io ho fatto di conseguenza :D
io ho ordinato le Kumho 225/45/17....640 montate

stiamo un pò a vedere....

io ho ordinato oggi le Pirelli Sottozero II serie (225/45 R17 - 94H): costo comprensivo di montaggio ed equilibratura 832 €, fra qualche mese ci aggiorniamo sulla tenuta di strada e sull'usura:) A me sembrano promettere bene sulla carta.

Montate ier: per motivi da me indipendente (legati alla mia professione), ho dovuto ripiegare sulle Bridgestone Blizzak ML-35 (225/45 R17 - 94V) allo stesso prezzo delle Pirelli (quindi dovrei averci guadagnato visto che i prezzi trovati sono su web sono più alti rispetto alle Pirelli). Devo dire che non sono molto convinto in quanto non ho trovato tanti feedback in merito. Per ora posso solo dire che sono molto silenziose (anche ad alta velocità su autostrada) e su asciutto non sembra ci siano stati sostanziali peggioramento di tenuta.

guarda io non sò le LM 35 , che sono senz'altro un progetto più recente,ma sull'auto
precedente avevo le Blizzak LM-22.....e non ne ero molto entusiasta

ottime gomme io le ho montate lo scorso anno sulla mia giuly provate anche sulla neve vanno benone ;) misura 205/55/16 350€ ;)

ottime gomme io le ho montate lo scorso anno sulla mia giuly provate anche sulla neve vanno benone ;) misura 205/55/16 350€ ;)
cavoli però che differenza di prezzo tra le misure.....

Le ricostruite le sconsigliereste?
beh anche li dicono che le marangoni siano tra le migliori...una cosa è certa costano di meno per la qualità probabilmente sono simili magari con i soldi che risparmi tui puoi permettere di tenerle una stagione e l'anno dopo cambiarle

Le ricostruite le sconsigliereste?

bah, girando su internet si sentono dei racconti "agghiaccianti" sulle ricostruite, tipo battistrada che perde i pezzi o gomme che crepano sui talloni..
Personalmente non le comprerei mai.
Al limite le comprerei come invernali su una city car che farebbe pochi chilometri in città, e che so che non userei mai in autostrada.
Su una macchina come la Giulietta proprio no...

X