Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ragazzi delle Yokohama da 17" qualcuno ha qualche info? Me le hanno proposte a 140€ a gomma dicendo che sono le migliori su quel rage.

Io ho fatto quasi 1000 km con gli ultra grip 8 la scorsa settimana ho avuto modo di provarli con la pioggia battente e con l'asciutto e per ora devo dire che mi trovo molto bene rispetto agli estivi il rumore è rimasto praticamente invariato l'unica cosa che è leggermente peggiorata a parer mio è la precisione dello sterzo ma forse è solo un impressione comunque giustificata visto che sono passato dai 18'' ai 16''.
PS. ho avuto un miglioramento nei consumi stimabili attorno a un 2-3%

Anch'io ho montato le invernali con i cerchi in ferro da 16'..io i cerchi li ho pagati 58€ cadauno..80€ mi sembra decisamente esagerato..le borchie originali invece sapete quanto costano? il mio concessionario ha sparato 140€ di tutte e quattro ma mi sembra un pochino alto..non credete?

folle!
con meno di 5 euro in più cadauno ti prendevi 4 cerchi in lega originali Alfa

:lol2: :lol2: :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
folle!
con meno di 5 euro in più cadauno ti prendevi 4 cerchi in lega originali Alfa

:lol2: :lol2: :lol2:

mah..dipende dai punti di vista..piuttosto che avere dei cerchi in lega tutti rovinati perchè un paio di volte all'anno le catene le monto preferisco così sinceramente..

mah..dipende dai punti di vista..piuttosto che avere dei cerchi in lega tutti rovinati perchè un paio di volte all'anno le catene le monto preferisco così sinceramente..
ma se hai le invernali perché mai dovresti mettere le catene????? questi pneumatici sono in sostituzione alle catene.....sono fatti apposta

sono nuovo, mi presento
tax
giulietta 1,4 multiair rosso corsa
gomme 205/55 16
cerchi lega sportivi 16, pinze normali (lascerei quelli, a meno che me lo sconsigliate molto, qui vedo che quasi tutti hanno i doppi cerchi)

non sono ferrato nel campo e chiedi a chi ne sa di +

ho deciso per il primo anno di dotare l'auto di gomme invernali
ho letto qui che molti consigliavano le nokian wrg2
ho chiamato - emailato molti gommisti in zona milano - monza, chiedendo preventivo per 4 wrg2 montate e bilanciate iva inclusa (devo specificare altro?)
ora devo decidere

il mio obiettivo è avere 4 gomme buone, non eccezionali, non devo correre sul ghiaccio...a chamonix lascio i professionisti...
le 4 che ho su le metto in garage senza cerchio in verticale, da come ho letto su internet

vi dico le controproposte che ho ricevuto in ordine di marca

bridgestone lm 32 a 650 euro
ceat formula winter a 450 euro
Dunlop 3D a 560
Michelin A4 a 600
nokian a3d3 (così mi ha detto anche se ho visto che a3 e d3 sono 2 modelli diversi...) a 500 euro
nokian wrg2 a 450 euro ma con disponibilità solo a inizio dicembre...e poi dicono che c'è la crisi
nokian 205/55 R 16 WR A3 XL 94V a 580 euro
pirelli sottozero 2 a 600 euro
pirelli snow control a 550 euro
Pirelli W190 SC2 a 570 (credo siano uguali a quelle sopra)
Winterstar(produzione Continental) a 440
Yokohama W-drive a 560 euro

consigli? un gommista vale l'altro o possono fare grandi disastri? qualche gommista + affidabile da segnalare?
per i prezzi indicativi va bene consultare gommadiretto?
per i giudizi sulle gomme ho trovato questo, c'è di meglio?
Rapporti su prove di gomme invernali

saluti a tutti e grazie per l'aiuto, forse un giorno ricambierò :)

ma se hai le invernali perché mai dovresti mettere le catene????? questi pneumatici sono in sostituzione alle catene.....sono fatti apposta

beh se sei capace di guidare su 20cm di neve fresca senza catene sei un fenomeno..il prossimo anno ti conviene iscriverti al rally di Svezia.. :lol2:

beh se sei capace di guidare su 20cm di neve fresca senza catene sei un fenomeno..il prossimo anno ti conviene iscriverti al rally di Svezia.. :lol2:
su 20 cm di neve fresca non vai da nessuna parte neanche con le catene....sempre che su 20 cm di neve tu riesca a metterle

Mah su 20 cm di neve fresca credo uno debba montare una benna per spalarla la neve ma a me è successo di dover montare le catene sopra le invernali quando avevo la 156....semplicemente avevo parcheggiato la macchina in una piazzola in montagna che di mattina era al sole poi tornato nel pomeriggio verso le 4 e c'era un bello strato di ghiaccio stile pista da ghiaccio...a quel punto senza catene manco la muovevo la macchina..

X