Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ragazzi delle Yokohama da 17" qualcuno ha qualche info? Me le hanno proposte a 140€ a gomma dicendo che sono le migliori su quel rage.

un mio collega su una classe B mercedes ha montato delle yokohama Winter Drive si è trovato bene però a parer mio sono molto rumorose rispetto alle Marangoni che ho sulla mia Giuly...prova a informati per le Nokian WGR2 che su cerchio da 17'' hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ;)

sono nuovo, mi presento
tax
giulietta 1,4 multiair rosso corsa
gomme 205/55 16
cerchi lega sportivi 16, pinze normali (lascerei quelli, a meno che me lo sconsigliate molto, qui vedo che quasi tutti hanno i doppi cerchi)

non sono ferrato nel campo e chiedi a chi ne sa di +

ho deciso per il primo anno di dotare l'auto di gomme invernali
ho letto qui che molti consigliavano le nokian wrg2
ho chiamato - emailato molti gommisti in zona milano - monza, chiedendo preventivo per 4 wrg2 montate e bilanciate iva inclusa (devo specificare altro?)
ora devo decidere

il mio obiettivo è avere 4 gomme buone, non eccezionali, non devo correre sul ghiaccio...a chamonix lascio i professionisti...
le 4 che ho su le metto in garage senza cerchio in verticale, da come ho letto su internet

vi dico le controproposte che ho ricevuto in ordine di marca

bridgestone lm 32 a 650 euro
ceat formula winter a 450 euro
Dunlop 3D a 560
Michelin A4 a 600
nokian a3d3 (così mi ha detto anche se ho visto che a3 e d3 sono 2 modelli diversi...) a 500 euro
nokian wrg2 a 450 euro ma con disponibilità solo a inizio dicembre...e poi dicono che c'è la crisi
nokian 205/55 R 16 WR A3 XL 94V a 580 euro
pirelli sottozero 2 a 600 euro
pirelli snow control a 550 euro
Pirelli W190 SC2 a 570 (credo siano uguali a quelle sopra)
Winterstar(produzione Continental) a 440
Yokohama W-drive a 560 euro

consigli? un gommista vale l'altro o possono fare grandi disastri? qualche gommista + affidabile da segnalare?
per i prezzi indicativi va bene consultare gommadiretto?
per i giudizi sulle gomme ho trovato questo, c'è di meglio?
Rapporti su prove di gomme invernali

saluti a tutti e grazie per l'aiuto, forse un giorno ricambierò :)

ciao ascolta i prezzi sono più o meno quelli che mi fece il gommista lo scorso anno qui a venezia, informati sulle Marangoni ottima gomma io ce l'ho da un anno e vanno benissimo, montate mi sono costate 350€ stessa tua misura ;)

ho riletto i post di un po' di tempo fa, avrei dovuto farlo prima...
ma quale indice di velocità dobbiamo avere con la nostra motorizzazione?? io ho le estive pirelli p7 205/55 r16 con indice di velocità W... (270 km/h...??) ma sul libretto trovo scritto V.
le marangoni che hai messo tu che indice hanno??

allora caro liam si mi pare strano che tu hai W come indice sulle cinturato P7 io ho la tua stessa gomma però con indice V come da libretto cmq tanto meglio per te perchè la legge prevede che l'indice di velocità sia minimo come quello da libretto o superiore logicamente W è un indice superiore evidenemente in fase di fabbrica non avevano disponibilità delle gomme con indice V e ti hanno messo quelle in W ;) per quanto riguarda le invernali invece la misura e l'indice è questo 205/55/16 M+S 94 XL, dove XL si riferisce ad una spalla più rigida mi ha detto il gommista.

- Informazione Pubblicitaria -
grazie snipe, ma le marangoni ancora nessuno me le ha proposte, prob le hai finite o non gli convengono...
sarebbero le verso?
per il codice velocità
se sul libretto è V, anche per le invernali devo prendere V? non è consentito H o T?

saluti
tax

grazie snipe, ma le marangoni ancora nessuno me le ha proposte, prob le hai finite o non gli convengono...
sarebbero le verso?
per il codice velocità
se sul libretto è V, anche per le invernali devo prendere V? non è consentito H o T?

saluti
tax

Sulle gomme invernali i codici velocità sono differenti rispetto a quelli riportati sul libretto..il codice H va bene!!! (ho appena montato le PIRELLI Sottozero con quel codice) :)

E' evidente che il codoce velocità è differente, anche perchè con il ghiaccio o la neve non serve andar forte..........Il codice velocità è molto più importante per le gomme normali.-:decoccio:

sarebbero le verso?
per il codice velocità

saluti
tax

prego tax no comunque il modello è Marangoni (marca) Meteo HP (modello-prodotto) il codice velocità è diverso come han detto tutti gli altri sulle gomme invernali dove M+S sta per Mud And Snow (ovvero in italiano fango e neve) poi nel mio caso sono 94 XL vai tranquillo che cmq il gommista lo sa ;)

P.S. buttaci un bel mi piace alla rispsota di prima ahahahha ;)

ok snipe, proverò a chiamare per le Meteo HP della Marangoni (la voglia di riprendere il tel in mano è sotto i tacchi...)
vediamo che trovo
altrimenti mi tengo le mie come tutti gli inverni precedenti ;)

grazie
ciaoooooooooo

sempre preciso Snipe! se è così strano che abbia come indice controllo meglio. il fatto è che avento letto in rete che con le invernali si può stare sotto di una "lettera" come indice di velocità, credevo che nel libretto fosse indicato appunto l'indice minore. ES: sul libretto indice V, estive W ma invernali ammesse V.

Io ho appena montato le Continental ContiWinterContact TS830P. Per ora (ho fatto solo 150km) mi sto trovando molto bene. Sono silenziose e performanti. Vedremo come si comporteranno su ghiaccio/neve!

X