V
V6-MO
Utente Cancellato
dubito seriamente che il libretto del tuo amico dica una cosa del genere al massimo che non può montare le catene, quello si, come la giulietta del resto, che abbia i 17 o 18 è comunque non catenabile da libretto ma le gomme invernali sono pneumatici normalissimi con un intaglio un pochino particolare ed una mescola più morbida tutto qui... poi per carità da audi e vw più in generale mi aspetto di tutto ma addirittura che non possa montare le gomme invernali mi sembra fuori da ogni ragionamento...o no? prova a controllare meglio se mi smentisci mi confermi solo che i crucchi sono proprio strani :lol2:
p.s. io ho i 18 e ho montato le invernali come altri qui del forum quindi...
Effettivamente è un po' strano, le invernali ci sono di tutte le misure.- Non so se i tedeschi magari indicano una misura più piccola riguardo ai pollici del cerchio, quindi di conseguenza una gomma piùì alta (ad esempio anzichè 225/45 18, magari un 225/50-17, quest'ultima misura per le termiche), in poche parole più piccolo il cerchio più alta la gomma da terra in modo da avere sempre lo stesso rotolamento.- Oppure una misura in larghezza più piccola (esempio 225/45-18, misura alternativa 215/45-18 quest'ultima misura solo per le termiche), anche se mi sembra comunque strano lostesso.- Se uno vuol tenere la stessa misura anche con le termiche, anche semplicemente per questione di estetica, dovrebbe essere comunque possibile poterle montare.-