Ieri ho ritirato la Giuly con scarpette nuove ... le Michelin A4 - 225/45 17 e i cerchi nuovi "originali" Alfa, che però mi sembrano dei tarocchi, ovvero NON credo proprio che siano originali. Il pacchetto completo (910 le gomme 640 i cerchi).
Se i cerchi non fossero originali, sono marchiati Made in Italy - ma non riporta nessun richiamo all'Alfa Romeo, li ho pagati forse cari (160 cad), prezzo che era buono per gli originali, ma caro per delle repliche; ma nel dubbio che non fosero compatibili con i Brembo, ho accettato il prezzo, perchè se non fossero andati bene con i freni maggiorati, il problema era del gommista; se invece li compravo on-line a 120-130 e poi non erano campatibili con i freni ... il problema era mio.
In ogni caso i cerchi sono perfetti, davanti riportano il marchio JWL che dovrebbe essere la certificazione giapponese, per il resto dietro ci sono le misure 7,5x17 e l'ET41 ... boh mi rimane il dubbio.
Le gomme invece sono quanto di meglio ppossa offrire il mercato, soprattutt sulla neve e quindi 227 euro/cad; un po' carucce, ma la mia esperienza dice che sono eccellenti, inoltre sono prodotti con una mescola pù morbida della concorrenza, utilizza un materiale particolare che la rende: più prestazionale sulla neve, più duratura come chilometraggio e addirittura una risposta migliore all'invecchiamento (le puoi utilizzare per almeno 2 stagioni in più rispetto alla cocorrenza) quindi alla fine la differenza di prezzo con quelli più economici si riduce.