Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Apparte che si chiamano Alpin A4, comunque si il prezzo è quello :lachen001:
Il prezzo dipende se sono 94H XL GRNX (più cari) o 225/45 R17 91H GRNX
Sono ottime gomme, ma fatti fare un preventivo anche delle Nokian WR-G2
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

scusa asterix tu cosa prendi o prenderai?
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

ragazzi...io non voglio dire...ma nessuno ha mai sentito parlare delle vredestein?? la snowtrac 3 ha vinto il premio come migliore gomma invernale! io sono 3 anni che uso la snowtrac 2 (fiat idea) ed è fantastica...la 3 dicono sia perfetta! fatevi un giro in internet per informarvi. comunque quest'anno le ho fatte montare sulla mito della mia ragazza...195/55 r 16...150 € a gomma...più cerchi Arcasting k11...150 € l'uno...1200 € in tutto...! lei fa tanti chilometri e su consiglio del mio meccanico (che tra l'altro è amico di famiglia) mi ha montato queste proprio perchè oltre ad avere un grip favoloso sulla neve, durano anche abbastanza...non come ad esempio le nokian (non me ne voglia che ce le ha) che tengono benissimo ma sono tanto più morbide e quindi a metà usura dovrete già dire addio alla presa sul ghiaccio e quella sulla neve comincia a risentirne.
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

ragazzi...io non voglio dire...ma nessuno ha mai sentito parlare delle vredestein?? la snowtrac 3 ha vinto il premio come migliore gomma invernale! io sono 3 anni che uso la snowtrac 2 (fiat idea) ed è fantastica...la 3 dicono sia perfetta! fatevi un giro in internet per informarvi. comunque quest'anno le ho fatte montare sulla mito della mia ragazza...195/55 r 16...150 € a gomma...più cerchi Arcasting k11...150 € l'uno...1200 € in tutto...! lei fa tanti chilometri e su consiglio del mio meccanico (che tra l'altro è amico di famiglia) mi ha montato queste proprio perchè oltre ad avere un grip favoloso sulla neve, durano anche abbastanza...non come ad esempio le nokian (non me ne voglia che ce le ha) che tengono benissimo ma sono tanto più morbide e quindi a metà usura dovrete già dire addio alla presa sul ghiaccio e quella sulla neve comincia a risentirne.

Si me ne avevano parlato, quest'inverno (ed il prossimo presumo) avrò le Nokian, se non sarò soddisfatto proverò quest'altre!
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ragazzi scusate qualcuno mi puo aiutare per capire qual'è la misura dei pneumatici invernali che posso montare sulla giuly? Il mio problema come vedo anche per molti di voi sono le pinze maggiorate rosse.. attualmente monto le 18 pollici.
Mi confermate che le alternative sono due? Sono corrette le seguenti?


225/45 R17 91Q
225/40 R18 92Q REINFORCED
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Come già avevo preannunciato ho montato le "ultragrip" da questi primi giorni di utilizzo posso solo dirme bene,ottima stabilità silenziosità e aderenza.
Ad inverno inoltrato vedremo il comportamento su strade più impegnative!
E' la prima volta che cambio le pirelli sottozero.
Michele
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Da ieri anche la mia giuly ha cambiato le suole..
Nokian WR G2 205/55 R16 con cerchi in lega Alessio Silverstone.
Per ora direi soddisfatto, molto silenziose ed ottima tenuta.
 
ciao ragazzi io mi sono informato perchè domani filamente vado a ritirare la mia giuly!!! monterò marangoni meteo hp 205/55/16 94H (mi sembra H) XL
370€ tutto il treno compreso montaggio e tutto! il gommista ne ha montate parecchie lo scorso anno e me le ha vivamente consigliate le ha anche lui sotto sulla sua macchina, la stessa misura del mio caso, mi ha detto che sono veramente ottime vanno bene sia sul bagnato che sulla neve sono poco rumorose e 30000km in 3 anni li fai tranquillamente e poi calcolando anche il mio mio utilizzo (casa lavoro 20km al giorno e un viaggio una volta al mese di media) penso che è la gomma giusta come rapporto qualità prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Novità in fatto di gomme e cerchi, sono stato l'altro giorno a mettere le termiche, ma non me le hanno potute mettere in quanto i cerchi che era arrivati, degli AVUS ma non ricordo il modello, SDRUSCIAVANO nelle pinze maggiorate, mentre poi hanno fatto i test con i MAK Mistral, che metterò io, e quelli vanno bene con le pinze maggiorate.
Quindi per chi ha come me tali pinze NON basta avere i 17", è necessaria anche la compatibilità.
Saluti