Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Raga, è arrivato il momento anche per me di cambiarle!
E queste foto lo testimoniano (scusate la qualità specie della seconda).. Ice2.jpgIce.jpg

Lunedì mattina vado dal gommista, io terrò le 18", poi vi dirò su modelli/prezzi ecc
 
Raga ho montato le gomme invernali.. ho optato per le pirelli sottozero II da 18".. la sola nota dolente è che ho notato un aumento dei consumi e un contestuale abbassamento delle prestazioni dell'auto.. soprattutto quando metto il manettino su D non percepisco piu lo scahiacciamento al sedile di quando montavo le gomme normali.. ma è tutto normale??
 
Novità in fatto di gomme e cerchi, sono stato l'altro giorno a mettere le termiche, ma non me le hanno potute mettere in quanto i cerchi che era arrivati, degli AVUS ma non ricordo il modello, SDRUSCIAVANO nelle pinze maggiorate, mentre poi hanno fatto i test con i MAK Mistral, che metterò io, e quelli vanno bene con le pinze maggiorate.
Quindi per chi ha come me tali pinze NON basta avere i 17", è necessaria anche la compatibilità.
Saluti
Ho avuto anch'io lo stesso inconveniente, addirittura con le pinze normali, evidentemente già di loro più massicce della media.
Ho dovuto infatti rinunciare a dei momo (peraltro stupendi); il gommista dopo averli montati mi ha sconsigliato di adottarli, visto che comunque un margine di rischio sussisteva (la gomma scorreva, ma l'escursione tra pinza e cerchio era troppo ridotta); ho perciò ripiegato su degli Alessio 16'' omologati Alfa, comunque discreti.
ALESSIO DESIGN S.r.l. - SILVERSTONE
 
Raga ho montato le gomme invernali.. ho optato per le pirelli sottozero II da 18".. la sola nota dolente è che ho notato un aumento dei consumi e un contestuale abbassamento delle prestazioni dell'auto.. soprattutto quando metto il manettino su D non percepisco piu lo scahiacciamento al sedile di quando montavo le gomme normali.. ma è tutto normale??

E' normale che se le usi così arrivi a marzo sui cerchioni!!
Ovviamente l'invernale serve per dare sicurezza all'auto, non per fare le corse.
Usa più spesso A e scordati D fino a fine marzo!:p
 
Ciao a tutti!!!

ho preso gomme nokian wrg2 a 170€ tutto compreso... misura 225/45 R17... non riesco a capire se mi han fatto un buon prezzo o no, voi che dite? vi pare buono come prezzo?
 
Cioè 170 € tutte e 4 le gomme?
 
Ah ecco, se no avresti dovuto darmi immediatamente il numero del tuo gommista :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto