Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

A me hanno proposto delle Nokian non meglio specificate 205/55 R16 a 100 Euro a gomma, montate. 170 mi sembrano un pò tantini, secondo me sui 150 € dovresti già trovare delle gomme valide, ammesso che ne abbiano, perchè almeno nella mia zona già cominciano a dire che scarseggiano...
 
Guarda, le Nokian sono molto buone (su neve i pareri sono buoni, su bagnato posso dire che tengono bene - le ho montate settimana scorsa), le sento spesso consigliare dai gommisti di zona.
Io ho preso la misura 205-55-r16, a 95 Euro a gomma, montate e bilanciate.
Poi ci ho lasciato più di 600 euro, ma perchè ho comprato anche i cerchi (rigorosamente in ferro, da noi c'è troppo sale per mettere quelli in lega e ogni tanto si rischia di dover montare comunque le catente)...
 
Grazie a entrambi per le risposte.... credo che dovrò fare una telefonata al mio gommista ::cop::
 
alt, mi è venuta in mente una cosa... ok che in internet le trovo a molto meno (130€ ad esempio come dici tu), però non dimentichiamo che il mio 170€ è comprensivo di montaggio e varie ed eventuali (che non ricordo), quindi forse alla fine ritorna che il 130€ solo gomma possa diventare per me un 170€... no? :confused:
 
Di solito in media per il montaggio ed il bilanciamento ti prendono 30 euro per tutte e 4 le gomme
 
Di solito in media per il montaggio ed il bilanciamento ti prendono 30 euro per tutte e 4 le gomme

A farla grande, 36/40 Euro...
Però calcola che spesso i siti di rivendita on-line di gomme hanno gommisti convenzionati (oponeo in verità ancora pochi, ma gommadiretto moltissimi), con prezzi ridotti per montaggio/equilibratura (tipo 5 Euro a gomma)
 
Andiamo bene andiamo migliorando.... grazie ancora, indagherò... l' inesperienza delle prime gomme da neve...
 
anch io sulla mia giulietta ho montato nokian 360 euro con montaggio e bilanciamento!!!un consiglio attenzione al serraggio se cerchio di ferro va serrato con 8 kg,con cerchio in lega 10 kg.tante volte tendono ad un serraggio un po eccessivo che puo portare ad dei danni al disco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A breve arriverà anche a me la giulietta :D

Online ho scaricato il libretto di uso e manutenzione dove c'e' scritto che si possono montare anche gomme della misura di 195/55 r16 ma di fianco c'e' un bell'asterisco che riporta: per versioni/mercati dove previsto.
Ma sul libretto di circolazione della 1.6 JTDm-2 che misure di gomma sono riportate?
C'e' anche il 195? E cosa vuol dire reinforced? non sarebbe meglio montare gomme da neve da 195 al posto delle 205?

Grazie.
 
X