Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ci sto pensando...è solo una questione di prezzo però, la sicurezza è più importante e dato che sulla 147 avevo le michelin che erano perfette sulla neve non vorrei per risparmiare neanche un centone trovarmi con delle gomme non all'altezza...ho tempo fino a lun o mar per pensarci spero che qualcun altro mi dia il suo consiglio intanto grazie luke.
 
hai guardato su pneumaticone? c'è lo sconto del 13%.
in 205/55/16 ci sono:
le michelin A4 vengono 107 euro cadauna. quindi un treno di 4 gomme 428 euro spediti
PNEUMATICI MICHELIN ALPIN A4 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe E consumi, classe C bagnato, 70 dB rumore

in alternativa ti consiglio le continental ts850, 99 cadauna. quindi 396 euro spediti
PNEUMATICI CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 850 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe C consumi, classe C bagnato, 72 dB rumore
quindi risparmi sul carburante (circa 50 euro all'anno facendo 20mila km)
qui puoi verificare il risparmio.
Simulazione etichettatura pneumatici. Risparmio di carburante e inquinamento.

in alternativa anche le Goodyear ultragrip 8: 92 euro cadauna, 368 euro un treno spedito.
PNEUMATICI GOODYEAR ULTRA GRIP 8 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe identica a michelin: E, C, 69dB e un filo più silenziose.

poi ci sono le nokian A3 a 84 euro cadauna, 336 euro un treno completo.
PNEUMATICI NOKIAN NOKIAN WR A3 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe C consumi, classe C bagnato e 72 dB

per quanto riguarda le BF Goodrich, le ho trovate su gommadiretto:
BF Goodrich g-FORCE WINTER 205/55 R16 91H - gommadiretto.it
92 euro cadauna, 368 euro per 4.
classe E consumo, classe E bagnato, 71dB
quindi nettamente inferiori come caratteristiche.
 
hai guardato su pneumaticone? c'è lo sconto del 13%.
in 205/55/16 ci sono:
le michelin A4 vengono 107 euro cadauna. quindi un treno di 4 gomme 428 euro spediti
PNEUMATICI MICHELIN ALPIN A4 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe E consumi, classe C bagnato, 70 dB rumore

in alternativa ti consiglio le continental ts850, 99 cadauna. quindi 396 euro spediti
PNEUMATICI CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 850 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe C consumi, classe C bagnato, 72 dB rumore
quindi risparmi sul carburante (circa 50 euro all'anno facendo 20mila km)
qui puoi verificare il risparmio.
Simulazione etichettatura pneumatici. Risparmio di carburante e inquinamento.

in alternativa anche le Goodyear ultragrip 8: 92 euro cadauna, 368 euro un treno spedito.
PNEUMATICI GOODYEAR ULTRA GRIP 8 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe identica a michelin: E, C, 69dB e un filo più silenziose.

poi ci sono le nokian A3 a 84 euro cadauna, 336 euro un treno completo.
PNEUMATICI NOKIAN NOKIAN WR A3 205/55 R16 91H M+S [Gomme Pneumatici auto invernali]
classe C consumi, classe C bagnato e 72 dB

per quanto riguarda le BF Goodrich, le ho trovate su gommadiretto:
BF Goodrich g-FORCE WINTER 205/55 R16 91H - gommadiretto.it
92 euro cadauna, 368 euro per 4.
classe E consumo, classe E bagnato, 71dB
quindi nettamente inferiori come caratteristiche.

ti ringrazio per il tuo interessamento...guarderò bene e poi vedrò.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Akio tu i cerchi dove li hai presi?? Hai trovato un buon prezzo??
 
Akio tu i cerchi dove li hai presi?? Hai trovato un buon prezzo??

Gli ho cercati usati ma niente da fare! Ne in ferro ne in lega! Allora avevo 3 scelte o in rete dove c'era il prezzo più basso o all'Alfa dove sono fuori di testa coi prezzi oppure come ho fatto io da un grosso sfasciacarrozze della mia zona che procura anche pezzi nuovi. Non credo che il prezzo sia ottimale ma non avevo ne voglia ne tempo per girare ancora inoltre non mi fido ciecamente degli acquisti in rete. Alla fine 4 cerchi in ferro nuovi € 290,00. in rete credo che puoi spuntare sui 240.
 
Gli ho cercati usati ma niente da fare! Ne in ferro ne in lega! Allora avevo 3 scelte o in rete dove c'era il prezzo più basso o all'Alfa dove sono fuori di testa coi prezzi oppure come ho fatto io da un grosso sfasciacarrozze della mia zona che procura anche pezzi nuovi. Non credo che il prezzo sia ottimale ma non avevo ne voglia ne tempo per girare ancora inoltre non mi fido ciecamente degli acquisti in rete. Alla fine 4 cerchi in ferro nuovi € 290,00. in rete credo che puoi spuntare sui 240.

Con quei soldi ti compravi 4 cerchi in lega da 16 pollici...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si trovano anche sui 210/220€. Dai gommisti o da nuovi in negozi li fan pagare troppo. Quì da me 70 cadauno. Io penso di affidarmi all'online.
 
Si trovano anche sui 210/220€. Dai gommisti o da nuovi in negozi li fan pagare troppo. Quì da me 70 cadauno. Io penso di affidarmi all'online.

infatti io li ho pagati 72 l'uno circa...il problema è che sono ancora diffidente con l'online finora ho comprato pochissimo non mi fido di lasciare troppi dati personali in giro per il mondo poi ho sentito che devi dare anche la fotocopia del libretto altra scocciatura poi se non vanno bene per un qualsiasi motivo? Lo so sono vecchia generazione ma preferisco avere se possibile un contatto vero in carne e ossa quando compro qualcosa anche se mi costa un po' di più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti capisco akio. Però ti assicuro che anche su internet si trovano buone cose e ottime offerte. Ormai è un po che mi affido ad internet e per ora (incrociamo le dita) mi è andata sempre bene. Ho trovato una offerta allettante con cerchi da 16 in ferro gianetti + Kleber Krisalp HP2 a 544€ spedite già montate. Pagamento in contrassegno. Mica male!!;)
 
X