Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ragazzi scusate, ero indeciso se montare direttamente 4 termiche sugli attuali '18 oppure, come consigliano in molti, prendere i '17.

Al di la del fattore spesa (andrei credo a spendere di più prendendo i '17+gomme), chi si è trovato bene mantenendo i 18 ?
No al massimo prendere i 16 in ferro e le termiche. Prendere i 17 per sostituire i 18 non ha senso. Conta però che se fai il cambio gomme sempre sugli stessi cerchi lo stress che avranno sarà maggiore. E poi se nella tua zona di solito spargono sale in strada per evitare la formazione di ghiaccio, anche la corrosione dei cerchi in lega è maggiore.
 
No al massimo prendere i 16 in ferro e le termiche. Prendere i 17 per sostituire i 18 non ha senso. Conta però che se fai il cambio gomme sempre sugli stessi cerchi lo stress che avranno sarà maggiore. E poi se nella tua zona di solito spargono sale in strada per evitare la formazione di ghiaccio, anche la corrosione dei cerchi in lega è maggiore.

Anch'io sono d'accordo con jennez e infatti ho preso i cerchi in ferro su cui montare le termiche per evitare lo smonta e monta dei pneumatici sui cerchi in lega ogni sei mesi con relativa spesa superiore ed usura degli stessi.
 
Io ho presi i 17 perché i 16 non mi piacciono, hanno comunque una spalla un po più alta rispetto ai 18, almeno non rovino i bei cerchi a turbina del 18 con le buche che ci sono in inverno, il sale e i continui cambi gomma, ho trovato in rete a 330 € i cerchi eleganti (quelli con tante razze)
 
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Io ho presi i 17 perché i 16 non mi piacciono, hanno comunque una spalla un po più alta rispetto ai 18, almeno non rovino i bei cerchi a turbina del 18 con le buche che ci sono in inverno, il sale e i continui cambi gomma, ho trovato in rete a 330 € i cerchi eleganti (quelli con tante razze)
Spalla più alta ???
Stiamo parlando grossomodo di 1 cm di differenza tra 17 e 18, cosa ti cambia ? :cool:
 
Io ho presi i 17 perché i 16 non mi piacciono, hanno comunque una spalla un po più alta rispetto ai 18, almeno non rovino i bei cerchi a turbina del 18 con le buche che ci sono in inverno, il sale e i continui cambi gomma, ho trovato in rete a 330 € i cerchi eleganti (quelli con tante razze)

proprio per questo li ho presi da 16 in ferro! perché poi anche se sono per l'inverno e quindi da "battaglia" a prenderli da 17 in lega poi mi "girerebbero" comunque vederli rovinati quindi in ferro vanno benone me ne frego e costano meno e dell'estetica chissenefrega! La Giuly è talmente bella che può sopportare qualche mese con dei cerchiacci...al massimo se proprio proprio...prenderò le borchie...
 
Quindi voi dite 17 o 18 cambia poco e di prendere direttamente i 16 per montarci le termiche? Sul fattore cambio gomme frequente ok (anche se non comprendo appieno lo stess che subirebbe un cerchio in lega), per la corrosione dovuta al sale secondo me basta semplicemente lavarli spesso e applicarci un protettivo...
 
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Spalla più alta ???
Stiamo parlando grossomodo di 1 cm di differenza tra 17 e 18, cosa ti cambia ? :cool:

Ti posso garantire che sullo sconnesso c'è una bella differenza :cool:
Comunque la differenza di prezzo tra cerchio in lega e cerchio in ferro non è molta quindi secondo me non ha senso girare con quegli orribili cerchi neri, poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente
 
Ti posso garantire che sullo sconnesso c'è una bella differenza :cool:
Comunque la differenza di prezzo tra cerchio in lega e cerchio in ferro non è molta quindi secondo me non ha senso girare con quegli orribili cerchi neri, poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente

Non so da che rivenditori tu vada, ma se ti prendi cerchi in lega attaccati con l'attack ok, oppure cerchi in lega di qualità che costino uguale ai cerchi in ferrò di qualità è missione impossibile (cit. Mourinho). A meno che tu non abbia rivenditori o siti che vendono cerchi in lega buoni a 50-60€ cadauno.;) Per il resto, almeno per me, spendere soldi per comprare cerchi in lega da 17 per l'inverno è uno spreco, uno perchè si rovineranno a prescindere, è inevitabile, 2 perchè in inverno gomma stretta rulezz!!
 
Non so da che rivenditori tu vada, ma se ti prendi cerchi in lega attaccati con l'attack ok, oppure cerchi in lega di qualità che costino uguale ai cerchi in ferrò di qualità è missione impossibile (cit. Mourinho). A meno che tu non abbia rivenditori o siti che vendono cerchi in lega buoni a 50-60€ cadauno.;) Per il resto, almeno per me, spendere soldi per comprare cerchi in lega da 17 per l'inverno è uno spreco, uno perchè si rovineranno a prescindere, è inevitabile, 2 perchè in inverno gomma stretta rulezz!!

Li ho presi ORIGINALI (quelli eleganti) ovviamente MADE IN ITALY a 85€ l'uno e se si rovinano non mi metto di certo a piangere :cool:


Se vai da Norauto o simili li trovi anche a meno in vari disegni tutti regolarmente omologati.
Due non abito in montagna e quando (capita spesso) c'è il sole "rulez" io :Y0UJC:

Saluti
 
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Li ho presi ORIGINALI (quelli eleganti) ovviamente MADE IN ITALY a 85€ l'uno e se si rovinano non mi metto di certo a piangere :cool:


Se vai da Norauto o simili li trovi anche a meno in vari disegni tutti regolarmente omologati.
Due non abito in montagna e quando (capita spesso) c'è il sole "rulez" io :Y0UJC:

Saluti

Allora che stai a fare in un topic dove si parla di gomme invernali per l'inverno se da te c'è sempre il sole??XDXDXD
 
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