Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Le Kebler winter non le ho mai provate, da ciò che si trova in rete dovrebbero fare fatica sul bagnato e parecchio rumorose, per il resto il voto è medio.

Se hai un amico carrozziere o comunque se non spendi molto, fatti lucidare a dovere il cerchio e ti fai fare il bordino interno in rosso (una riga di 7-8 mm non di più).

Per il DOT di che ti preoccupi, un mese e mezzo di differenza non dice nulla.

No, no ma infatti non mi preoccupo!!XDXD Comunque ho visto molti test fatti con questa gomma e devo dire che poi leggendo anche in giro chi le ha montate ci sono pareri molto positivi anche sulla guida sul bagnato. Poi comunque sul bagnato, con le termiche si sa a priori che meno si va meno rischi si prendono. Per il resto sono imbattibili come risparmio di carburante. L'influenza della Michelin si fa molto sentire;) E poi a 544€ tutto il kit nuovo era un occasione!!
 
le kleber le ha un mio amico su una fiesta e devo confermare che sono un po rumorose...poi boh, magari non sono tutte così
 
le kleber le ha un mio amico su una fiesta e devo confermare che sono un po rumorose...poi boh, magari non sono tutte così

Stanno a 72db. Ma comunque la rumorosità non mi turba, se mi coprirà qualcuno dei molteplici scricchiolii che sento nell'abitacolo, ben venga!!xDxD Poi comunque provengo dalle ricoperte della Silca sulla mia ex 147, quindi..xD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come ti sei trovato con le ricoperte?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
Come ti sei trovato con le ricoperte?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Ti dirò che quelli della Silca Gomme sono dei gran bravi artigiani. Usano solo carcasse di qualità, quindi Michelin, Bridgestone ecc. e la loro rilavorazione è di ottima fattura e sono anche assicurate e a norma. Infatti ogni anno il loro prezzo anche se di poco sale piano piano. Di certo se devi andare su gomme cinesi o comunque di fascia bassa, queste sono più convenienti e più valide. Sulla neve vanno bene, e sull'asciutto pure. Sul baganto come tutte c'è da stare attenti. Ma per il prezzo che hanno fanno anche troppo.;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho i freni brembo e dell'estetica me ne frega eccome :D

Ma allora sei sicuro di avere i 16" a libretto?? Se ti interessa l'estetica allora prendi pure i cerchi in lega. Poi quando ti si rovineranno o corroderanno un po li ricambierai e così via.;) Comunque sia se abiti in zone poco innevate no prob.
 
Grazie del risposte che mi avete dato prima, ma stavo riflettendo:

Io sto a Livorno, città di mare dove la neve cade 1 volta l'anno a dire tanto...Volevo mettere le gomme invernali perche ho una seconda casa anche in montagna e andandoci a sciare evitavo di mettere le catene tutte le volte che trovavo le strade innevate e soprattutto la sera per arrivare a casa. In più almeno per 2/3 mesi "risparmio" le gomme normali.

Secondo voi faccio bene o faccio male?
Vi chiedo questo consiglio, perchè io in montagna ci andrei circa 2/3 volte al mese e perciò le gomme invernali le userei soprattutto in città (dove la temperatura di solito è inferiore ai 10°) e se mi dite che sul bagnato sono "pericolose" mi mettete il dubbio se ne vale la pena o no spendere circa 400€ (Nokian A3)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie del risposte che mi avete dato prima, ma stavo riflettendo:

Io sto a Livorno, città di mare dove la neve cade 1 volta l'anno a dire tanto...Volevo mettere le gomme invernali perche ho una seconda casa anche in montagna e andandoci a sciare evitavo di mettere le catene tutte le volte che trovavo le strade innevate e soprattutto la sera per arrivare a casa. In più almeno per 2/3 mesi "risparmio" le gomme normali.

Secondo voi faccio bene o faccio male?
Vi chiedo questo consiglio, perchè io in montagna ci andrei circa 2/3 volte al mese e perciò le gomme invernali le userei soprattutto in città (dove la temperatura di solito è inferiore ai 10°) e se mi dite che sul bagnato sono "pericolose" mi mettete il dubbio se ne vale la pena o no spendere circa 400€ (Nokian A3)
secondo me fai bene a montarle, soprattutto se come hai detto vai 2-3 volte al mese in montagna, poi non è che le termiche siano pericolose sull'acqua, semplicemente, in alcune condizioni e soprattutto su alcuni asfalti bagnati, tendono ad essere più scivolose delle estive, ma nulla di trascendentale :true-story:
 
X