Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

guarda tra quelle che hai citato io conosco le Nankang SV-2 che ho appunto montato sulla Musa di mia moglie e mi sono trovato bene, sono gomme oneste con un buon rapporto q/p.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



sicuramente sarebbe più pratico avere 2 set di cerchi/ruote, così eviti di smontare e rimontare 2 volte all'anno, con rischio di rovinare i cerchi e stress degli pneumatici... tra le marche citate direi che sono tutte gomme di alta gamma, quindi cadi abbastanza sul sicuro, forse tra tutte io proverei le Continental ne ho sentito parlare molto bene. Per quanto riguarda l'indice di carico non ci sono problemi se è maggiore, avrai la spalla un po più rigida...

Grazie del consiglio! ;)
Opterò per le continental allora... Mi sa che i cerchi però questo giro salto mi prendo il rischio di cambiarli....
Ciao
 
Per ovvie ragioni di economia, tutti mantengono i medesimi cerchioni; per ovvie ragioni di praticità, quasi tutti poco dopo passano al secondo set di cerchi.
 
Ciao ragazzi!! Qualcuno di voi ha mai provato le gomme Runway RWT-1??? AVrei trovato un kit con lamieroni da sedici che montano quelle gomme invernali nuove, solo che non le conosco per nulla. SU internet in qualche sito le prove erano positive.

Altra cosa, qualcuno che ha preso magari i lamieroni da 16" con gomme invernali, potrebbe dirmi più o meno quale sia una spesa giusta da effettuare?? Io credo che sopra i 500€ sia un furto...
Ciao, anch'io sto guardando per montare le termiche 205/55-16"+cerchi in ferro da 16" alla giuly (attualmente ha i 17" a turbina). La spesa totale oscila tra i 720 € e gli 840 €, a seconda del gommista e della marca del pneumatico. I cerchi in lamiera nuovi costano tra i 60 e i 70 € cad. montati, almeno dalle mie parti, ho guardato anche su ebay e come prezzi siamo li. Come marche, quello più economico mi ha preventivato i Pirelli snowcontrol 2, quello + caro i Nokian A3
 
Io penso di andare su gomme più economiche. QUalcuno ha avuto esperienze con le catene sulla Giuly?? Non rischia nessun danno no??
 
Se non frequenti strade particolarmente innevabili (montagna o zone ad alto rischio ghiaccio ) , ti conviene portare dietro delle buone catene nel periodo invernale .Montare gomme termiche và bene in condizioni invernali tipiche di zone interne e non vicino al mare dove il clima è abbastanza mite .Ciao Ciao .
 
Se non frequenti strade particolarmente innevabili (montagna o zone ad alto rischio ghiaccio ) , ti conviene portare dietro delle buone catene nel periodo invernale .Montare gomme termiche và bene in condizioni invernali tipiche di zone interne e non vicino al mare dove il clima è abbastanza mite .Ciao Ciao .

Purtroppo dove abito io a volte non vanno solo portate nel baule, ma anche montate. Le rampate con la mia 147iina con le catene in modalità ruspa..xD Era solo per sapere se sulla Giuly creano problemi le classiche catene da neve.;) Scusate l'ot.
 
Succede che a vedere Rimini si pensi al mare e non alla neve o ghiaccio !!! Quanto alle catene ci sono modelli per tutte le gommature ( magari delle volte a profilo più basso ) . Dipende tutto dal' esigenza personale . Ciao Ciao .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede che a vedere Rimini si pensi al mare e non alla neve o ghiaccio !!! Quanto alle catene ci sono modelli per tutte le gommature ( magari delle volte a profilo più basso ) . Dipende tutto dal' esigenza personale . Ciao Ciao .

Ehehe non è tutto oro quello che luccica!!xD Zona Rimini ma quasi a 800m di altezza.;) Se vi ricordate la nevicata record di qualche hanno fa in Romagna, il mio paese era stato uno dei più colpiti.xD Comunque io pensavo a delle normali catene senza tante pretese, con la 147 mi hanno sempre aiutato senza problemi di rotture o quant'altro. Volevo solo sapere per cosa aveva optato un utilizzatore i cerchi da 16.;)
 
X