Gommista poco pratico?

F

Freedom

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
sono stato da un gommista per fare inversione delle gomme, ho notato che durante lo smontaggio dei cerchi dalla macchina, dato che non venivano fuori (sembravano incollati) ha dato un paio di colpi di mazzetta prima sulla gomma e poi sul cerchio da dietro, secondo voi è normale? potrebbe avermi rovnato la geometria del cerchio? (apparentemente non si vedeva nulla)
P.S. i cerchi sono in lega

Re: Gommista poco pratico???

è normale che con il tempo si formi un po' di ossido che incolla il cerchio al mozzo; pertanto con due colpi con una mazzetta di gomma non si fanno danni; se dovesse aver causato danni avresti una vibrazione anomala in marcia.

Il fatto è che la mazzetta non mi sembrava di gomma, e poi il cerchio in questione è stato montato al posteriore... non so se anche al posteriore si avvertono vibrazioni.. che dite?

- Informazione Pubblicitaria -

Il fatto è che la mazzetta non mi sembrava di gomma, e poi il cerchio in questione è stato montato al posteriore... non so se anche al posteriore si avvertono vibrazioni.. che dite?

se sono fuori bilanciatura si sentono, meno, ma si sentono; comunque quando si invertono le gomme di solito si bilanciano.

Io non le ho fatte equilibrare perchè non avevo problemi di vibrazioni... e apparentemente non ne ho nemmeno adesso.

Be dato che c'eri era meglio farle equilibrare, altrimenti potevi invertirtele da solo a sto punto.
Comunque non ti preoccupare che non ti ha rovinato nulla, fidati.

Solo per curiosità,ti ha fatto pagare?

Grazie delle risposte, a tutti, allora posso non preoccuparmi
cmq rispondo a nino78, ho pagato 10 euro, per l'inversione e la pressione, altrimenti avrei pagato 25 con euquilibratura.
Di farlo da solo ci avevo pensato, ma di tempo ne ho poco aihme
saluti

Anche il mio chiede 25 per equilibratura, solo inversione non lo so, molti diranno che 10e magari è troppo ma per me no, perchè se tutti andassero li solo agirare le ruote, sarebbe impegnato tutta la giornata senza guadagnare nulla.

X