Gonfiaggio pneumatici con azoto.

benjamin66

Alfista principiante
10 Giugno 2006
206
1
19
57
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v M-jet 150 CV SW
Ciao!
Dopo alcune discussioni con amici e colleghi sull'argomento, ho fatto qualche ricerca, ed ho trovato le info che ho inserito nel file allegato... : arross :
Lungi da me sostituirmi ai titolari dela parte tecnica, spero di non aver fatto male, altrimenti me ne scuso fin d'ora... :fragend013:
 

Allegati

  • Pneumatici gonfiati con azoto.doc
    60 KB · Visualizzazioni: 378
Bhe', prendere qualcosa da Cuori Alfisti non creedo sia poi una cosi' buona idea....... potrebbero incazzarsi. :grinser021: Comunque, l'articolo in questione e' stato redatto al 90% dal sottoscritto, prima che fosse bannato dal sito. : arross :
 
AccaEmme ha detto:
Bhe', prendere qualcosa da Cuori Alfisti non creedo sia poi una cosi' buona idea....... potrebbero incazzarsi. :grinser021: Comunque, l'articolo in questione e' stato redatto al 90% dal sottoscritto, prima che fosse bannato dal sito. : arross :

allora quanto ti dobbiamo per il copyright?
:lachen001: :lachen001: :: Abbraccio :.
 
Ho ritenuto opportuno e corretto citare la fonte, ma non conoscevo di certo tutti i retroscena.... : arross : :fragend008: :fragend013:
Cmq complimenti per l'articolo allora! :)

Sono disponibile a prendermi i cazziatoni del caso... :fragend013:
 
No, no.... ma quali cazziatoni! Si faceva per dire.. :)
 
Ok, va bene! :)
E' che giusto ieri ne discutevo con amici, e visto che stamattina ho messo l'azoto nelle gomme della mia nuova 156, ho voluto trovare qualche info "+ o - attendibile"... :grinser021: :grinser021:

Alla fine però tutto torna a ClubAlfa... :smiley_004:
 
Io posso dirti che con gli pneumatici gonfiati ad azoto mi trovo meglio che gonfiati ad aria.. Ho anche alzato la pressione di 0.1 bar, portandola da 2.5 standard a 2.6 e non ho nessun problema ed anche il conforto di marcia non ne risente.

Sull'altra 156 le avevo a 2.8 sempre con azoto, che spétacolo.. :SuSu:
 
Io ho tenuto i 2.5 come da libretto, :) ora poi vedo dopo un po' di km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
156SPW ha detto:
io :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: sono sullo scettico

perchè? e in cosa?