Re: GPL sul 3.2 q4
allora, io condivido: sulla mia brera 3.2 q4 my07 l'impianto non c'è e non ho intenzione di farlo: uso l'auto solo il fine settimana e faccio 200 km scarsi... in un anno sono solo 8000km quindi credo di avervi detto tutto; la macchina è di un mio carissimo amico che, considerando il prezzo d'acquisto (esiguo) ed il fatto che purtroppo incappa spesso in blocchi del traffico ha avuto una notevole convenienza. Dunque l'impianto è costato circa 1400 € incluso di installazione, i tempi tecnici sono stati due giorni lavorativi per l'installazione, un giorno lavorativo per il settaggio dell'impianto, più i tempi necessari per l'aggiornamento della carta di circolazione. Proprio per risparmiare sul peso è stata montata una bombola da 35 litri in lega metallica leggera, quindi diciamo che ha 45kg in più... fate conto di avere un passeggero decisamente sopra peso. I costi di gestione scendono del 40%, il consumo rimane praticamente invariato, ma considerate che 35 litri di gas costano circa 22€ (pure qualcosa in meno al sud). l'auto procede a benzina solo nel range di giri più basso, sopra i 2000 giri /rpm procede a gas, tra l'altro, cosa che non immaginavo, l'auto perde solo il 5% di coppia, che, conoscendo bene il nostro burbero, è praticamente impercettibile.
tra le altre cose, si passa sempre con i blocchi del traffico ed il bollo subisce un abbattimento del 20%, ma di quest'ultimo particolare non sono sicuro.